Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AnTuTu Novembre 2016, arrivano Huawei Mate 9 e Xiaomi Note 2

07 Dicembre 2016 165

La celebre piattaforma di benchmarking AnTuTu ha pubblicato la classifica aggiornata degli smartphone con i punteggi più alti per il mese di novembre. Rispetto al mese precedente, lo scenario non cambia in modo radicale: entrano in classifica i nuovi Xiaomi Mi Note 2 e Huawei Mate 9, mossi rispettivamente da Snapdragon 821 e HiSilicon Kirin 960, a discapito di Galaxy Note 7 e LeEco Le Max 2. Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus rimangono saldamente in testa; interessante osservare che tutti gli altri telefoni sono di produttori cinesi.


Lo stesso ragionamento vale per la classifica dedicata ai soli device Android, in cui sono ancora presenti LeEco Le Max 2 e Nubia Z11. Samsung Note 7 sparisce dalla classifica a causa delle regole della classifica: devono esserci almeno 2.000 benchmark del modello nel corso del periodo in osservazione (nello specifico dall'1 al 30 novembre 2016). Una condizione difficile da ottenere per un dispositivo ritirato completamente dal mercato.


Huawei Mate 9 è disponibile online da Amazon a 329 euro.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 22:40)

165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Santoro

Hmmmmmm, no.. Nel test single core doppia letteralmente la concorrenza, in quello multicore la differenza non è così abissale ma l'iPhone comunque ne risulta vincitore.. La distruzione sarebbe leggermente impossibile visto che con un solo core fa più di 3.5k contro i 5k con 4 core della concorrenza

Azzorriano

Certo, io vivo bene con quello che ho (come telefono) e non devo ostentare "ho il the best ya" come fanno sia certi Applefan che Androidiani. Poi se a te piace essere primo nei benchmark, fai pure XD

Davide tamburini

Ahahahah come no

lucas

ahahahahahahahahahahahahahahah

lucas

karin ke dora

Max

e allora?

aleandroid14

Lol, ha un audio che iPhone 7 plus si sogna, e due fotocamere migliori per le foto, un algoritmo migliore è hna modalità manuale con le pall3, nei video è inferiore ma non esageriamo ci sono vari livelli non esiste solo ottimo e shif0, sono buoni iPhone fa meglio ovviamente.

Azzorriano

Io rido di gusto amico

Davide tamburini

lucas

ahahahahahahahha

lucas

750 euro per un telefono che gira video come un wiko da 70 euro, è un dato di fatto XD sei solo un fenomeno

lucas

lo so bene che i kirin fanno schifo

Marcomanni

Ma ci mancherebbe! Grande ;)

Max

c'era poco da arrivarci, comunque il bello del web è questo ognuno può dire la sua, ciao.

Marcomanni

Provocazione più che altro, e se leggi tra le varie risposte c'è anche chi ci è arrivato.

Max

si ok, ciao.

Max

boh? lamentala sterile e senza alcun senso.

Marcomanni

Mi lamento dell'iniz14 dei qui presenti a cui benchmark non stanno bene, speed test non stanno bene, ma non hanno altro da proporre. Non mi lamento ne dei risultati dei benchmark me degli speed test, anzi, dal un idea lampante delle differenze abissali tra diversi terminali. Terminali a caso eh, non faccio nomi.

pietro

Ecco il throttling, comincia a vedersi, poco fortunatamente, ma è fisiologico, al quarto sarebbe diminuito ancora, ma ottima l'efficienza del soc.
Però non tutti al mondo abbiamo le temperature ambientali che abbiano noi adesso, magari in Asia, in regioni con forte caldo e umidità si riescono ad ottenere si e no 130k, e questo poi spiega la media di antutu leggermente più bassa del tuo risultato.
Dovessimo fare la media coi risultati dei nostri device, ad esempio il mio n5x era a 80k invece che 60 :)
https://uploads.disquscdn.com/...

