Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon lancia il nuovo Fire TV Stick con Alexa nel Regno unito

06 Aprile 2017 14

A distanza di sei mesi dalla commercializzazione negli States, Amazon annuncia l'arrivo di Fire TV Stick Media Streamer anche in Europa, a partire però dal solo Regno unito.

Si tratta della nuova versione rivista, la prima ad arrivare sui mercati con l'assistente vocale Alexa integrato. Rispetto al modello precedente, monta un processore che, secondo Amazon, offre prestazioni del 30 % superiori, è inoltre previsto il supporto del protocollo Wi-Fi 802.11ac.

Il nuovo Fire TV Media Streamer è disponibile su Amazon.co.uk a 39,99 £, oltre ad alcuni negozi partner del Regno unito tra cui Dixons, John Lewis, Tesco, e Maplin. Questo modello consente, nei paesi che supportano il servizio, di ricercare programmi televisivi e film, eseguire applicazioni e fare da media player. L'assistente Alexa integrato, offre on solo la possibilità di rispondere a domande specifiche similmente a come fa Siri di Apple, ma anche di controllare altri dispositivi come altoparlanti esterni, ed altro in ambito domotica. Per ora nessuna notizia su un eventuale arrivo anche in Italia, ma dovrebbe comunque essere previsto in futuro.

Parallelamente all'arrivo in UK del nuovo modello, Amazon ha confermato l'imminente rilascio di un aggiornamento per le prime generazioni di Amazon Fire TV e Fire TV Stick, grazie al quale verrà implementato l'assistente Alexa.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Folder30

Peccato non ci sia Rai replay o Mediaset Replay la compravo sicuramente.

Miocardio

Ok grazie, pero' cosi al volo mi sembra che sullo store amazon c'e, ovviamente fiocca la stella :-)

momentarybliss

Infinity non c'era nella prima Fire Stick quindi immagino non ci sia nemmeno in questa

Miocardio

Questa è certificata netflix giusto? Dovrebbe esserci anche infinity?

Aster

Rimane a quanto vedo anche su questa versione il limite full hd!per 4k si deve andare sul box amazon fire tv

Aster

Io sento spesso gente che si lamenta di chromecast specialmente con modem del operatore in mezzo,sono punti di vista e esigenze comunque io preferisco regalare questa per bambini anziani o semplicemente

Gios

Ormai il cellulare in mano lo hanno tutti!
In più mentre ho un video in riproduzione con chrome cast posso sfogliare il catalogo

Aster

Questa è meglio,ha il telecomando,fa smart ogni tv,lo possono usare anche persone non geni di tecnologia e non serve un altro dispositivo in aggiunta

Aster

No è completa e funziona molto bene anche con piccoli giochi per bambini, anche la vecchia recensione di hdblog lo conferma,il problema per ora in Italia e il blocco geoip,ma i principali servizi streaming funzionano

Gios

Perché mai? Chrome cast è veloce pratica e rende smart ogni tv!

Nuanda

beh se poi è castrata nei servizi come i tablet Amazon se la possono pure tenere...

Aster

Portatela in Italia cosi la gente smette di comprare chromecast

Desmond Hume

si potesse almeno aumentare la memoria con micro sd. 8GB sono troppo pochi.

Marmot

Stickazzi

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città