Plex Media Player ora gratuito per tutti, arriva nuovo add-on per Kodi | Agg.

02 Dicembre 2016 106

Aggiornamento 02/12

Arriva anche il supporto a Dropbox, Google Drive e OneDrive per Plex Cloud. Lanciato in beta a settembre, si tratta di un servizio pensato per togliere dall'equazione il NAS o il server casalingo, ed eseguire lo streaming dei propri file multimediali direttamente da Internet. È possibile richiedere un invito alla Beta a QUESTO indirizzo. Il costo del servizio è 5 dollari al mese o 40 l'anno.

Post originale dell'1/12

Plex annuncia una grandissima novità che sarà molto gradita a numerosi utenti, il suo popolare lettore Plex Media player diventa gratuito per tutti, in più, arriva una nuova estensione per l'utilizzo dei servizi Plex con media center Kodi.

Ma andiamo per gradi cominciando dal lettore, in precedenza prerogativa degli utenti abbonati ai servizi premium Plex Pass, diventa ora disponibile per tutti, compresi dispositivi desktop e mobile, console di gioco e smart TV. L'applicazione è nota per la sua interfaccia utente piacevole e user friendly, accompagnata da impostazioni complete e tantissime funzionalità.

Tra le feature specifiche, troviamo la possibilità di estendere le potenzialità tramite l'utilizzo di plug-in di terze parti, e così arriviamo all'ultima novità sopra menzionata.

Arriva il nuovo Plex add-on per Kodi, in grado di consentire un'esperienza Plex completa e coinvolgente all'interno di Kodi. Purtroppo, la brutta notizia è che il nuovo plug-in resterà per ora un'esclusiva Plex Pass, ma non è escluso che in futura possa diventare libero per tutti.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 477 euro oppure da Amazon a 519 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Mi dispiace, non ho mai seguito per plex una guida.
Per mia esperienza però avevo fatto una VM con mint e plex server ed avevo dei problemi (ogni tanto aveva bisogno di riavvii).
Ora con una VM con windows invece nessun problema, gira sempre perfettamente.
Comunque è semplicissimo, se hai windows prova ad installare il plex server e fa tutto da solo. Su nas (ho un qnap) non ho mai provato ad installarlo (per essere sincero sì, ma giusto un test veloce) in quanto essendo un ts-412 non avrei la transcodifica.

Davide

In che senso? La funzione cloud è una cosa esterna (tra l'altro pare che l'integrazione con amazon cloud non funzioni ancora bene). Senza contare che per poter utilizzare la versione cloud se non sbaglio c'è bisogno del plex pass.
Per invece lo store casalingo, non ci sono limiti di spazio chiaramente!

Davide

Di nulla!

DavyDax

Sapresti consigliarmi una guida? sia se lo installo sul pc... sia sul nas c'è sempre qualcosa che non funziona, vorrei capirci qualcosa di più...

DavyDax

Ora è più chiaro anche a me... ma quanto ci puoi caricare? ... il mio HDD da 4TB comincia a stare stretto... e poi per quanto puoi lasciare i file li nel cloud?

DavyDax

Mi sento abbastanza stupido ma non sono mai riuscito ad impostarlo decentemente... qualcuno sa consigliarmi una guida?

saturn3000

Ah tu usi la app, io utilizzo Windows o il tablet con windows per vedere i contenuti e lì non ci sono limiti.

Žan Andris

Allora non capisco il perché la app mi consenta solo di vedere 1 minuto neui contenuti locali

floc

Il nuovo player per pc al posto di plex home theater e della versione web

saturn3000

Assolutamente no, il servizio premium a pagamento è solo per alcuni servizi aggiuntivi non necessari.

Rapid_Odeen

Usa kodi anche li

Žan Andris

Quindi scusami come faccio a bypassare questa cosa ?? Perchè su Kodi non ho problemi ma su Android non riesco proprio :)

Rapid_Odeen

no. solo se passi dal loro portale.

Nino

dovrebbe esistere la versione plex server per il tuo router e non credo esista.....