Luca

https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Azzorriano

Inutile commentare con chi é quadrato, tu vedi solo mele e non stelle nel cielo, ma un giorno capirai che non esiste solo Apple e che non è solo lei la migliore, comunque ricordati che lo smartphone non è una religione.

aleandroid14

Snap 820?

pietro

Nessuno dei due.
Ma monta snapdragon

Santossssssss

Si provato alla mediaworld. Dai se non hai i soldi per comprarlo... Ahah

Max

Se non proponi è inutile lamentarsi, di norma chi pone una lamentela è perchè ha delle idee diverse tu non avendone che ti lamenti a fare?

Max

Il Kiri 960 del Mate 9 non riesce nemmeno a sopravanzare lo snapdragon 820, per non parlare del 821. Passa un altra volta, ciao.
https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Max

Tu hai seri problemi con l'italiano. Ho scritto che lo posseggo ed ho scritto che ho provato s7 e non lo ritengo il più veloce, ha tra le migliori fotocamere e tra i migliori display ma non è il più veloce! Cosa non riesci a capire?

aleandroid14

Credo sia un Nexus 6p oppure uno smartphone con il Kirin 950.

Santossssssss

Beh un s6 è vecchio, se nn puoi permetterti il 7 non è colpa mia

aleandroid14

Se parliamo di gflops ok, se guardiamo a come sono ottimizzate le adreno e ai benchmarks le cose sono ben diverse.

Pistacchio

Il mio LeEco pro 3 non si batte ancora

aleandroid14

Ecco, con questo hai dato prova che parli senza sapere e di essere tipico tr0ll

kpkappa

Secondo me funziona meglio di S7, note 5, Sony xz. Tanto per citarne 3 che ho avuto ultimamente.

lucas

cinesata sovrapprezzata

Joel

Prova a renderizzare un video su iMovie e noterai che ci sono delle differenze molto grosse tra, ad esempio, iPhone 6 e iPhone 6s.

_g_m_s_

Perdonate la mia ignoranza: cos'è Smartisan?

Davide tamburini

Se se se se......

Max

Veramente ho anche un s6 non edge, S7 non lo trovo per nulla perfetto, i tre che ho nominato nell'utilizzo quotidiano sono più veloci, c'è poco da discuterne ovviamente s7 ha eccellente schermo e forse la migliore fotocamera anche questo è indiscutibile.

alex

Ma il punto è che dovrebbe essere usato solo per valutare il miglioramento tra una generazione e la successiva di una serie di processori, invece i grandi esperti del blog spesso usano bench come questi per dire che uno smartphone è migliore di un altro, quando invece è bel altro che conta

alex

Ma quali sono ste operazioni pesanti a parte i giochi in 3d a cui pochi giocano? La verità è che non cambia nulla tra un 120k e un 170k per dire

alex

No, G2

pietro

La perfezione non è di questo mondo ed il giudizio su uno smartphone e sempre soggettivo. Ad esempio io per quanto apprezzi s7 non lo comprerei mai perché mi piace moddare e non sopporto la touchwiz.

Santossssssss

Dai su s7 è lo smartphone perfetto, se non puoi permettertelo non è colpa mia

pietro

Giusto per parlare di banchmark e della loro utilità.
Quiz
Che device è? https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

pietro

Fai una rapida prova, fai 3 test consecutivi

Max

su cosa di grazia?

Santossssssss

Wow gli speediest... Dai cresci

Max

mi spiace deluderti ma ho qua in ufficio un paio di s7 e nei speed test il mi5s plus lo supera, il leeco in teoria va più veloce di poco idem il one plus t3. ciao.

Santossssssss

Anche in prestazioni, op3 è in perenne beta e pieno di bug

Max

Per carità s7 ha schermo e fotocamera da riferimento, ma costa troppo e non è il top in prestazioni pure, per gli schermi oggi siamo nella situazione che sono tutti di buon livello ma a va molto alla sensibilità dell'utente.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città