Twitter perde pezzi, due alti dirigenti lasciano l'azienda

21 Dicembre 2016 11

Adam Messinger e Josh McFarland, rispettivamente CTO e VP product di Twitter, hanno reso noto nelle scorse ore di essere pronti a lasciare l'azienda. Messinger si è limitato a confermare che, dopo 5 anni di collaborazione con Twitter, è intenzionato a prendere una pausa. McFarland ha aggiunto quale sarà la sua prossima occupazione: a partire dal 2017 entrerà a far parte di Greylock Partners, importante venture capitalist.

Avvicendamenti nei livelli dirigenziali di una qualsiasi grande azienda sono all'ordine del giorno, ma quando tali episodi si verificano con una certa frequenza ed in intervalli di tempo relativamente ridotti, sorge il dubbio che si tratti di segnali di una crisi più profonda. Alcune vicende dei mesi scorsi avvalorano tale ipotesi: all'inizio di novembre, Adam Bain, COO di Twitter, ha interrotto il rapporto di lavoro con il social network, poco più di un mese dopo l'annuncio dei licenziamenti che hanno interessato 336 dipendenti dell'azienda.

Secondo quanto riportato da Bloomberg in autunno, i rapporti tra i dirigenti di Twitter hanno iniziato ad incrinarsi anche a causa di un dissidio interno, generato dal dibattito sull'opportunità di cedere o meno l'azienda ai potenziali acquirenti, che comprendevano Google, SalesForce, Microsoft, Verizon e Disney. Ipotesi poi sfumata nelle settimane successive e di cui, almeno per il momento non si parla più con una certa frequenza.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ReArciù

con blackjack e squillo di lusso

steek

Mi sono iscritto snapchat ed ora pure a Tumbrl....che caos :| ...w twitter!!!

SteDS

Peccato, uno strumento originale ed efficace per condividere informazioni si trova in grandi difficoltà, dall'altra parte un social dove la gente da il peggio di se va alla grande... del resto si sa, più facile che spariscano i film d'autore piuttosto che i p0rno...

Frank

la verita come detto da altri e che Twitter è uno dei pochi social che abbia un senso e si sa, nel mondo dei social, di senso non ce ne è rimasto molto poi...

Frank

E' un cesso, twitter fa cagare, ne ha per poco, che schifo, verra comprato da feisbuk!!!!!!!

matiu2

Inneggiatori al fallimento fra 3...2...1...

The Dark Master

#twitter #mi #è #stato #utile #solo #per #risolvere #delle #controversie #con #telecom

Simone

L'unico social degno di esistere, non mi sorprende che sia in declino...

Gaetano Marrone

puzza di declino totale e fanno bene ad abbandonare la nave finchè galleggia. Social secondo modesto e personale punto di vista troppo limitato e decisamente superfluo nel panorama odierno

il Gorilla con gli Occhiali

Staranno per creare il loro social network.

Tizio Caio

Twitter ha perso in partenza.. mai piaciuto come social network

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019