Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter potrebbe vendere Vine invece che chiuderlo: molte le offerte ricevute | Rumor

08 Novembre 2016 5

Secondo indiscrezioni riportate da TechCrunch, Twitter avrebbe ricevuto più di una decina di offerte di acquisizione da aziende di tutto il mondo; tra i nomi coinvolti figurerebbe anche LINE, nota per l'omonimo client di messaggistica particolarmente famoso in Asia.

I dirigenti di Twitter avrebbero già sfoltito il primo gruppo di offerte scendendo a cinque. Secondo le fonti di TechCrunch, molte società si sarebbero interessate a Vine a causa dell'accorata reazione di Internet dopo la notizia della sua chiusura. Tuttavia, le cifre coinvolte sarebbero (relativamente) modeste: almeno alcune delle offerte sarebbero inferiori ai 10 milioni di dollari, una cifra pari a un mese di operatività del servizio (secondo il New York Times).

Anche se Twitter non dovesse guadagnare molto dalla vendita in sé, sarebbero ancora validi gli accordi di contenuti sponsorizzati, garantendo quindi una fonte secondaria di ricavi. Tuttavia, l'operazione non è esente da rischi:

  • l'acquirente potrebbe decidere di mandare completamente offline il servizio e tutto l'archivio, rovinando così l'integrità di centinaia di migliaia di tweet;
  • la reputazione di Twitter potrebbe essere compromessa dal comportamento del nuovo proprietario, data l'integrazione molto stretta;
  • il processo di vendita potrebbe risultare impegnativo e distrarre i dirigenti da Twitter;
  • una vendita per un prezzo troppo basso potrebbe sembrare una mossa disperata;
  • Vine potrebbe essere usato per realizzare un servizio concorrente diretto di Twitter;
  • se Vine diventasse un successo con un nuovo proprietario getterebbe in cattiva luce i dirigenti.


Twitter ha rifiutato di commentare le indiscrezioni.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Twitter deve smetterla di fare mille app per ogni cosa

steek

Datela a Po*n-hub ma effettivamente entrerebbe in concorrenza con twitter :D

Carburano

E' tutto un equivoco. Volevo comprare del vino ed ho chiesto su Twitter ad un amico enologo. Ora mi ritrovo che mi so comprato sto vine... Vabbè lo farò diventare una piattaforma per video porn0 di pochi secondi.

M_90®

mister chuck ci pensi tu?

kroato11

Vero

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città