Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Polar Team Pro: la t-shirt con cardiofrequenzimetro e GPS | Video Anteprima CES 2017

04 Gennaio 2017 36

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Articolo aggiornato con nostra video anteprima

Polar ha preso alla lettera il concetto di dispositivi indossabili, annunciando oggi, in occasione del CES 2017, una t-shirt che non rischia di passare inosservata. O meglio, rischia di non farlo non appena si conosce ciò che integra. Dimenticate le accurate ma fastidiose fasce toraciche e i dispositivi con GPS integrato che consentono di monitorare il percorso compiuto durante gli allenamenti: la Polar Team Pro Shirt, integra al suo interno cardiofrequenzimetro e sensore GPS: il primo nel tessuto, il secondo nel collo.

Una comodità non da poco per sportivi professionisti e semplici amanti del fitness, anche se, quanto meno inizialmente, il prodotto si rivolge alla prima categoria. Nessuna ''magia" per raggiungere lo scopo, quanto un'accurata progettazione che ha permesso di integrare due sensori per il rilevamento del battito cardiaco nello strato interno della maglietta. Il sensori sono in grado di catturare i dati in tempo reale, mentre il sensore GPS integrato nella parte posteriore del collo della t-shirt cattura quelli relativi al movimento (velocità, distanza e accelerazione).

I dati raccolti possono poi essere trasmessi ed analizzati tramite la piattaforma Polar Flow. La Polar Team Pro Shirt sarà disponibile a partire da marzo in colorazione grigia e nelle taglie dalla S alla XL (ulteriori tagli, aggiunge Polar, saranno disponibili a partire da maggio). Il prezzo non è stato ancora comunicato - le comodità, solitamente, si pagano, ma attendiamo ulteriori informazioni ufficiali prima di esprimere giudizi definitivi.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Contri

Di canotte che eliminano la fascia cardio ce ne sono già, vedi outwet o kalenji. Il GPS ormai l'hanno tutti i computer da polso. Non la capisco

NEXUS

meglio uno smartwatch con gps e sensori

Ngamer

mi raccomando vogliamo anche la prova lavatrice :P .

quel gps sul collo ha l aria di essere un po scomodo , si ricarica con il movimento??

Alpha

Ed è qui che mi chiedo cosa farmene dei dati dopo se non ce li ho nel momento in cui mi alleno? Oppure posso vederli sull'orologio e quindi l'unica comodità è il sensore? Oppure serve solo per le gare o per il coaching assistito (lui di fianco in macchina con pc...). Sinceramente sono belle trovate ma preferirei a 150 Euro solo cardio che tutto a un prezzo sicuramente impagabile

M_90®

spero che pure fitbit faccia qualcosa del genere, non avendo dispositivi polar mi servirebbe a niente a questa, mentre qualcosa fitbit la prenderei subito.

Zoro

davvero molto interessante per chi pratica corsa, ma non oso immaginarne il prezzo... a partire a "soli" 399€??

momentarybliss

interessante ma il colore della maglia è osceno

Ciuz

lo penso anche io, ma se uno mi dice che ne ha tratto utilità come spinta a fare attività (ma non penso sia il caso della maglietta in questione) non posso certo contraddirlo, son felice per lui insomma!

marcoar

Sono in parte d'accordo ma il tutto va contestualizzato.
Per chi fa attività prettamente amatoriale sono solo dei vezzi "estetici"

Ratchet

100

Gianluca

Resistente alla Lavatrice? : )

Ciuz

certo che sono utili ed anche "sfiziosi", del resto siamo in un blog di tecnologia ed il minimo è che ci piacciano tutti questi accrocchi ;). Il mio pensiero è come quello di Karma diamond sotto cioè che, per "moda", magari si finisce a fare più attenzione alla tecnologia che alla attività e questa passa in secondo piano senza considerare, poi, che è estremamente utile imparare a conoscere il proprio corpo ed i messaggi che ci da durante lo sport e più si è distratti più è difficile insomma.

Manolo

interessante.

Nuanda

beh ti dico dipende.....ti posso dire che ai miei livelli amatoriali i werable mi son serviti molto a condurre una vita più sana, la comunity, le sfide e tutto il resto comunque sono incentivi che nel mio caso son serviti molto...certo io sono un corridore poco più della domenica magari a livelli seri è come dici te sicuramente..

Gunny35

A me sembra una canottiera

Non esiste un Samsung Gear S3 che si può abbinare per avere maggiore precisione negli allenamenti a fascia cardio?
Grazie

Nuanda

tanto se vai a correre in modo professionale il cardiofrequenzimetro è d'obbligo, c'è poco da fare....

Vinx

Perché non indossare direttamente un holter pressorio?

Dexter

Corro da ormai 16 anni e anch'io la penso come te nel senso che vedo lo sport più da un lato spartano che dal lato tecnologico però è anche bello avere dei dati di riferimento dove per lo più per perdere un po' di tempo nel post allenamento e divertirsi con gli amici a fare piccoli confronti sui dati ricavati.
Ripeto anche a me piace il lato più rude della corsa ma non dispiace avere con me il mio fedele Polar M400 e l'iPhone per ascoltare la musica.

Silvano

Si così quando esci ti devi ricordare di caricare un'altra batteria. Eppure se le fanno è perché qualcuno le comprerà.

matteo

non si lava più a mano? =)

Karma Diamond

Esattamente, per quanto in alcuni contesti questi accessori possano essere decisamente utili, vedo persone che si interessano più agli strumenti che all'attività in sé....un tecnicismo portato alle estreme e aggiungo inutili conseguenze.

marco

Aspetto il tipico commento: Meglio l'apple watch versione nike

Ciuz

ai tempi miei bastava la maglietta della salute per l'agonistica, ora pare ci voglia chissacchè per la passeggiata della mattina. Scherzi a parte il prodotto è molto fico, la mia era una "critica" ad un certo tipo di intendere lo sport, sia esso hobby che agonistico.

Ngamer

interessante

comatrix

Visto come funzionano quelli del settore fonia in generale, quello valgono

Hey Aga!

Bhe se uno e' integrato nel tessuto e' difficile che sia removibile

Vive

Ormai il cardiofrequenzimetro te lo mettono anche nella busta delle patatine.

Andre

R1ccardo, scelgo te!
Usa Recensione straficah!

Marco Morzenti

E la durata delle batterie?

PastaMGW

Questa è veramente una figata.
Speriamo il prezzo non sia fuori di testa...

Paolo Giulio

... è ragionevole ritenere che ci abbiano pensato... stavo obv scherzando...

momentarybliss

beh, la preoccupazione potrebbe anche sorgere, specialmente in caso di lavaggi con acqua molto calda o di uso di centrifuga a giri molto elevati, magari i sensori sono removibili

Paolo Giulio

... immagino che al primo lavaggio in lavatrice devi buttare via tutto (SCHERZOOO)

look47

Curioso di vedere il prezzo e anche quanto i dati sul cardiofrequenzimetro siano veritieri. Sarebbe bello provarla per saggiarne la comodità

Francesco

questo...è un prodotto interessante!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città