Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft annuncia modifiche alla UI e nuovi strumenti per Office.com

28 Dicembre 2016 6

Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per Office.com che, oltre ad introdurre una serie di modifiche alla UI, implementa anche alcuni strumenti per la ricerca dei documenti.

La prima novità riguarda l'ottimizzazione dell'intestazione della pagina iniziale di Office.com che, adesso, offre agli utenti un più facile accesso a tutte le applicazioni utilizzate più frequentemente. Le applicazioni meno utilizzate, inoltre, sono ora inserite all'interno di tiles più piccoli, contribuendo a migliorare ed uniformare l'intera interfaccia utente.


In aggiunta a ciò, Microsoft ha implementato anche un nuovo pulsante di ricerca che consente a tutti gli utenti di ricercare i propri documenti direttamente da Office.com, includendo anche i fogli di calcolo Excel e i blocchi appunti di OneNote.

Presente anche una nuova sezione per l'accesso ai file aggiornati recentemente in cui, ogni documento, può essere fissato in alto, consentendo di visualizzarlo in ogni momento.

Introdotte infine due nuove distinte sezioni. La prima permette agli utenti di tenere d'occhio tutti i propri appuntamenti fornendo anche la possibilità di partecipare alle riunione di Skype for Business con un solo click. La seconda, invece, consente di gestire e creare una propria lista di attività direttamente dal sito web.

Il nuovo aggiornamento, già in fase di distribuzione, arriverà per tutti degli utenti nel corso del 2017.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Io non riesco capire cosa abbiano fatto. E' da circa un mesetto forse più che skype desktop ci mette un sacco ad avviarsi con continue pause, prima era fulmineo. Vogliono rovinare anche questo software? O è una strategia per far migrare verso qualche altra versione a me sconosciuta?

GianTT

Che poi perché non usano la stessa interfaccia di Skyper for Business (che è praticamente quella del defunto Live Messenger) anche sulla versione Desktop? I banner potrebbero piazzarli sopra la lista contatti o sotto le schede conversazioni, e magari sarebbe così un po' più leggero

manu1234

Non penso abbiamo mai fatto articoli per compleanni di gente ancora viva, di solito aspettano che sia morta tipo moore

marco

Nel mentre che loro si divertono a cambiare colori skype desktop sta diventando un pachiderma senza senso

Alex Alban

OT PER LA REDAZIONE: oggi è il compleanno di Linus Torvalds, l'inventore del kernel Linux, un atticoletto che dite??

matteventu

Oggi ho ricevuto un update di Skype for Business (si Windows 7).
Sembra uguale, solo con un azzurro/blu carta da zucchero invece del classico "azzurro Skype".

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città