Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter: arrivano i codici QR per aggiungere e condividere un contatto su Android e iOS

17 Novembre 2016 2

Twitter ha da poco dato il via all'attivazione di una nuova funzionalità dedicata alle app Android e iOS del suo client ufficiale. Si tratta della possibilità di creare dei codici QR univoci da utilizzare per condividere rapidamente il proprio account o, in alternativa, aggiungere quello di un altro contatto alla lista di quelli che desideriamo seguire.

La nuova funzionalità QR è stata attivata lato server, quindi non sarà necessario effettuare un aggiornamento dell'app e permette anche di scansionare un'immagine salvata in galleria. In questo modo sarà possibile salvare la foto del QR nel nostro dispositivo e analizzarla in seguito.

La scansione QR è disponibile, su Android, consultando l'apposita voce presente nel menu richiamabile con uno swipe da sinistra, mentre su iOS è necessario andare nel tab Account, cliccare sull'ingranaggio e selezionare la nuova voce dedicata. Si ricorda che che potreste non vedere subito la nuova funzionalità alla prima apertura di Twitter; in tal caso, si vi invita a chiudere l'app dal menu multitasking del vostro dispositivo e riprovare subito dopo.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

Bah... ma poi alla fine è 'na minkiata e si puó fare tuttora... basta tramite app trasformare la propria pagina in codice QR.

Su Facebook quando?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città