Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro annuncia Fusion, la nuova fotocamera per video a 360° in 5.2K

20 Aprile 2017 4

GoPro ha da poco annunciato una nuova fotocamera chiamata Fusion, pensata per la cattura di video a 360° utilizzabili per diversi formati video, comprendenti anche quelli VR. Per adesso ne sappiamo davvero poco, ed anche le immagini pubblicate sono state realizzate ad-hoc per creare un alone di mistero, ma se avete smania di acquistarla immediatamente vi plachiamo subito, Fusion arriverà sui mercati dal prossimo autunno.

Sebbene la pagina ufficiale non sia più accessibile, l'azienda ha diramato alcuni dettagli, affermando che Fusion sarà in grado di registrare video a 360° fino alla risoluzione di 5.2k a 30 fps, e disporrà di una modalità chiamata Overcapture, grazie alla quale sarà possibile ritagliare un video standard da una registrazione sferica. L'idea di GoPro è sostanzialmente di offrire un potente mezzo di registrazione a 360° che riprenda ogni cosa, sarà poi l'utente a decidere in seguito quali inquadrature mantenere e quali altre migliorare.

Un concetto molto interessante, che GoPro inaugurerà quest'estate con l'apertura di un programma beta, grazie al quale alcuni creativi fortunati potranno provarla in anteprima ed aiutare così l'azienda a migliorare eventuali difetti prima del rilascio sui mercati. Grandi aspettative per Fusion, così in attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo al primo video trailer da poco pubblicato.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Quella è tutt'altra cosa, con 6 GoPro in 4K Esce un video 360 con una risoluzione pazzesca.

Hateware2

Quindi quel telaio cubico dove dovevi montarci 6 gopro è già obsoleto e costava sui 12k se non ricordo male

axoduss

Chissà il costo

Patatoso_Morbidoso!!

Mitica e irrinunciabile GoPro ma allora anche tu non sai stare senza il mitico mondo a 360 gradi! Hai creato un dispositivo di tutto rispetto e noi della stramitica community non aspettavamo altro per immortalare i nostri week-end più spassosi mentre ci buttiamo da un mitico dirupo con la tuta alare!! Grazie di esistere mitica azienda tecnologica!!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città