Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype, ora non serve un account per iniziare a chattare

15 Novembre 2016 9

Skype diventa ancor più immediato da utilizzare per gli utenti interessati al servizio di messaggistica istantanea di Microsoft ma poco propensi a creare ed un account ad hoc o ad effettuare la registrazione. Tramite il sito Skype.com è ora possibile avviare la chat sfruttando la modalità Ospite che non richiede alcuna registrazione. Senza scaricare il client, l'utente potrà sfruttare le principali funzioni di Skype.


Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, cliccare su "Avvia un conversazione", scegliere un nome e condividere con i membri della conversazione l'url che viene automaticamente generato. L'interfaccia è quella di Skype per web e le funzioni sono sostanzialmente inalterate, sarà possibile condividere immagini, inviare smile, ed effettuare videochiamate e chiamate vocali.

E' opportuno ricordare alcuni aspetti del servizio: in modalità Ospite la conversazione avrà una durata limitata a 24 ore, per riprenderla oltre tale limite, bisognerà attivare necessariamente un account. L'utente dovrà accedere a Skype.com su PC tramite browser. Gli utenti che si uniscono alla conversazione possono farlo sia tramite il client di Skype, sia sfruttando la modalità Ospite tramite Skype for Web. Il video ufficiale riportato di seguito illustra il funzionamento della nuova feature.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

"una durata limitata a 24 ore" che significa ?

Francesco

boom di cam girl in vista

M3r71n0

Quoto

Leox91

Ottima mossa per MS. Ci mancava :)

asd555

E quindi niente, mica è una critica.

Sagitt

interessante

asd555

Praticamente hanno copiato da Discord.
Va be', non male comunque.

Yellowt

Fantastico. Finalmente si potrà usare skype in modalità assistenza con società, enti e simili.

M_90®

secondo me sono uun problema per la sicurezza queste con la modalità ospite, dovrebbero essere controllate.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città