29 Novembre 2017
Google ha annunciato attraverso il proprio blog ufficiale l'integrazione tra Google Keep, la nota app per le note e gli appunti, con la versione web di Documenti della suite Office GSuite.
A partire dalle prossime ore, infatti, sarà possibile accedere a tutte le note presenti nel nostro account Keep direttamente nella versione web di Documenti. In questo modo - conferma la stessa azienda di Mountain View - verrà migliorata la produttività, consentendo di catturare velocemente le proprie idee per il lavoro.
Per attivare la nuova integrazione, basterà accedere via Web a Google Documenti, cliccare sul pulsante "Strumenti" e selezionare la voce relativa a Google Keep.
- Trascinare le note da Keep direttamente nei documenti di lavoro.
- Cercare facilmente le note di Keep mentre si è in Documenti per trovare velocemente le informazioni necessarie per completare il progetto.
- Aggiungere una nuova nota nel notepad di Keep o selezionare il testo presente nel documento e spostarlo facilmente sulla nota (tasto destro del mouse e selezionare "Save to Keep notepad"). Quando verrà aperta quella nota di Keep, verrà incluso un link al documento originale per poter fare sempre riferimento ad esso.
La nuova integrazione, disponibile per il momento per la sola versione web e non anche mobile, verrà distribuita globalmente a partire dalle prossime ore.
Commenti
Cresci bene che ripasso! ;D
Soffre ancora di questi problemi
Google Docs è migliorato nella correzione grammaticale? O ancora non riconosce gli avverbi e le forme verbali diverse dal passato remoto?
Alla buon ora...
Io avrei preferito il contrario... qualche opzione di base integrata in Keep, come la creazione di tabelle ad esempio
FINALMENTE