Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Home di prossima generazione sarà anche un router Wi-Fi?

06 Aprile 2017 3

Anche se è in vendita da molto meno tempo (in effetti è disponibile in UK proprio da oggi), conosciamo Google Home da quasi un anno ormai; è stato presentato per la prima volta, benché fugacemente, nel corso dell'I/O 2016. Ma si comincia già a parlare della prossima generazione.

L'indiscrezione arriva dall'autorevole The Information, secondo cui la seconda generazione dello speaker intelligente sarà anche un router wireless. Un'unione di Home e Wi-Fi, insomma, che non precluderebbe comunque il futuro delle unità Wi-Fi stand-alone; anche perché la loro miglior qualità è la capacità di lavorare in sinergia con altre unità.

Il ragionamento sembra decisamente sensato: se tanto il dispositivo alla rete si deve connettere, tanto vale che contribuisca anche a migliorare la copertura dellla rete domestica, invece che esserne solo un endpoint passivo. Secondo la fonte, Google aveva addirittura progettato inizialmente un router Wi-Fi con microfono e altoparlante integrato con funzionalità analoghe a quelle di Home, ma ha poi optato per rimuoverle per differenziarlo meglio da Home.

Purtroppo non ci sono informazioni sui prezzi né sulla data di presentazione. È verosimile aspettarsi almeno qualche cenno nel corso dell'I/O 2017, che si terrà nel mese di maggio, a partire dal 17. L'idea è comunque interessante, e potrebbe essere quella marcia in più che serve a Google per mettere in seria difficoltà il suo rivale più gettonato, Amazon Echo. Posto naturalmente che il prezzo sia quello giusto.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Passante

Perché adesso cosa fa? Profumatore?

Chuck

si ma tanto se non esce da noi è inutile parlarne xD

g.r.

Ma con questo coso è possibile gestire la domotica di casa?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città