Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kantar ottobre 2016: iOS cresce grazie a iPhone 7 e 7 Plus

07 Dicembre 2016 250

Anche questo mese Kantar ha rilasciato i dati statistici aggiornati sul market share delle varie piattaforme per sistemi operativi mobile, relativi ai mesi di agosto, settembre e ottobre 2016. Rispetto all'anno scorso si registra una crescita di iOS quasi in ogni mercato, fanno eccezione la Germania e la Cina, grazie al rilascio della nuova generazione di iPhone 7 e 7 Plus.

Nonostante la mancanza del jack per le cuffie, iPhone 7 è stato il telefono più venduto nel periodo in osservazione negli Stati Uniti, raggiungendo il 10,6 per cento del totale. È un dato ancora più interessante, se si considera che non è stato disponibile per l'intero periodo. L'iPhone 7 Plus si è invece fermato al 5,3 per cento, dietro a iPhone 6s e al Samsung Galaxy S7.

Per quanto riguarda i Pixel, sempre negli Stati Uniti, hanno raggiunto lo 0,5 per cento di vendite in appena 11 giorni di permanenza sul mercato (le vendite sono iniziate il 20 ottobre. È lo stesso risultato ottenuto da società come Microsoft e Huawei nel corso dell'intero trimestre; insomma, un buon inizio per i telefoni #MadeByGoogle.


Guardando un po' più in generale la situazione degli ecosistemi, Android rimane in vetta con share del 75 per cento un po' in tutto il mondo, fatto salvo per i mercati maggiormente concentrati sui dispositivi premium - US, Giappone e Regno Unito. Insomma, Android domina come quantità, ma Apple rimane il brand di smartphone più desiderato.


250

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
7strings

Ma smettila! Prima impara a rispondere alle domande e non farne altre per sviare ! Ripeto come fa Apple ad aver venduto più in Cina che in USA quando il primo mercato sono gli USA e si parla di un forse sorpasso nel 2016? Tra il trimestre di natale e gli altri cè una differenza che arriva anche al doppio se confrontato con quello estivo! Sei li che rigiri la frittata quando il concetto chiaro e che solo un p4zzo può negare e che il +7 in USA è superiore al -5 in Cina per Apple!

ste

Il 3q mondiale (a differenza di quello apple) finisce a novembre, e i ogni caso le oscillazioni da un trimestre all'altro non variano di 100 milioni per un singolo mercato. E comunque prova a farti 2 conti quanti iphone vende apple a trimestre? Tra i 50 e i 70 milioni, se fossero 195 milioni di smartphone in un solo trimestre in usa e apple ha il 40% del mercato, significherebbe che solo in usa dovrebbe vendere circa 80 milioni di smartphone. Adesso voglio che mi spieghi come fa apple a vendere solo 70 milioni di telefoni a trimestre se secondo te solo negli usa ne dovrebbe vendere 80 milioni.
E poi davvero ti ostini a dire che il mercato smartphone negli usa sia maggiore di quello cinese, indiano, brasiliano, europeo messi insieme? Dai ti ho postato le tabelle, e perfino i dati trimestrali della tua cattedrale ti smentiscono.

lupo

Rimane sempre il problema che ti rallentano la navigazione oltre ad essere troppo invadenti

lupo

Eheh io non vedo nessuna pubblicità neanche su telefono

7strings

Primo lo scrivono loro secondo si parla del trimestre di natale che è quello di misura più proficuo o credi pure che i trimestri siamo tutti uguali ? Comunque non i hai spiegato come può il secondo mercato per Apple aver venduto più del primo

SirMau

Sono ben funzionanti invece

SirMau

In effetti anche io lo vedo solo su adolescenti...

ste

Hahah perché devi arrampicarti sugli specchi, prova a ragionare, nel mondo vengono venduti 1,5 miliardi di telefoni se 195 fossero solo a trimestre per gli usa sarebbero più di 780 milioni all'anno con una popolazione di 300 milioni, secondo te in tutto il resto del mondo si vendono meno smartphone che negli usa? dai perpiacere

7strings

Non so se il sito che ti ho link io sia sbagliato , ma di sicuro lo è il tuo.
Apple aveva il 22 di 98, quindi 21 milioni, in USA con il 33,5 avrebbe venduto solo 15 milioni ? Non solo sarebbe il secondo mercato per Apple ma pure di misura ahah. Usa il cervello

ste

È evidente che c'è un errore di traduzione, dato che in tutto il nord america sono stati venduti 46 milioni di telefoni nel 3 q del 2016.
P.s la Cina quest'anno ha trainato la crescita del mercato praticamente da sola. http://mobile. hdblog. it/2016/10/25/mercato-smartphone-crescita-traino-cina/