Žan Andris

Si ma la riproduzione è a pagamento , e dopo 1 minuto ti dice di comprare la funzione oppure pagare mensilmente o sbaglio ??

Žan Andris

Scusami ma Emby per lo streaming locale è a pagamento ??

Max

per lo streming fallo da kodi. io non mi sbatto a scaricare mi piace.

Cico

non capisco la news, io ho plex sul cellulare che uso come telecomando per far partire i film sulla tv (dove c'è un plax player installato). sulla tv ho sempre visto i film senza problemi, su cellulare fa vedere 1 minuto poi dovrei comprare l'app.
ma è ancora così anche adesso... quale sarebbe questo plex player di cui si parla qui ?

Fez Vrasta

https://www.plex.tv/features/plex-pass/

(senza spazi

Fez Vrasta

Finalmente abbiamo trovato un utilizzo per i Lumia.

Fez Vrasta

C'e' un plugin che ti permette di farlo. IPTV.bundle, lo uso da un anno circa e mi trovo bene.

nebbiadigiorno

si

Squak9000

Non sapevo...

Stewie

Grazie mille per la spiegazione :)

nebbiadigiorno

Raga leggete please.... Plex media server è sempre stato gratuito, plex media PLAYER era in anteprima esclusiva degli utenti plex pass, ora è disponibile gratuitamente per tutti.

LaVeraVerità

Il giorno che penserò a ciò che faccio, dico o scrivo non sarò più La VeraVerità. In fondo la verità viene dall'incoscienza, dalla assenza di filtri ed è propria, se ci fai caso, dell'età verde, quella dei bambini.
Esattamente come mio figlio dal quale reimparo ogni giorno la spontaneità e che mi aiuta a coltivare la mia parte infantile.
Per quanto riguarda l'intervento precedente nulla che vada oltre la banale parodia di sottocultura televisiva applicata al libero cazzeggiò.

P.S.: Come ulteriore chiave di lettura del personaggio, seppure non richiesta, sappi che LaVeraVerità (in senso profondamente autoironico) rappresenta l'esatto contrario ovvero mancanza assoluta di certezze.

proxyy

Ma con plex posso leggere le mie liste m3u così come faccio con kody sul pc e iptv su android?

marco di bella

e si può fare streming da questo player? o ti riferisci allo streaming classico?

Hateware2

No, devi sbatterti a piratare una tua libreria. Molto più comodo lo streaming

marco di bella

scusate l'ignoranza..ma se io mi abbono posso accedere alle librerie degli altri utenti anche se io non ho alcuna libreria?

Pippo Gi

no, occorre un nas con possibilità di installare plex server, con il nas del fritzbox puoi usare kodi

Zhoth

Beato te! 200mbit non li vedrò mai in vita mi sa..

sgru

Sono anche abbonato a Netflix, tranquillo.

sgru

Hai dimenticato un particolare importante, la qualità. Alcuni film che ho occupano anche 25GB. Per il resto sono d'accordo con te. I 16 TB infatti non sono tutti sfruttati e dedicati a video e molta roba la cancello dopo averla vista. Ma ci sono amici che ancora non hanno visto sia film che serie tv ai quali gli faccio un piacere, soprattutto considerando che con l'imminente FTTH da 200mbit in upload il problema sarà ancora minore ;-)

Nico

Che tu sappia il nas del fritzbox supporta in qualche modo plex??

Pippo Gi

sio uso un NAS

Rapid_Odeen

se lo possono tenere... evviva emby!

