18 Gennaio 2018
Il noto pulsante fisico Amazon Dash diventa digitale, l'iniziativa volta a rendere sempre più immediati e veloci gli acquisti, prende vita a cominciare dagli Stati Uniti e con buona probabilità arriverà presto anche nel nostro paese. Per coloro che non ne avessero mai sentito parlare, Amazon Dash è un piccolo dispositivo programmabile dotato di un pulsante fisico, che dal 15 novembre è disponibile anche in Italia.
Il funzionamento è molto semplice, una volta configurato è sufficiente specificare il prodotto da associare al pulsante, alla cui pressione seguirà immediatamente l'ordine su Amazon. Naturalmente l'azienda ha previsto la possibilità di un eventuale errore, inserendo un sistema di sicurezza che tramite notifica sullo smartphone, permette di cancellare l'ordine entro 24 ore.
Dalla scorsa giornata, la stessa funzionalità è disponibile nella homepage per tutti i clienti Prime statunitensi, che potranno creare una lista di scorciatoie rapide per l'acquisto con un solo click, naturalmente, a differenza della versione fisica (acquistabile a 4,99 €) questa è gratuita. Non ci resta che attendere l'arrivo anche in Italia di Amazon Dash in versione digitale.
Commenti
Se finisci i Durex e ti servono, stai sicuro che scappi al volo nella prima farmacia di turno.
Ogni lasciata è persa! XD
Somiglia al chiama passaggio di pokemon sole
A me sembra la cosa più inutile del mondo... quanto ci metti ad ordinare un prodotto via Amazon ? 1 minuto ?
E in più chi fa un ordine Amazon per un prodotto solo ? Di solito uno ne compra più insieme, per non pagare la spedizione se non è cliente prime, o comunque per evitare che arrivino 10 corrieri in giorni diversi che magari non si è a casa e quindi è sempre un problema.
Per di più, tutti questi sono prodotti che è più comodo acquistare in un normale supermercato...
Adesso sì
Costa un lettore di impronte...
Ma quell'accessorio lo si ha perchè l'acquisto è recente, se mio figlio mi acquista il caffè quando ho ancora metà scorta posso o annullare l'ordine in 2 secondi oppure amen, mi berrò quei caffè.
Comunque hai ragione, prova a scrivere ad Amazon, non credo che un'azienda come quella non abbia fatto le sue analisi di mercato, rischi, costi, ecc... ma comunque Sagitt ha sempre ragione.
PS: ti conosco... sapevo già che non ti saresti mai rimangiato quanto detto
Se avviene un ordine accidentale fatto da persona non dovuta devi eliminarlo no? Tempo perso ad annullarlo
Che tempo di gestione? sia con impronta che con tasto il tempo è lo stesso.
Devi perdere 15 secondi ad annullare l'ordine solo se, e sottolineo solo se, qualcuno te lo preme.
Se non lo lasci in una panchina in centro non dovresti avere quel problema.
Inoltre, visto che il tasto è impostato per un acquisto scelto da te, al tuo indirizzo, e con la tua carta, al massimo se qualcuno ti fa un torto ti comprerà la pasta, il caffè, la carta igienica per te.
Questo accessorio è per gli acquisti frequenti, non lo utilizzo per acquistare con un tocco un pc, una tv, uno smartphone, un'auto, o comunque qualcosa della quale non hai urgenza spesso.
Dai ammetti che hai detto una cavolata, non succede niente :D
Aumenta il tempo di gestione
Sarebbe ottimo
Ah ma non è il detersivo
p.p.s lo ho preso veramente e fa il suo dovere
Del tipo?
Comunque se non ho capito male il costo di acquisto del dispositivo viene stornato dalla cifra del primo ordine
Su quello sono assolutamente d'accordo.
Non ho avuto voglia di scriverlo ma magari un centro commerciale dove sotto ogni prodotto hai un accessorio simile è semplicemente toccando ti si riempie un carrello virtuale per farti trovare la busta pronta in uscita o addirittura la consegna a casa.
Ma sicuramente il lettore di impronte per la sicurezza non ha senso, anche perché hai sempre 30 giorni per il reso gratuito con Amazon :D
servirebbe a fare in modo che persone diverse possano usarlo per scopi diversi ad esempio, ognuno legato al proprio account
in realta' sono abbastanza interessanti, invece della funzionalita' di base puoi programmarli per fargli fare compiti discretamente complessi sulla base di vari fattori tipo locazione, orario ecc.
fargli fare la spesa e' uno spreco.
apperò
Sì ma de i prima analizzare il rischio, poi arrivi a come mitigarlo o risolverlo.
Qual'è il rischio del pulsante senza autenticazione? Acquisto involontario? No.
Acquisto non autorizzato? Si.
Dal momento che l'acquisto deve comunque essere poi autorizzato/annullato dalla persona i teressata il rischio non è più presente.
Basterebbe fare un bot telegram che quando gli scrivi "We Bepi, ciol do casse de birra" lui te la ordina
A me interessa solo quello per i Durex...
p.s.
Esiste veramente...
solo per chi ha amazon prime now ha senso
per gli altri no
C'é un led sul dispositivo che ti indica se l'ordine è andato a buon fine...
Io ancora non ho capito in cosa consiste, cioè finisco il caffè, invece di uscire a comprarlo pigio quel bel bottone e il giorno dopo mi partano il caffè a casa? (del valore di 5€)???
lobotomizzazione totale
Lo so che esiste la cancellazione automatica, ma è meglio intervenire alla sorgente.
Pur avendo una loro utilità (per qualcuno), li trovo molto kitsch: al pari degli adesivi sugli elettrodomestici e delle calamite sui frigo.
Integrarli è molto meglio: poco importa che vengano inseriti in un elettrodomestico "smart", in un'applicazione per smartphone oppure nel sito d'un negozio.
ma se per esempio ordini e l'articolo è finito non te ne accorgi,invece se lo fai da sito te ne accorgi
ho provato solo quello per il buongiornissimo!!!1!!1! me lo ha pèortato quel caxxo di cane
primo segno del fatto che erano e sono una c4gata inutile
A cosa servirebbe il lettore di impronte? Non accedi a nessun dato personale toccando quel tasto e avrai sempre 24h per cancellare il pacco, anche perché le spedizioni avvengono in giorno dopo, quindi comunque 24h devono passare
devi ancora provare il kaffeeeeeeeee???
boh io ne ho preso uno per il caffè ma devo ancora provarlo
ottima cosa!
comunque (lo so che aumenterebbe il costo) ma aggiungerei un lettore di impronte.
Magari in futuro... potrebbero costare poco ed integrare questo.. quando sarà tecnologia "vecchia"
ma son comodi questi pulsanti? a me non ispirano..
Dovrebbero integrare un pulsante simile direttamente negli elettrodomestici, magari a schermo (naturalmente sugli elettrodomestici che ce l'hanno)! Renderlo virtuale è già un bel passo, ma bisogna comunque passare par l'app o per il sito, certo elimina diversi passaggi! Avere questi cosi appesi ovunque per casa non mi attira molto come idea!