Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alibaba è il fornitore ufficiale dei servizi Cloud per le Olimpiadi fino al 2028

19 Gennaio 2017 18

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e Alibaba Group hanno ufficializzato una importante partnership fino al 2028 per la fornitura dei servizi di Cloud ed una completa piattaforma e-commerce attraverso la quale vendere tutti i prodotti ufficiali degli eventi.

L'annuncio è avvenuto oggi (19 gennaio 2017) durante il World Economic Forum di Davos, in Svizzera, con la partecipazione del presidente del CIO Thomas Bach, il fondatore di Alibaba Group e presidente esecutivo Jack Ma ed il CEO di Alibaba Daniel Zhang.

Alibaba si unirà ad altri celebri marchi mondiali, come la Coca-Cola, McDonalds e VISA, per la sponsorizzazione degli eventi con un investimento stimato, dal Financial Times, in 600 milioni di dollari, ossia 100 milioni per ciascun olimpiade dal 2018 fino al 2028.

Ecco nel dettaglio i contributi del colosso Cinese:

  • Servizi di infrastrutture Cloud-based e Cloud computing per consentire uno svolgimento delle Olimpiadi più sicuro, efficiente ed efficace.
  • Creazione di una piattaforma e-commerce globale per tutte le parti interessate con l'evento in modo da facilitare ai fans la ricerca e l'acquisto di tutti i prodotti ufficiali delle Olimpiadi in un unico grande shop online.
  • Utilizzare le migliori tecnologie multimediali digitali di Alibaba ed il proprio Know-How per sviluppare e personalizzare il canale olimpico riservato al pubblico cinese.

Per ricevere maggiori informazioni in merito a questa collaborazione potete leggere l'articolo ufficiale pubblicato dal Comitato Olimpico e guardare il video integrale della conferenza stampa che trovate qui sotto.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volpe

Così quando ti arrivano le olimpiadi sono già finite

Zazzy

E tu invece vedo che non capisci quello che scrivo....
Ho semplicemente detto di stare attenti ai rivenditori, perche' e' sempre dietro l'angolo quello che ti tira il pacco...ma quello serio, non quello con il tuo ordine.
Non ho parlato di rimborsi si, rimborsi no....
A volte non e' neanche colpa del rivenditore se il pacco non ti arriva, magari viene perso dal corriere.

E per tua informazione, io neanche uso aliexpress, vivendo in Cina uso taobao, dove neanche devi aspettare 60gg per eventuale rimborso, ma bastano pochi giorni. Quindi so bene il livello di qualita' del servizio alibaba...

lebrac

Quanta disinformazione che fate... È molto meglio di eBay perché se entro 60gg non ti arriva la merce E non hai trovato una soluzione col venditore aliexpress ti rimborsa... Non puoi venire truffato

Zazzy

Basta trovare il rivenditore giusto. Taobao/aliexpress e' come ebay, i truffatori son sempre dietro l'angolo...

Zazzy

11.11, la festa dei single. Evento inventato da alibaba per taobao, che ormai fanno tutti i negozi :)

Zazzy

Durante la festa del 11.11 in Cina, la festa dei single. Giornata nella quale fanno sconti a destra e manca.
Il bello e' che e' un evento inventato da alibaba, che ormai tutti i negozi fanno. Jack Ma e' un genio...

talme94

Preso un paio di auricolari arrivati dopo 2-3 settimane

LoneWolf®

Si, dicevo relativamente a noi comuni mortali. Forse sarà stato durante l'IPO a Wall Street, non è avvenuta troppo tempo fa se non ricordo male.

icos

Non sono spiccioli, sono bricioline. Questi sono piu' grandi Amazon: non mi ricordo piu' quando, ma in occasione di un qualche evento avevano tirato su qualcosa come un miliardo e mezzo di dollari in poco piu' di 10 minuti.

Squak9000

Per una cover in plastica normalmente dovrebbe impiegare max 3 settimane... quindi meglio intanto aprire una controversia così blocchi tutto.

Il rimborso è sicuro 100%.

Sagitt

......

LoneWolf®

Mi aspettavo cifre più alte per gli investimenti, invece. Non che siano spiccioli.

Vive

c'è il feedback accanto al rivenditore, se compri dai più affidabili la roba arriva e ti rispondono.

E' come su ebay (ma anche Amazon), se la vuoi cercare la fregatura, la trovi.

Scottyy Wiz

ho ordinato una cover su ali express e sono passati più di 2 mesi...non ancora pervenuta...e il venditore non mi risponde...proprio zero affidabilità. Ok...non per tutti i prodotti magari...ma ho ordinato anche delle pellicole...stessa cosa...

Rieducational Channel

Basta che non ci facciano pagare la dogana.

MasterBlatter

Detto da chi faceva le riunioni negli uffici dell'arrestato per associazione a delinquere e rinviato a giudizio per inquinamento ambientale, e i cui assessori hanno testimoniato a difesa di Buzzi è tutto ridere.

Gaio Giulio Cesare

Mi aspetto i biglietti in vendita su aliexpress

erdarkos

se parliamo di olimpiadi allora é sicuro ALIBABA' ED I 40 LADRONI

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città