Davide

Come ho scritto sopra, dipende dall'utilizzo.
I motivi che mi hanno portato a passare a plex sono:
- Poter vedere i miei contenuti in qualsiasi posto mi trovi, basta avere connessione internet.
- Avere le statistiche di visione legate ad un utente e non legate al player (mi capitava spesso di dover formattare e dover riclassificare tutta la libreria e non sapere più se un contenuto l'avessi già guardato o meno o anche solo parzialmente)

Davide

Kodi è un player "diretto", cioè gli dai in pasto un video da un file in locale (o che hai in lan).
Questo significa che è tutto legato al player. Plex è composto da un server e da un client player. Che vantaggi ha? Beh, la prima su tutte è "l'universalità". Significa che puoi accedere al tuo server plex ed alla tua libreria da più dispositivi diversi e contemporaneamente. Immaginatelo come un Netflix casalingo e personale. Quindi inizi a vedere un film sul tuo android tv, e te lo finisci di vedere a letto sul tablet per esempio. Ti tiene conto delle statistiche dei film che il tuo utente ha già visto (a differenza di kodi che tiene conto solamente di quelli che hai visto con quel player su quel dispositivo). Ha chiaramente tutti i vantaggi del caso (vedere da remoto la tua libreria video, settando la banda che vuoi che utilizzi). Potrei elencarti altri tanti vantaggi. Certo è che, se te i film li guardi solo dal tuo tv con il suo player attaccato e basta, il kodi è la soluzione più logica e meno dispendiosa in termini economici. Io sono passato a plex da un paio di anni e non tornerei più indietro a kodi.

ramones1985

La differenza é che netflix é legale e pagando l abbonamento riconosci il lavoro . I tuoi 16tb sono tutti legali?

Nico

su android TV hai bisogno di un pc acceso 24/7 che funga da server?

Nico

Io ho un hd connesso in USB al fritzbox che crea un media server: si può usare così o necessita del suo server proprietario?

Nico

idem, sono sceso ad un singolo Tb e tengo solo le cose irrinunciabili o ciò che devo ancora vedere..
Avendo una Android Tv davvero fatico a trovare l'utilità di Plex, ma gli darei un'occhiata per vedere se l'interfaccia mi aggrada di più di Kodi, comunque utilizzando il router fritz box come media server.

Zhoth

Ma la vera domanda è: che cosa te ne fai di 16TB di film e serie tv?
Cioè tieni tutti i film e tutte le serie tv anche quelle che dopo averle viste ti hanno fatto schifo? Ma anche se ti sono piaciute, tu veramente trovi il tempo di rivedere da zero una serie tv magari composta da 5-6-7 e più stagioni?

Il mio non vuole essere un commento polemico, semplicemente anch'io avevo iniziato a tenere ed archiviare e catalogare tutto ciò ma mi sono reso conto che veramente è uno spreco di soldi. Alla fine con un hard disk da 3 TB riesco a tenere tutti i film che mi sono piaciuti di più ed alcune serie a cui sono affezionato ma tutto il resto una volta visto lo cancello!

Felix

Che sono due cose completamente diverse...

sgru

credo non possano essere paragonate, son due cose diverse. Con Kodi leggi i video da varie fonti dirette come share locale di network di vario tipo o tramite altre fonti grazie all'uso di qualche plugin apposito. Con Plex player puoi accedere a dei Plex Server che mettono a disposizione di chi usa Plex player l'accesso alla libreria personale, sia da locale, sia da remoto. Ha varie funzioni carine che ti rende il tutto quasi simile a ciò che vedi quando usi Netflix e ti dà l'opportunità di poter usare il player praticamente quasi dappertutto grazie al transcoding.

Quindi, là dove non puoi installare Plex Player direttamente, ma hai Kodi, puoi farlo tramite Kodi così hai le funzionalità di Plex Player integrate in Kodi, 1 programma invece di 2.

asd555

Sei l'hai scritta così di getto dovresti prendere in seria considerazione la strada della recitazione o più in generale l'attività teatrale.
Sono serio.

saturn3000

Io come server uso Emby.

Nino

fidati e fidatevi, provatelo. installate il server sul pc con i vari titoli e poi mi dite cosa è.......spettacolare! e cmq è diverso da kodi......qui si parla di streaming su tutte le piattaforme disponibili, in rete e fuori casa pure...

Cristiano Gentile

Concordo... Anch'io non ho capito quale sia il vantaggio che aggiunge plex. Qualcuno ci illumini

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI