
22 Giugno 2017
Anticipato ad inizio mese come un nuovo aggiornamento di Twitter per Android ed iOS, in grado di abilitare le dirette video tramite Periscope, senza bisogno di avere l'app Periscope effettivamente installata sul dispositivo, da poche ore attraverso il blog ufficiale di Twitter, la funzione Live 360 è finalmente pronta per immergere gli utenti del popolare social network nel mondo dei video a 360°.
Per utilizzare Live 360 sarà sufficiente creare un nuovo tweet e scegliere l'eloquente pulsante LIVE per iniziare la diretta, il resto dell'esperienza rimane perfettamente analoga a quella del Periscope, semplicemente inclinando il proprio dispositivo per cambiare l'angolo di visuale, collegarsi agli stream degli altri, commentare, ed ovviamente inviare i "cuoricini" che indicano supporto per chi sta facendo lo streaming.
360 Sunset in Florida. First ever #Periscope360 with @Brandee_Anthony https://t.co/AZWbnnT15S
— Alex Pettitt (@Alexpettitt) 28 dicembre 2016
L'aggiornamento dell'app Twitter in grado di supportare la nuova funzione dovrebbe già essere disponibile per Android ed iOS. Da sottolineare che l'attivazione dello streaming Live, al momento, è riservato solo a partner selezionati, mentre la visione è accessibile da chiunque.
Commenti