7strings

Secondo te negli USA si vendono solo 195 milioni di smartphone in un anno ? Ma per piacere
Cit
I dati di comScore si riferiscono al quarto trimestre dell’anno, cioè ottobre-dicembre 2015. In totale le vendite di smartphone nel mercato americano ammontano a 197,4 milioni di unità, con una penetrazione del 79,3% della popolazione.

https://www . google . it/amp/s/www . forexinfo . it/%3Fpage%3Damp%26id_article%3D33690?client=safari

Continui???

ste

Hahhaa 195 milioni in un trimestre, su 350 nel mondo nello stesso trimestre dai perpiacere leggi quello che scrivi.

7strings

Peccato che ti sei perso la contrazione che ha avuto il mercato cinese nell'ultimo anno, trovi sempre le notizie qua su HD blog, comunque non ha risposto alle mie semplici domante , quanti smartphone venduti in Cina e in una Mei trimestri riportati in questa notizia ? Se mi dai dire questi numeri allora puoi sparare i tuoi numeri, altrimenti parli a vanvera

ste

Il primo mercato al mondo?? Forse ti sei perso qualche dato mondiale negli ultimi 5 anni. Nel 2015 negli usa sono stati venduti 190 milioni di smartphone, in cina 320, trovi i dati anche qui sul blog

7strings

Ma quando mai! Hai seri problemi con le % ! Primo gli usa sono ancora il primo mercato al mondo per gli smartphone ! Oltre che essere di misura il primo mercato per Apple, la Cina ha superato l'Europa per Apple solo l'anno scorso ! Lascia perdere non è roba per te. Comunque visto che fai il fenomeno è spari dati a caso, mi puoi dire :
Numero di smartphone venduti in Cina in quel trimestre e in quello di un anno fa, uguale in USA, solo con questo numero puoi dare un risultato se no spari solo c4zzate come il tuo socio che parlava di tre volte ahaha

marcoar

No, assolutamente ci credo a ciò che dici. Ma purtroppo credo anche a quello che vedo giornalmente con il mio di 6s.
Non credo alla questione sfortuna (che passi sul primo, ma di ben 3 dispositivi la vedo un po' difficile co e condizione).

ste

Te non ci arrivi nemmeno con una scala mobile, se non consideriamo le proporzioni diventa un discorso non reale. Passare dal 22 al 17 % in Cina equivale a vendere 14/15 milioni di telefoni in meno, passare dal 33 al 40% negli usa equivale a venderne 11/13 in più

Teo

Sei simpatico ma evidentemente anche molto sfortunato. Io mio 6s è perfetto, di lag e degli altri problemi da te segnalati neanche un cenno. Libero di crederci o meno. Evidentemente sono molto fortunato.

lupo

Migliore una garanzia huawei che una di un iphone non comprato sullo store ufficiale, vai in apple con un iphone preso sugli stokisti o similari, vedi che ti sputano in occhio, esperienza personale con iphone 5s.
Amenoche tu non abbia fatto apple care però in questo caso addio risparmio.

CAIO MARI

Mentre honor ti fa 2 anni con inchino e servitù

lupo

Con garanzia vattelapesca

lupo

Intanto da 340 a 630 è un bel balzo, seconda cosa se prendi ip7 a 630 quindi non in apple store la garanzia e l'assistenza apple te la scordi

Pirupa

È pari pari identico.

lupo

Fatto no problem

lupo

Oddio ben funzionante ho dei dubbi

Vale

cè la notizia anche in italiano su telefonino net

marcoar

Dillo a chi non lo ha, magari ci crede. Lagga spotlight (cosa che non succedeva), l'apertura della fotocamera era un cancro (risolto almeno questo con la 10.1.1). Batteria che era decente, ed adesso è penosa. Aggiungiamo i problemi di spegnimento ed il giochino è fatto.

