Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook cercherà automaticamente gli HotSpot WiFi gratuiti

22 Novembre 2016 16

Facebook ha avviato le fasi di test per un altra nuova funzione che, in futuro, potrebbe essere implementata di default all'interno delle applicazioni ufficiali per dispositivi mobili. Si chiama "Find Wi-Fi" e mostrerà automaticamente gli HotSpot Wi-Fi gratuiti presenti nelle vicinanze, invitandoci ad utilizzarli in modo da avere una connessione potenzialmente più veloce e stabile.


Attraverso questa mossa, Facebook, vuole spingere ulteriormente i propri servizi Live che, per garantire uno streaming di buona qualità, necessitano di connessioni ad internet più performanti rispetto alla media (e non è detto che le reti Wi-Fi siano migliori di quelle mobile). Tale nuova funzione, risulta essere disponibile soltanto per un numero ristretto di utenti iOS che possiedono installata l'app ufficiale di Facebook, e non sappiamo se la fase di test verrà successivamente estesa anche ai dispositivi Android, in modo da rilevare eventuali bug o malfunzionamenti.


Potete verificare la presenza di questa funzione entrando all'interno delle impostazioni dell'app Facebook. Nel caso l'abbiate già attiva allora fatecelo sapere nei commenti.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yaboku

Perfetto, Questo può essere definito come un dimezzamento della durata della batteria in un device, già tra Messenger e l'app consumano energia industriale, figuriamoci con il WiFi sempre attivo, bella mossa Facebook.

il Gorilla con gli Occhiali

104.0.0.17.71 è la versione a cui è arrivata l'app Facebook su Android ma fa ancora abbastanza cag@re a spruzzo e se correggono un bug ne fanno uscire un altro

Filo

1) ormai la maggior nella maggior parte degli hotspot gratuiti gli AP hanno attivato l'AP isolation
2) ormai la maggior parte dei siti web hanno connessioni cifrate, soprattutto quelle dove devi inserire dati critici.

Quindi....

Davide

solo i poveracci usano i wifi gratuiti, col rischio di man in the middle sempre in agguato. Sarei davvero curioso di vedere quanti dati riuscirei a sottrarre in un pomeriggio aprendo un access point gratuito in Duomo a Milano.
Il tutto per non usare qualche mega del piano dati.

Mattia Righetti

Non succederà mai, mettitela via...

Andreino

io vorrei funzionasse bene e consumasse poca batteria non che facesse inutili stron5zate

KenZen

Non sanno più cosa inventarsi (e non parlo solo di FB).
Saluti

Elias Koch

visto che un attacco man-in-the-middle tramite rete wifi aperta é moooolto piú probabile e facile che su 4g, devo dire che fb fa sempre le cose nel migliore dei modi..Bravah!!7! E tutto per recuperare i dati che fino a ieri pensava di poter avere tramite whatsapp

Epicuro

Per poi mapparli e venderli assieme al resto dei dati

Mattia

esatto! ennesimo servizio in background di un'applicazione già abbastanza killer phone...

Leox91

Che sarebbe?

qandrav

Ma perché quando fb introduce ste str0 nzate inutili non li deridete come giusto che sia?

dai su per favore sta cosa la faceva già wp8.1 (non w10 mobile dico proprio 8.1)

è l'ennesima trovata per spingere la gente ad usare fb ancora di più, se ne accorgono tutti tranne voi quando parlate del vostro amico feisbuc

Daniele Davide

a Milano ultimamente il Wi-Fi pubblico è peggiorato.. Wi-Fi non è sinonimo di stabilità

Joey

Quotone

veritiero

Un motivo in più per disinstallarlo

Lolloso

boh, il SO del mio telefono lo fa già di suo

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città