Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I fitness tracker Garmin ora supportano Strava Beacon

11 Novembre 2016 6

Strava, l'applicazione di social networking specifica per gli atleti, ha lanciato questa estate Beacon, un servizio di sicurezza, riservato ai clienti Premium, che invia automaticamente un SMS con la propria posizione a tre persone precedente selezionate, cosi da rendere nota la propria posizione in qualunque momento durante la sessione di allenamento.

I possessori di dispositivi Garmin saranno felici di sapere che è stata estesa la compatibilità di questo servizio anche a diversi indossabili del marchio tra i quali troviamo il Fenix 3, Edge Explore 820, Edge 520/820/1000 ed i Forerunner 230/235/630/735XT.


Il funzionamento è alquanto semplice, attraverso la tecnologia Garmin LiveTrack, gli atleti Premium potranno attivare Beacon cliccando il pulsante "Registra" ed in automatico verranno inviati i 3 SMS contenenti un link che, una volta aperto da qualunque dispositivo cellulare con connessione ad internet, consentirà di inviare in tempo reale la propria posizione, in modo da praticare l'attività sportiva con una sicurezza in più.

Per maggiori informazioni su Beacon e sui servizi Premium vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Strava. Se invece siete interessati all'acquisto di un dispositivo indossabile specifico per lo sport, vi consigliamo di leggere la nostra guida all'acquisto dedicata ai migliori sportwatch.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enry

Ahahah, lascia stare che sono una droga XD
Ogni tanto ti dici "oggi facico un giretto easy" e poi ti salta il matto di battere qualche tempo, tuo o di amici... E' un ottimo stimolo dai, senza esagerare però ;)

Everything in its right place.

Ho visto gente uscire in bici quasi solo per fare i KOM...

Sam Cooper

Tutti i dispositivi Garmin in questione offrono già la funzione di livetracking: non hanno fatto altro che estenderla al servizio di Strava.

Francesco

Strava è votato al ciclismo...anche se monitora anche altro, ma per lo piu è in voga tra chi va in bici

sardanus

anche vivosmart?

Alex Alban

strava vs runtastic?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città