Teo

Al netto di alcuni problemi di batteria dei quali ho letto ma che non ho personalmente riscontrato, ti posso assicurare che il 6s con iOS 10 vola. E con l'hardware che si ritrova é oggi lo smartphone sul mercato con aspettativa di maggior longevità.

lore_rock

Il discorso é un attimino più ampio, stai generalizzando.

il Gorilla con gli Occhiali

Ha su incollato il logo di una mela quello che vedi tu e non si tratta di Samsung ma di Apple come si può ben capire dal logo appunto a forma di mela.

CAIO MARI

professionisti? ma se lo vedo in mano solo ad adolescenti LOL

il Gorilla con gli Occhiali

I dubbi perseguitano l'uomi fin dall'antichità, tutto normale quindi MatitaNera.

il Gorilla con gli Occhiali

No amico mio, no. In realtà è tutto il contrario, a partire da famosissimi Galaxy Note usati soprattutto dai professionisti! Gli iPhone chi li usa? Gli aspiranti fotografi da serate in discoteca.

Cris

Io non ho trovato problemi con il mio 550.

Vale

Il p9 e il p9 plus sono top di gamma, prima di parlare almeno guardati le recensioni

Vale

Ormai pure apple cala troppo in proporzione costa piu di 250 euro all anno, iphone 6 di 2 anni si trova intorno ai 300 euro e costava 800

Vale

Be è anche ovvio odiano cina e korea cosa vuoi che comprino

Pirupa

Puoi fare questo discorso con qualsiasi cosa.. che senso ha comprare delle scarpe di marca costose? Abbigliamento firmato, auto, perché non andiamo tutti in giro in Dacia.. ma se si paragona un top di gamma con un medio gamma, significa che non si è mai utilizzato quest'ultimo.

benzo

preparati a risposte tipo: "gomblotto" "troll" ecc ecc

Karis

No da telefono non ne guardo mai :D

Dario

Si va beh, con uno share mondiale basso come il suo anche le probabilità di cannare un telefono con quattro modelli in croce venduti sono minime... poi considera che i migliori lumia li ha prodotti Nokia, altro che Microsoft che ci ha messo solo il marchio... e poi concedimi che da ex possessore di lumia ti posso assicurare che i problemi sono ben altri, non la batteria...

CAIO MARI

loro lavorano con iPhone, noi Cazzeggiamo con i Galaxy

Paolo Giulio

... immagino che nel conteggio non siano presenti QUESTI 8 pezzi
www. phonearena. com/news/Eight-iPhones-allegedly-caught-fire-in-China-Apple-cites-external-damage_id88728

notizia che, tranquilli, non vedrete su questo bl0g...

Come neanche questa (alla faccia della green company...) ...
www. phonearena. com/news/Apple-agrees-to-pay-450000-for-mishandling-hazardous-waste_id88764

e probabilmente nemmeno il problema della batteria che, giorno dopo giorno, si sta rivelando essere di molto superiore alle "poche unità affette"...

MatitaNera

l'aggiornamento di Android è un valore aggiunto per una % minima di utenti

MatitaNera

che ritengano non sia uno smartphone "serio" ho qualche dubbio...

moichain

be io ho espresso un mio parere,non spenderei mai 400 euro per un medio gamma,poi sulla preferenza ios andoid non mi esprimo dipende dalle esigenze,il supporto comunque resta superiore quello di apple senza dubbio!

piervittorio

gne gne gne... studia capra!

lore_rock

Riesci a argomentare o sai dire solo frase fatte?

Carlo Galvanin

non sono un Apple fan ma iphone mi piace parecchio (ho un 6s, come anche un Lumia 950 ed un LG G Flex 2): credo che il vero nocciolo della questione sia il fatto che da un paio d'anni Apple ha difficoltà ad innovare, cioè, da quando è morto il genio, sono gran poche le cose che ti fanno dire wow quando esce un nuovo iphone (pensa a cos'era l'iphone 4 rispetto alla concorrenza). Il rischio è di fossilizzarsi e, dato che le quote di mercato, per scelta di Apple stessa, non sono enormi, già un modesto calo (come ad esempio in Cina) può essere un campanello d'allarme. Io la vedo così...

lore_rock

Premesso che non ho l'Honor, ma se vale il 30% in meno cosa me ne viene? Giusto per dire ho trovato un iphone 6s nuovo a 430 euro, praticamente quasi alla metà del prezzo iniziale (ha perso più di 300 euro), di cosa si ragiona allora?
Sul discorso aggiornamento non mi esprimo, non sono veggente, ma ad android 7 verrà aggiornato in piu tutte le varie patch, a me sembra più che buono.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città