Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry partner dell’indiana Optiemus per la produzione di smartphone sul mercato asiatico

06 Febbraio 2017 4

Blackberry ha annunciato la stipula del primo contratto di collaborazione dell’era TCL Communications: l’azienda canadese si impegna infatti a fornire il proprio software alla società indiana Optiemus Infracom Ltd che, in cambio, progetterà, produrrà, venderà e promuoverà dispositivi mobili marchiati BlackBerry nei mercati di competenza.

BlackBerry e Optiemus sono già partner commerciali dallo scorso novembre, ed hanno deciso di estendere la collaborazione al fine di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal crescente mercato indiano.

“Siamo rimasti così colpiti dalla professionalità e dall’esperienza di Optiemus che abbiamo pensato velocemente di approfondire la nostra partnership”, ha spiegato Alex Thurber, SVP e GM di Mobility Solutions Division di BlackBerry. “Oggi, in qualità di nuovo responsabile della divisione Mobility Solutions di BlackBerry, ho il grande piacere di annunciare che BlackBerry e Optiemus hanno stipulato un accordo di licenza di lungo termine - il primo da quando è nata la partnership con TCL Communications e la nostra terza in totale”.

Se BlackBerry si impegnerà a fornire le proprie soluzioni software, Optiemus avrà il compito di realizzare e vendere smartphone BlackBerry sui mercati di India, Sri Lanka, Nepal e Bangladesh: si tratta di un’opportunità di business importante per l’azienda canadese, chiamata a sfruttare al massimo le potenzialità di un mercato complessivo che conta 1,5 miliardi di persone.

L’accordo rientra all’interno della strategia aziendale in atto, attraverso la quale BlackBerry diventerà sempre più una realtà leader nella fornitura di software e servizi di sicurezza aziendale. Verrà nel contempo garantita l'iniziativa "Make in India" per la promozione di nuovi posti di lavoro e della produzione di beni sul territorio indiano.

L’India rappresenta per il settore il mercato con il tasso di crescita maggiore, nonché il secondo - dietro gli USA - per importanza a livello mondiale. Con questo accordo, BlackBerry non si impegna solo a portare le proprie soluzioni sulla sicurezza in zone del mondo ancora “inesplorate”, ma anche a consentire ad una popolazione sempre più ampia di accedere alla rete tramite i propri dispositivi.

BlackBerry ha infine annunciato che garantirà aggiornamenti software frequenti al fine di mantenere elevati gli standard di sicurezza degli smartphone.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kevinacho Murillo

Disclaimer: no cow was harmed during the production of our smartphone.

Vinx

L'importante è la qualità dei dispositivi...

Andhaka

India... la nuova Cina.

Cheers

Riccardo


Ma quello a destra è il fratello di nik?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città