Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Night Rhythm, le cuffie 'tamarre' con il cavo al Neon

30 Gennaio 2017 13

Il mercato delle cuffie si sta espandendo rapidamente, cambia infatti la tecnologia e i diversi approcci: ci sono le in-ear, le più classiche, le Hi-Fi più spaziose e perfino quelle 'esterne' che sfruttano le vibrazioni ossee. Ma c'è chi vuol stupire in diverso modo, non soltanto puntando sulla qualità audio, così nascono le Night Rhythm, con cavo definito 'Audio-responsive' e in grado di illuminarsi a tempo.

Le avrò anche definite 'tamarre' nel titolo, ma nel senso buono del termine, con simili cuffie saremo ovviamente al centro dell'attenzione al calare delle tenebre e la cosa non è per forza negativa. Al di là dei protagonismi da discoteca, con un cavo illuminato che lampeggia al buio, si risolve un problema non indifferente per chi ama correre prima o dopo le luci del giorno, stessa regola vale per chi pedala in bici o va su uno skateboard. Un segnale luminoso in più certo non guasta.

Le Night Rhythm seguono il successo delle precedenti Glow, capaci di raccogliere su Kickstarter oltre 500 mila dollari due anni fa. Si parla di 'qualità audio eccezionale, al pari di costosi e rinomati brand', ma all'interno della campagna non si fa accenno alle tecnologie utilizzate, ci sono tuttavia le specifiche tecniche.

Per mantenere attiva la luce all'interno del cavo si sfrutta una piccola batteria da 150mw, con autonomia pari a circa 3 ore di utilizzo continuativo. Perchè la campagna abbia successo bastano (si fa per dire) 35 mila dollari, quasi raggiunti in un batter d'occhio, ma a disposizione solo nella colorazione Verde, per le altre bisognerà raggiungere cifre via via più alte e così 'sbloccarle'. Gli ideatori chiedono 59 dollari per credere nel loro progetto ed, eventualmente vada tutto liscio, assicurarsi un paio di cuffie luminescenti. Tempi di spedizione indicati, maggio 2017, ma è meglio non farci troppo affidamento.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

$59 per un prodotto che non so nemmeno come suona mi sembrano tantini, tanto vale aspettare che i cinesi le copino.

ghost

Lascia stare che quando avevi le scarpe con le luci perfino i power ranger stavano muti

jakall86

ma se tra un po' non metteranno più i jack sui telefoni... soldi buttati?

Lorenzo Gasparroni

Me le prenderò, solo per fare il cretino e far schiattare di invidia chiunque. Sono le scarpe con le luci che non avevo da bambino. Dove si comprano?

Neutron

peccato essere così vecchio.
fossi un pischello le comprerei domani.... oh ricordatevi che c'è gente che va , e andava, in giro con scarpe con le lucine..

Stavus

#shutupandcalmyourmonkey

Antonio Exidor

Tamarro e "senso buono" sono un ossimoro.

qandrav

#shutupandtakemymoney

Stephen

ma non poteva prendere corrente dal jack?

Guido Carenza

Ah così posso preoccuparmi ance di caricare le cuffie!! Prodotto fantastico!

saviomaximo

Ho i brividi lungo la schiena

emmeking

L'idea è anche carina, ma il design è bruttissimo (secondo me) ed il prezzo un tantino alto

laguna182

davvero sobrie...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città