Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: 3000 nuovi addetti al controllo di contenuti inappropriati

03 Maggio 2017 28

Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, ha annunciato poco fa che intende aumentare in modo considerevole il personale addetto al controllo e rimozione di contenuti inappropriati sulla piattaforma. Agli attuali 4.500 dipendenti ne verranno affiancati altri 3.000 entro il prossimo anno. Il pensiero primario è contrastare il fenomeno della pubblicazione di video, anche in tempo reale, che documentano omicidi e/o suicidi - fenomeno di cui purtroppo si parla sempre più spesso - ma il provvedimento riguarda tutte le tipologie di contenuto inappropriato.

Il compito è titanico: Zuckerberg parla di "milioni" di segnalazioni alla settimana. Assumere nuovo personale non basta: ecco perché sono in sviluppo nuovi strumenti che snelliranno il processo di segnalazione per gli utenti, renderanno più veloce per i moderatori la scelta di quale contenuto controllare, e garantiranno un contatto tempestivo con le forze dell'ordine, in caso di necessità.

Una piattaforma sicura può arrivare a salvare delle vite umane. Zuckerberg racconta che, proprio grazie a una segnalazione su Facebook Live, la settimana scorsa è stato possibile sventare un tentativo di suicidio attraverso un pronto intervento delle forze dell'ordine. In altri casi, purtroppo, non è andata altrettanto bene.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Disattiva la modalità aereo

Pistacchio

Sticazzi

Offerte Telefonia

Tipo te

Sheldon!

Non è pensare in maniera diversa, è pensare str0nzate, è diverso. Pensare in maniera diversa è dire "a me piace il rosso" o "a me piace il blu", pensare stronzate è dire "la terra è piatta"

takaya todoroki

in questo caso specifico, 3000 cani ;)

takaya todoroki

zuck ovviamente

momentarybliss

Alla faccia degli algoritmi

Luca_L620,MT7,S6

Che vita triste condurrai se questi sono i problemi che ti affliggono

GTX88

ancora con sta retorica da 4 soldi, i fascisti non devono avere alcuna libertà di pensiero

Gilberto Virdis

Fosse per me Facebook neppure esisterebbe.

Squak9000

Chi controllerà i 3000 nuovi addetti?

DIXON

Tieni conte che i pastori usano anche i cani e che sono sempre bestie come le pecore ma sono anche al servizio del pastore.

il Gorilla con gli Occhiali

Ha fatto crollare Facebook in borsa! -_-

Marco Cucchiara

Sicuramente li avrà levati a whatsapp visto che non funziona da un ora ahahah

Luca_L620,MT7,S6

Ne uno ne l'altro, ma odio chi cerca di zittire qualcuno che la pensi in maniera differente, in quel caso il fascista saresti tu

Giova91

Scusa ma di cosa stai parlando?
Nell'articolo è detto chiaramente che vengono fatti molti controlli ma questi non bastano...

GC

L'ebreo ha introdotto le reactions nei commenti niente articolo?

SONICCO

controlli?
e febbraio un tizio su facebook pubblicò una notizia su una ragazzina palermitana che si dava per scomparsa da mesi perchè era stanca della sua vita..allegò foto e scrisse altre boiat3.
Dopo un po si è scoperto che la notizia era una bufala, la ragazzina è stata trovata il giorno dopo a casa di un amica e moralmente stava benissimo..
Più volte le persone che sapevano fosse una bufala criticarono aspramente l'idiot4 di quella bufala e denunciandolo, la notizia è stata tolta? no, quel tipo si fa gli affari suoi felice di ricevere like e commenti di gente più besti4 di lui che ancora oggi commentano "piccinah torna a Kasa che la mamma è tristehh!!"
Credo la vera piaga del web siano questo genere di persone, di cui non si spiega il senso di fare così tanta disinformazione.

takaya todoroki

le pecore probabilmente non saranno d'accordo, ma loro non contano nulla, conta solo pastore ;)

utente

Sono d'accordo sulle pecore

M_90®

assolutamente, ad esempio oggi ho letto una miriade di assurdità nei commenti sulle pagine fb dei principali giornali italiani sulla questione dei richiami di migliaia di bambini in friuli. ci sono persone a cui davvero dovrebbero staccare internet.

takaya todoroki

"dove trovi i mitici denari per pagare tutte queste persone??"

dallo sfruttamento dei dati delle pecore che stanno nel suo recinto.

GTX88

lavati i capelli ogni tanto :D

GC

https://uploads.disquscdn.c...

GTX88

da cosa ti senti toccato? sei moralista o fascista?

Luca_L620,MT7,S6

Ahahahahah ridico'lo

GTX88

con tutti i moralisti bacchettoni che passano giornate a segnalare ci credo che sono sommersi, il bello è che vengono bannate pagine che fanno normale black humor e le schifose pagine dei fascisti sono sempre attive a gettare vomito e bufale

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico Zucky ma dove trovi i mitici denari per pagare tutte queste persone?? O sono stramitici volontari??

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città