G-Hold, l'innovativo porta-tablet scozzese che piace alla Silicon Valley

24 Aprile 2017 3

Alison Grieve è una mamma single di quarant'anni scozzese che, tre anni fa, ha iniziato a produrre G-Hold, un dispositivo che permette di impugnare i tablet comodamente e con una sola mano. Sfrutta una serie di micro-ventose (oppure un adesivo, a seconda delle esigenze) per garantire la stabilità della base; era inizialmente pensato per il settore alimentare, ma Grieve ha intuito presto il suo potenziale nel mondo dell'elettronica di consumo.

G-Hold aveva tentato la fortuna nella versione britannica di Dragon's Den, un reality in cui gli imprenditori sottopongono le loro invenzioni a potenziali investitori (in Italia abbiamo Shark Tank, che è basato sullo stesso format), ma senza successo. Fortunatamente per Grieve, alcuni nomi grossi della Silicon Valley il prodotto lo apprezzano eccome.

La stessa inventrice di G-Hold ha raccontato al giornale scozzese Daily Record che tra i contatti più importanti figurano Office Relief, un produttore di attrezzature e accessori da ufficio che è uno dei principali fornitori di Apple, e Microsoft, che avrebbe commissionato una versione di G-Hold ottimizzata per i suoi dispositivi Surface. Verrà lanciata quest'estate. Apple invece pianifica di impiegare G-Hold presso magazzinieri, venditori e tester software.

Lavorando in modo del tutto indipendente, Grieve è già riuscita a vendere oltre 10.000 unità di G-Hold, ma inevitabilmente queste due importanti partnership non possono che spingere verso l'alto l'ottimismo dell'inventrice.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 671 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

L'anello sul retro è estremamente comodo, ed esiste da anni...

boosook

La uso sul mio nexus 7 dal 2013!

LOL619

tipo le cover con anello cinesi...

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI