Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram inizia a sfocare i contenuti sensibili

23 Marzo 2017 20

Considerando la libertà e la facilità nella pubblicazione di contenuti in internet e sui social network, Instagram ha deciso di rivedere la propria politica, ponendosi l'obiettivo di creare un ambiente sicuro e consono per tutte le tipologie di utenti.

A partire dalle prossime settimane, infatti, la nota app di proprietà di Mark Zuckerberg inizierà a rendere sfocate le immagini e i video ritenuti come contenuti sensibili e segnalate ad un team di moderazione creato ad-hoc. Nel momento in cui un utente procederà con la segnalazione, infatti, il team provvederà ad analizzare la richiesta e, se d'accordo nel valutare il contenuto come offensivo o molesto, provvederà a rendere sfocata l'immagine di anteprima, segnalando il tutto con un avviso scritto.

In questo modo, Instagram ha dunque dichiarato che, sebbene un certo genere di contenuti non violino totalmente le proprie linee guida, esse potrebbero essere ritenuti offensivi dalla propria comunità che è l'elemento fondamentale da salvaguardare. Le fotografie o video 'oscurati' potranno ad ogni modo essere visualizzati semplicemente tenendo premuto con il dito sullo schermo.


Instagram ha inoltre annunciato la distribuzione globale della nuova tipologia di autenticazione a due fattori che consentirà di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per i propri utenti, inviando un codice ogni volta che si vuole effettuare l'accesso al proprio profilo.



20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yepp

Raga, ho reinstallato l'app Instagram, ma ora non riesco più ad entrare perchè non mi arriva l'SMS con il codice per l'autenticazione a 2 fattori che avevo attivato a suo tempo!
E' da 3 giorni che ci provo, non mi arriva l'SMS!

yepp

Raga, ho reinstallato l'app Instagram, ma ora non riesco più ad entrare perchè non mi arriva l'SMS con il codice per l'autenticazione a 2 fattori che avevo attivato a suo tempo! Nemmeno dal browser mi arriva l'SMS
Anche a voi fa questo scherzo?
Su Twitter c'è una marea di gente che si lamenta del mio stesso problema con Instagram, quindi sembra essere un problema generale

Body123

Non ho mai capito una cosa: cos'è il profilo aziendale? Cosa cambia?

Vetro

Tanto per le seghe c'è Tumblr!

OhnoJoke!

#freethenipples

PassPar2

E ora come faranno le ragazzette a sentirsi donne?

PassPar2

È Anna Falchi

Andrej Peribar

Io vorrei anche farlo un commento costruttivo .... ma credo proprio non ci sia.

iclaudio

bloccano alla prima vista i contenuti espliciti visto che è una app usata da tutti ...e sicuramente molti si sono lamentati...cosi loro ti avvisano e se vuoi vederla togli tu la censura

nando

No no, ho la foto originale

cescfab_4

#freethenipple

MauRusso

ma sono nati sul softcore delle modelle o bonazze varie..ipocriti

FedEx

E in realtà era una bambola gonfiabile...

Danny #

Era l'unico servizio della zucchina che usavo ogni tanto quando avevo voglia di guardare un po' di sano nudo o cmq di sexy ma non p0rno... ora manco quello...

steek

Oddio...ora sfocheranno il cu*o della mozzarellona Lucia Javorcek*va!!! Sono distrutto :|
Mi sa che Zuccone ha preso quella decisione dopo aver visto l'ennesimo video giapponese con i pixel ma si vedeva comunque troppo per essere una soluzione da mettere su ig!!!
Che mondo di purit*ni :|

nando

iPhone 7 plus sfoca lo sfondo
Instagram sfoca il soggetto
Ecco il risultato https://uploads.disquscdn.c...

axoduss

Quindi immagini di nudo oscurate mentre immagini gore libere

Sagitt

bah

Anto.b93

Che stron**ta, continuo a sognare un IG rivale di Tumblr

TecSS

#freethenipples

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città