LinkedIn raggiunge il mezzo miliardo di utenti registrati

24 Aprile 2017 29

Una conseguenza dell'acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft - un affare del valore di ben 26,2 miliardi di dollari che, benché annunciato quasi un anno fa, è stato concluso solo a fine 2016 - è che non ci sono più i report trimestrali per capirne l'andamento. Fortunatamente c'è il blog ufficiale, tramite il quale la dirigenza ci notifica il raggiungimento di un traguardo decisamente importante: ben 500 milioni di utenti registrati, sparsi in 200 paesi. Una crescita di 33 milioni rispetto all'ultimo report ufficiale, a ottobre 2016.

Il social network definisce la propria la community sul mondo del lavoro più grande mai realizzata, e non è difficile crederlo. A collaborare la propria dichiarazione ci sono altre statistiche, "minori" ma ugualmente impressionanti - la pubblicazione di oltre 100.000 articoli a settimana, per esempio, oltre 10 milioni di offerte di lavoro e oltre 9 milioni di aziende registrate con cui connettersi. LinkedIn condivide anche alcune interessanti statistiche sulle dinamiche di collegamento dei professionisti per settore, località e professione:


Per l'occasione, LinkedIn presenta anche una piccola novità relativa alla scheda Rete, che arriverà nel corso dei prossimi giorni: l'aggiunta di informazioni personalizzate dei contatti di ogni utente. Maggiori dettagli verranno rivelati nei prossimi giorni.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da ePrice a 791 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Torre

Il mio attuale lavoro l'ho trovato qui (settore fisica / ingegneria)

Gar

Parlo per me, i miei colleghi e molti conoscenti. Saremo fortunati :)

manu1234

Questo in Italia, all'estero è usato bene. Come al solito siamo noi a rovinare tutto

Squak9000

Leggendo commenti e vedendo conoscenti che vanno alla ricerca di femmine/uomini non minsembra proprio.

Gar

Ing meccanica

Mauro Corti (Sbabba)

Odio immensamente l'ignoranza italiota per cui questo sito viene chiamato "Linkedin", quando invece è da leggersi "Linked In", quindi come due parole separate, tralasciando oltretutto la pronuncia oscena che tutti utilizzano.

Body123

Laurea in?

Gar

Più di una proposta di colloquio, nonché alcune visite da parte di chi poi mi ha assunto dopo la laurea.
Non vorrei essere brusco, ma purtroppo LinkedIn è solo la punta dell'iceberg, il vero plus è quel che si è fatto prima negli studi/esperienze lavorative - non è riferito tanto a te, quanto ai soliti criticoni che devono sempre lamentarsi anche di cose utili.

Gar

Questo, fortunatamente, per ora sta svolgendo solo il compito per cui è stato pensato.

RobyMax1

Facebook almeno da quello per cui è nato: cazxeggio. Qua c'è gente che cerca lavoro...e viene presa per i fondelli. È una mafia.

Squak9000

Ma a me questo LinkedIn mi sembra una specie di Facebook camuffato....

Amici che cercano donne... per trovare nomi e cognomi e stalkerarle su Facebook o Instagram...

Aster

Dipende dal lavoro,e ovviamente ci sono altri siti ancora più specializzati per diverse esigenze e competenze

Fabrizio

Io ho ricevuto un paio d'offerte (rifiutate).
Dipende molto dal settore e dalle connessioni, non è miracoloso ma può funzionare, soprattutto per chi ha un po' di esperienza

Marco.27

In Inghilterra (dove vivo) funziona tantissimo. Mi spiace che in Italia vada ancora poco, ma credo che il nostro Paese sia indietro sotto tantissimi aspetti quando si tratta di mondo digitale. Purtroppo.

sickOfTech

Per quanto riguarda l'informatica, in moltissimi trovano lavoro su LinkedIn.

sickOfTech

I gattini iniziano a comparire :D

KoAle

Sì ma è il degrado sto social oramai. Presunti recruiter che raccontano colloqui pessimi, 50enni che postano che i giovani d'oggi non vogliono lavorare, motivatori folli che ti dicono "ce la farai, basta un sorriso appena svegli". Mancano i gattini e la metamorfosi è completa.

Giova91

Io ho fatto alcuni colloqui grazie a Linkedin...
Secondo me dipende molto dal settore per il quale si è interessati

Simone

Infatti stanno tentando di migliorare quell'aspetto, spero ci riescano...
Ormai su 100 account 99 sono "Studenti"

GianlucaA

cazzata no. xo per il mondo del lavoro italiano non lo vedo molto compatibile sinceramente

Danny #

Io raccomandazione e poi investimenti autonomi, niente social :)

Andreino

io non l'ho nemmeno mai usato o iscritto e ho trovato altri lavori con altri siti. A dirla tutta linkedin mi è sempre sembrato una ca*ata

GianlucaA

Il punto è che finché una cosa è gratis la gente non si pone il problema di come utilizzare una determinata cosa. Ergo molto si fanno linkedin senza neanche capirne l'utilizzo

Tommaso

Io sì, qualche mese fa!

GS

Non ancora

GianlucaA

Un sondaggio tra noi del blog. Qualcuno di voi ha per caso trovato lavoro attraverso linkedin? :D

Gaetano Marrone

mezzo miliardo sembra di più di 500 milioni XD

Fabyo

Ho appena fatto un commento in un altro articolo sul fatto che per le cose personali non esiste più la differenza tra business e consumer, e praticamente mi hai portato un'altra testimonianza!! XD

GS

Peccato che un sacco di gente stia iniziando ad utilizzare LinkedIn a mo' di Facebook... sto sfoltendo i miei collegamenti... sta diventando una situazione insostenibile! :(

RETI 5G (e uccelli morti): BENEFICI... e RISCHI

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Dalla MicroSD 128GB a 8 euro alle follie usate: Shenzhen e le sue strade | Video

HDblog Smartphone AWARD 2018: LA CLASSIFICA LA FATE VOI | Sondaggio