La Wi-Fi Alliance annuncia il Wi-Fi TimeSync per la sincronizzazione multi device

06 Gennaio 2017 2

Il palcoscenico del CES è molto importante non solo per i vari produttori che annunciano nuovi dispositivi, hardware e soluzioni tecnologiche, ma anche per l'anticipazioni di nuovi standard di connettività e soluzioni che troveremo nel corso dell'anno. La Wi-Fi Alliance ha quindi colto l'occasione per annunciare a Las Vegas la nuova certificazione Wi-Fi TimeSync, un'ulteriore passo in avanti per tutti coloro che, sfruttando più prodotti all'interno di una singola rete, effettuano streaming audio e video e sincronizzano attività tra oggetti diversi.

Il Wi-Fi TimeSync supporta audio multi canale e video wireless senza alcuna perdita di segnale, lag o ritardo nell'immagine/voce. I benefici non solo però legati esclusivamente al mondo multimediale ma anche all'interno del mondo IoT sarà possibile avere un miglior dialogo tra sensori, monitor, oggetti ed elettrodomestici grazie a questa certificazione.

Wi-Fi TimeSync brings standards-based technology to device synchronization and enables a seamless experience across a variety of components. Multiple wireless speakers, headphones, video displays, and sensor devices can render precision output. Wi-Fi TimeSync operates in both infrastructure and peer-to-peer mode, providing flexibility when Wi-Fi networks are not available.

Ovviamente sarà necessario che tutti i prodotti, router compresi, siano compatibili con il Wi-Fi TimeSync in modo tale da rendere la nostra rete ancora più efficiente.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 384 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

Senza lag no, con lo stesso identico lag su tutti i device

Marco

Senza alcun lag o ritardo nell'immagine/video? Sembra difficile ma se funziona sarebbe fantastico

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere