Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype WiFi chiuderà a fine marzo

28 Febbraio 2017 28

Microsoft ha iniziato a notificare via mail che chiuderà Skype WiFi il 31 marzo 2017. Si tratta di un servizio lanciato esattamente quattro anni fa, ma esistente dal 2009 sotto il nome di Skype Access, che permette di connettersi a hotspot Wi-Fi dislocati in ogni parte del mondo (le ultime statistiche ne indicavano intorno ai 2 milioni) a prezzi generalmente molto bassi e competitivi.

Tutte le conferme ufficiali a QUESTA pagina in italiano sul supporto di Skype; riassumendo brevemente, Skype intende concentrarsi sullo sviluppo delle sue core feature. Chi possiede ancora credito residuo potrà spenderlo nelle normali chiamate Skype; tuttavia non ci sono indicazioni su cosa possa succedere per chi acquistava solo connessioni Skype Wi-Fi. In questo caso conviene contattare il supporto tecnico.

Al momento non abbiamo riscontri in Italia, ma per completezza vi incolliamo uno screenshot della mail originale in inglese.



28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Galvanin

"utente"... MatitaNera fa della lamentela la sua ragione di vita, se mi trovi un suo commento su un qualsiasi prodotto di MS che a lui non faccia cag@re, ti copro d'ora! (ora non accordatevi per farne un ad hoc!) :-P

Aster

E si si sbaglia con la tastiera touch

MatitaNera

la Skype UWP è una schifezza, ecco cos'è, che solo degli abbagliati che vogliono seguire MS in qualsiasi porcheria non vedono

MatitaNera

"non mi posso esprimere" non "esprimermi"

stuck_788

no, ormai gli utenti in questo blog sono gia al passo successivo "Microsoft è gia morta e sepolta, RIP"

stuck_788

sono anni che viaggio molto in giro per il mondo e non l'ho mai usato... non mi è mai servito

romeop

l'ho usata una volta in Normandia e mi tirato fuori da un impiccio, peccato...

Aster

non mi posso esprimermi non lo uso da molto tempo

MrSnurbs

Che Skype abbia tanto da migliorare sono d'accordo ma che l'app UWP abbia una UI delirante come diceva l'utente sopra davvero no.

Aster

non lo uso,ci ho rinunciato,skype solo via web o sul iphone,ho resistito per 14 anni basta

MrSnurbs

Niente che abbia a che fare con una UI delirante però.

Aster

senza pubblicia,privacy stile ios quando esco non voglio nessun account registrato o di default,leggera,sincronizzazione chat veloce,backup ecc

Aster

e noi con windows 7 che facciamo direbbe qualcuno nel settore business:)

pack.

useless

manu1234

Ma argomenta cazz0

Edward mnc343

è come dovrebbe essere allora...?
illuminami...

MatitaNera

mi tocca usarla ma...bleah...

MatitaNera

cosa ci vedi tu di sensato invece, mi chiedo io...

Edward mnc343

delirante...???
c'è una normalissima lista contatti (con in basso la possibilità di aggiungere o cercare un contatto, o mostrare il tastierino numerico), selezionando un contatto si apre la conversazione... in alto ci sono i pulsanti per effettuare una chiamata o una videochiamata ed in basso la casella per scrivere un messaggio (inviare immagini, file, ecc...), in più è tutto suddiviso in tre sezioni: "Conversazioni Recenti" "Contatti" "Bot" accessibili dalla barra a sinistra... non so cosa tu ci veda di "delirante" in tutto questo...
https://uploads.disquscdn.com/...

MrSnurbs

La versione classica per desktop ci sarà sempre per le vecchie versioni di Windows però c'è una frammentazione enorme con troppe differenze da piattaforma a piattaforma.

Microsoft deve velocizzare lo sviluppo, non so come sia Skype UWP perché non ho più dispositivi Windows ma spero che lo stiano alleggerendo dalla vagonata di cose di dubbia utilità e stiano migliorando le cose che utili lo sono davvero.

manu1234

Skype uwp fa tutt'altro che schifo, te lo sei inventato tu

alexdesa

Adesso mi pare esagerato... (io sono anti Microsoft)

MatitaNera

che fa schifo...poi si chiedono perchè la gente non usa queste c..o di UWP, guardate la UI delirante di questa app e si capisce tutto

MatitaNera

che lenta agonia questo Skype...

Vinx

Microsoft sta fallendo [cit]

manu1234

Speriamo inizino ad uccidere un po' di versioni inutili di skype, su Windows voglio vedere solo la uwp

Del Fante Guido

Passaggio a Microsoft WIfi imminente

Fabrizio Rocca

Mai capito il senso.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città