Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MediaTek presenta UltraCast, un'estensione del Miracast che supporta il 4K

22 Novembre 2016 6

MediaTek ha appena annunciato la nuova tecnologia di streaming/casting UltraCast. Si tratta di un'estensione del protocollo Miracast, a cui fondamentalmente aggiunge il supporto alla risoluzione 4K, che si sta diffondendo sempre di più nel mondo dell'elettronica di consumo. Ciò significa che si potrà effettuare lo streaming dei contenuti 4K dal proprio telefono alla TV senza bisogno di cavi, semplicemente sfruttando la rete Wi-Fi.

MediaTek non ha rilasciato molte specifiche tecniche dettagliate, quindi non sappiamo che codec userà.Come note, Miracast raggiunge la risoluzione massima FHD 1080p usando H.264, sicché la scelta più ovvia ricadrebbe sull'H.265, ma sono solo supposizioni.

Il protocollo UltraCast sarà disponibile su SoC MediaTek Helio per smartphone/tablet e chipset per le TV UHD. Anche in questo caso, purtroppo, i dettagli precisi sono vaghi: non abbiamo date né modelli.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

uuuuuuuuuuuuuuu ma sono nativi ???
dai aspettiamo la scorpio dai z

hahahahaahh

piervittorio

Interessanti, il nuovo 830/835 e l'erede della famiglia 650/652/653.

TecSS

specifiche trapelate..

Zetec

???

Pol Pastrello

Ottimo se ogni produttore si farà una propria versione di Miracast! Già oggi che ci sono incompatibilità tra alcune combinazioni di produttori e un protocollo standard figuriamoci con questa trovata di Minkiatech!

TecSS

Nel frattempo Qualcomm.. F5

https://uploads.disquscdn.com/...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città