YouTube dal 2018 abbandonerà il formato ads obbligatorio da 30 secondi | Rumor

17 Febbraio 2017 72

Secondo una dichiarazione rilasciata al sito internet Campaign, e confermata anche da The Verge, un portavoce di Google avrebbe annunciato che, a partire dal 2018, la piattaforma YouTube abbandonerà definitivamente la tipologia di annuncio pubblicitario obbligatorio da 30 secondi in favore di un formato più breve più utile e funzionale sia per gli utenti che per gli inserzionisti.

Abbiamo deciso di smettere di sostenere gli annunci da 30 secondi a partire dal 2018 e concentrarci invece su formati che funzionino bene sia per gli utenti e gli inserzionisti.

Se da un lato questa può essere in parte una buona notizia, lo stesso report di Campaign avrebbe inoltre confermato che, in sostituzione del formato da 30 secondi, YouTube inizierà a fare un più ampio uso degli ads con durata massima di 6 secondi senza possibilità di saltarli.

Questa decisione - spiega Callum McCahon - sarebbe da intendere come un vero e proprio rimedio alla sempre più pressante concorrenza di Facebook per quanto riguarda i video.

Questo è interpretabile come un segnale che vede YouTube molto preoccupato per Facebook. Sappiamo che i video sono proprio al centro stesso della tabella di marcia di Facebook. La loro offerta per i video sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più attraente per i brand e YouTube è in preda al panico.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
enricodiba

Chiude youtube ne aprono altre decine.
Poi questi servizi fanno i miliardi con quattro dipendenti, praticamente turbocapitalismo puro, quello che fa più poveri che ricchi.

enricodiba

La pubblicità è spazzatura, che non mi faccio entrare in testa, non la guardo mai neanche in tv, quando mi si aprono le finestre pubblicitarie le chiudo e non guardo cosa pubblicizza, quando non posso saltarla, chiudo la finestra di internet o spegno l'audio.
Quindi si possono inventare quello che vogliono tanto non la guardo, anche perché quando mi capita di guardarle, mi accorgo di quanto sono idiote e di basso livello, parlo di tutte anche quelle televisive.

B3rg3Ru5

Durante il video non ci fai neanche caso e poi la pubblicità non è SOLO all'inizio ma anche durante il video

Mako

Curati

Passante

Se per te non vale, non paghi e chiude. Finito. Se i contenuti non piacciono abbastanza, non vedono soldi. Vorrei vedere se fosse a pagamento YouTube quanti pagherebbero per continuare a vedere i video bellissimi di challenge super sensate che ci sono. Per non parlare del resto. YouTube è una trappola. In cui l'unica a guadagnarci davvero è Google e basta. A discapito del tessuto sociale ed economico. Anche Facebook si regge su questi presupposti. Ma hei è ancora presto perché il mondo se ne accorga. L'importante è la fiiiiivbra e lo smartphone. Cresci fibra! Cresci smartphone! Crescete che non servite a niente se non a rimpolpare un'economia fasulla. :)

Passante

YouTube è una schifezza. Diventata il regno di contenuti inutili e peggio di quelli che si vedono in televisione. Specialmente quelli mediatici. Io personalmente sarei contento se chiudesse. Non è uno di quei servizi utili a qualcosa molto spesso.

Gianlu27

Ma meglio all'inizio che te la togli dalle scatole subito che durante il video..

PeperonataAssassina

Ottimo ragionamento...

UNKNOWN

fra il 2010 e il 2011 feci una c**ta attraverso un sito chiamato 20dollarsurf(In realtà il nome preciso non me lo ricordo).misi una foto che ha fatto il giro del mondo perchè era un sito di pubblicità.non so cosa stanno facendo nei miei confronti ma ho vigilanza dalla mattina alla sera e ho sentito la mi mamma dire "me l'ammazzano".non aggiungo altro che è meglio scende giù il mondo il bello è che il governo lo sa...

Wild Wombat

Chi se ne frega.

vincy

Mai viste pubblcita su YT.
Google i miei soldi se li deve sudare, gia sfrutta i miei dati per i suoi lavori su AI

Felix

Sì infatti, a unghiate proprio. C'è stato persino un momento in cui ho pensato che si fosse infilato in qualche modo dentro al display. Mi faccio pena da solo lol.

LaVeraVerità

Eh già, la fretta... io assimilerei i video di youtube alla consegna urgente di organi da trapiantare.

camillo777

Si infatti almeno il video partirebbe subito

Marco Revello

Siamo in 2.

Ikaro

Ma ci hai presi per tonni? Qualsiasi adblocker ha le eccezioni... E se mi dici che YT ha pubblicità invasiva...
La verità è che vi fa comodo

Mirko Balestra

Certl che ho adbl0ck ma io intendo bloccare le pubb. Sull'app di Youtube

Osmio76

Ho provato a toglierlo per 30 secondi almeno LOL

lupo

In alcuni siti si esagera con la pubblicità

Michele

Ho pensato esattamente la difesa cosa

Mako

"Che palle la pubblicità, pagherei volentieri per togliermela e contribuire direttamente ai creatori dei contenuti"
"10 euro youtube red? ma cosa siete matti?"

Mako

paga youtube red se non ti piace la pubblicità

ManuMao

È il compleanno di un'amica. ...

PeperonataAssassina

Per gente come te bisognerebbe fare tutto a pagamento... Il servizio di condivisione video più grande al mondo è GRATIS! e tu ti lamenti pure della pubblicità? Ma vergognati

PeperonataAssassina

E allora paga e hai YouTube Red... Altrimenti paghi tu i mega server e i dipendenti di YouTube

Kri666

Fatela finita ridicoli. Ultimamente stanno esagerando e sto cominciando a riconsiderare la TV che in confronto a YouTube ormai ha meno pubblicità. Avete ragione quanto volete ma a tutto c'è un limite in più caricare o guardare le pubblicità obbligatorie su YouTube causa uno spreco di dati che da mobile é meglio risparmiare per non esaurire i giga e in più fa perdere anche un sacco di tempo se si é di fretta.

PeperonataAssassina

Non era una battuta... Ragazzo mio il mondo si regge sulla pubblicità... Se tutti cominciassero a saltare le pubblicità andrebbe tutto all'aria

Pito

Se è di 6 secondi la guardo volentieri per contribuire al video che guardo

alex

Ah beh se è per questo... loro e sti video monetizzati stanno inguaiando youtube. E sono profondamente scioccato da questa nuova moda delle donazioni... cioè c'è gente che dona soldi durante le live di sti tizi (fenomeno che viene da twitch a quanto ho capito), e non sempre pochi spicci anzi...

SUPerPony

Penso che i "like" li hai preso in quanto troll...ahahahaha...bella battuta la tua...

Andrea65485

Li però è colpa degli youtuber, basterebbe anche solo fare un oscuramento dell'immagine appena prima di mettere la pubblicità..

PeperonataAssassina

Perché infatti YouTube ha pubblicità super invasive... Si... Come no

Felix

Ho un pelo sul monitor porc...ah no.

Mistizio

Devo ammettere che pure ingegnandomi, non ho capito nulla

Porco Zio

non prendertela con noi ma con i siti troppo oppressivi,banner di qua e di la', a tutto c' è un limite

Nicola Pace

questa è una bella idea...

Anto.b93

Si vocifera sarà unificato a Gmusic

Tizio Caio

lol

Maurizio Prati

divertiti!

PeperonataAssassina

Per tutti i "furboni" che usano ADBl0ck... Vi dovreste solo che vergognare, YouTube è uno strumento potentissimo se utilizzato correttamente, e invece di essere grati del fatto che potete usufruirne gratuitamente e sostenerlo guardando quei 6 secondi di pubblicità, voi installate ADBl0ck... Non ho parole

marco di bella

ma youtube red che fine ha fatto?

Palux

Quali ads?
Cosa sono?
Mai visti.

Ratchet

E ci arrivano adesso? Mah..

StriderWhite

Fanno bene, le pubblicità da 30 secondi le saltano tutti (se possono!)

il Gorilla con gli Occhiali

Potrebbe essere un problema per chi lavora e guadagna con YouTube.

Giovannino

Leggendo molti commenti noto quanta disinformazione ci sia!
Non è Youtube a decidere quante pubblicità mettere all'interno di un video, ma è il proprietario del video (comunemente detto youtuber) a decidere quante pubblicità, e che tipo di pubblicità (banner o video) immettere all'interno dei propri contenuti.

GLIVEX

Spero che uniscano youtube, youtube red e playmusic in un unico abbonamento e senza pubblicià. Cmq meglio il banner in sovraimpressione che i 6 secondi di stop a inizio video.

carlo994

Adbl0k

Vinx

giusto... poi la pubblicita' avra' la stessa durata del video che caricheremo...

Daniele Davide

ultimamente ci sono già video di pochi secondi che prima non c'erano... parlo di app mobile

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio