Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MyKronoz ZeTime: smartwatch con lancette e display touch ora su Kickstarter

24 Marzo 2017 21

Aggiornamento del 24 marzo 2017:

MiKronoz ha aperto una campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter per promuovere e finanziare il suo ultimo smartwatch, chiamato ZeTime. Per chi non se lo ricordasse, questo indossabile integra una meccanica di tipo tradizionale, quindi con movimento svizzero, combinata con un display touchscreen da 1,22 pollici di diametro.

In appena 48 ore è stata superata la soglia minima richiesta di 50.000$ decretando un enorme interessamento da parte del pubblico tecnologico e non. Per ricevere maggiori informazioni ed assicuravi uno ZeTime a partire da 139$ (124 euro circa), potete visitare la pagina dedicata sul sito kickstarter.

Ricordiamo che le spedizioni dovrebbero iniziare nel mese di settembre 2017.

Articolo originale del 23 febbraio 2017

Anticipando di poche ore l'apertura del Mobile World Congress 2017 appuntamento in cui MyKronoz sarà presente con tante novità, da poche ore è stato annunciato il nuovo ZeTime, primo smartwatch al mondo ad integrare una meccanica di tipo tradizionale (movimento svizzero) senza sacrificare la tecnologia e l'innovazione di uno smartwatch.

La definizione corretta potrebbe essere smartwatch ibrido, ma, contrariamente a molte altre soluzioni di questo tipo, ZeTime unisce il design classico di un orologio con le caratteristiche più avanzate di uno smartwatch.

Le lancette si muovono, infatti, come quelle di un comune orologio, grazie ad una tecnologia proprietaria dell'azienda svizzera, che, attraverso un foro unico praticato al centro del display, permette alla parte meccanica di integrarsi perfettamente con lo schermo digitale.

Progettato per essere indossato tutto il giorno, tutti i giorni, ZeTime permette agli utenti di controllare l'orario anche a schermo spento, grazie alla tecnologia 'Smart Movement' che aggiorna automaticamente il tempo in base alla posizione, promettendo un'autonomia fino a 30 giorni con una singola carica.


Caratteristiche:

  • Display TFT, risoluzione di 240 x 240, dimensione di 1,22 pollici
  • Dimensioni: (diametro/spessore) 44 mm x 12.3 mm
  • Bluetooth 4.1
  • Sensori: accelerometro a 3 assi + Sensore ottico HR
  • Resistenza all'acqua fino a 3ATM (30 metri di profondità)
  • Scocca in acciao inossidabile e cinturini in silicone/pelle/fibra di carbonio
  • Batteria: Li-iOn da 120mAh
  • Compatibile con Android 4.3 o sup. ed iOS 8 o sup.
  • Basetta di ricarica wireless

La parte smart unita all'accelerometro a 3 assi e al sensore ottico, permette di tracciare l'attività fisica attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca, contapassi, distanza, calorie, minuti attivi, monitoraggio del sonno e avvisi sui periodi di inattività prolungati.

Lo schermo può essere controllato come un touchscreen, oppure utilizzando la corona per navigare tra le diverse funzioni, tra cui controllo delle chiamate in arrivo, notifiche dai social networking, controllo delle previsioni del tempo e promemoria dal calendario o riproduzione delle proprie playlist musicali.


Il primo prototipo sarà mostrato da MyKronoz durante il MWC 2017, dopodiché si dovrà attendere fino a settembre per averlo, ad un prezzo di partenza di 199,90€.

Maggiori informazioni anche tramite la pagina ufficiale del prodotto.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dario

grazie, molto più chiaro così! :)

Ikaro

Con il solo orologio meccanico dura fino 30 giorni la batteria, la posizione significa che imposta l'orario in base al fuso orario in cui ti trovi...

orsidoc

Mezzo o.t. Un fitness tracker buono per monitorare battiti e attività in generale tipo corsa e tennis? Avevo pensato allo Garmin vivosmart hr, andrebbe bene?

thelion

Ci vorrebbero mini batterie flessibili integrate nei cinturini, altro che 200-400mAh, arriviamo ai nuovi Nokia 3310

pollopopo

è la metà rispetto alla concorrenza (gear s3 è quasi a 400mah). Io ho solo specificato che molto spazio è stato recuperato proprio da li (oltre che da probabili funzioni mancanti)....

30 giorni credo solo con le lancette e poco più e un led di notifica..... se accendi il monitor dura come, se non meno, dei competitor.

comunque l'idea è molto carina e la mia non era una critica ma una precisazione per l'utente sopra.

Maurizio

Sul sito ufficiale la batteria è da 200 mah, per un'autonomia dichiarata di 30 giorni.. Direi che non hanno poi sacrificato molta batteria..

Maurizio

Comunque sul sito c'è scritto che la batteria è da 200mah, non da 120..

gaelom

Quindi per quelli che preferiscono il quadrante digitale e non a lancette non va bene?
A me interessa vedere Ora, data, batteria, segnale, e soprattutto il calendario con le cose da fare, per me indispensabile

Audace 62

Sembra fantastico

losteagle17

Quanto meno originale, non ci aveva pensato ancora nessuno.

pollopopo

guarda la capacità della batteria di questo smart watch e poi capisci da dove hanno preso lo spazio per il meccanismo delle lancette.

dario

davvero bello! le lancette potrebbero essere un po' invasive per la fruizione di alcuni contenuti, ma sembrano piuttosto sottili.
mi sfugge il senso di un'affermazione dell'articolo, "ZeTime permette agli utenti di controllare l'orario anche a schermo spento, grazie alla tecnologia 'Smart Movement' che aggiorna automaticamente il tempo in base alla posizione"... che vuol dire? non permette di controllare l'ora grazie alle lancette? e che c'entra la posizione? grazie anticipate all'autore se mi farà luce sul passaggio!

FCava

Brllo. Ma 5mm di spessore in più... Per non parlare del costo

FCava

Questo è lo smartwatch che volevo. Se supportato bene

theskig

La stessa domanda venuta in mente a me.

xpy

E poi cosa si invitano per i prossimi 10 anni?

Ricky

Infatti, è già sul mercato da un po' tra l'altro

Outsider

molto, molto, molto interessante. Davvero!

donato

vi segnalo l'esistenza di un prodotto simile: https://www. kairoswatches. com/watches/ssw_dot_matrix/chrome/
si tratta di un orologio meccanico con un display oled trasparente, sembra molto interessante, credo sia frutto di una campagna di crowdfunding.

Emanuele Trento

Stupendoooooo

LaVeraVerità

Quindi nello stesso spazio di un normale smartwatch sono riusciti a farci stare anche il movimento analogico con tutto l'ambaradan necessario? E allora perchè sembra impossibile produrre uno smartwatch con una batteria più grande a parità di dimensioni, risolvendo il problema autonomia?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città