Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapchat Spectacles, gli occhiali "smart" che registrano video circolari in USA a 129,99$

20 Febbraio 2017 34

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 20/02

Snap Inc., società che detiene i diritti sulla piattaforma Snapchat, ha finalmente annunciato la commercializzazione tramite il proprio sito ufficiale degli occhiali "smart" Spectacles, occhiali connessi che non mirano a replicare l'esperienza Google Glass, ma puntano piuttosto ad espandere l'esperienza social, grazie alla possibilità di registrare video circolari fino a 10 secondi ciascuno, e condividerli direttamente su Snapchat.

Snapchat Spectacles costano 129,99 $ e sono disponibili nelle colorazioni nero, corallo e azzurro, con spedizioni previste entro 2 o 4 settimane, per il momento solo sul mercato statunitense.


Articolo originale

Snapchat entra ufficialmente nel mondo dell'hardware e svela i suoi Spectacles, occhiali connessi che non mirano a replicare l'esperienza Google Glass ma puntano diretti al social. Design sbarazzino, colori accesi e due videocamere con sensore d'immagine circolare poste alle estremità, grazie a questi componenti potremo infatti avviare con un semplice tap una registrazione video di 10 secondi e inviarla tramite Wi-Fi e Bluetooth su Snapchat.

Non conosciamo ancora i dettagli ma a fare d intermediario sarà l'App su smartphone (o tablet), con eventuale editing, filtri e ulteriore personalizzazione prima della condivisione con i propri contatti. La curiosità sta nel fatto che ogni singolo sensore d'immagine acquisisce immagini circolari e vanta ottica in grado di riprendere un campo visivo di 115 gradi, valori che si avvicinano molto alla percezione dei nostri occhi (quantomeno in termini di 'formato').


Grazie a questo approccio i video realizzati (di risoluzione sconosciuta) mostreranno un punto di vista realistico di chi sta indossando gli Spectacles, un modo per rivivere le proprie esperienze senza dilungarsi troppo (pare che non si possa andare al momento oltre i 10s di registrazione). Curiosa la scelta del formato circolare, un modo per facilitare la visione su smartphone indifferentemente dall'orientamento dello smartphone.

Per la realizzazione degli Spectacles il CEO Evan Spiegel ha pensato bene di cambiare il nome all'intera azienda: inizialmente Snapchat era il solo prodotto, ma adesso le cose sono cambiate e l'azienda prenderà semplicemente il nome di Snap Inc. La buona notizia è che non costeranno una fortuna, si parla infatti di 130$ per il mercato statunitense, ma non sappiamo l'effettiva disponibilità se non un generico 'presto'.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Eh vediamo, intanto ora le storie stanno per arrivare anche su WhatsApp...

stiga holmen

la crei? cioè applichi un filtro/maschera circolare al video ? :D lo fai in 5 minuti con qualsiasi programma semiserio di editing video

Pirupa

Bhè per me sbancano.

Prezzo concorrenziale, anzi direi quasi basso per quello che fanno... Se aumentano i modelli potrebbero lanciare una nuova tendenza...

Susbinotto

Ma che cagat@

Felix

Quel design mi ricorda qualcosa...mmm...ah sì:

https://uploads.disquscdn.com/...

Anto.b93

Secondo me no, Instagram alla fine ha un'utenza in continua crescita, con targhet ben specifico e un fine differente da quello di Facebook, per me verranno integrati si, ma resteranno sempre divisi

Darkat

Ma guarda, visto che Facebook sta diventando il nuovo instagram mi viene da pensare che piano piano instagram lo uccideranno in favore dell'apparecchio madre, e secondo anche con WhatsApp a lungo termine sarà questa la strada: compra, assorbi, unifica, distruggi

Anto.b93

Aspetto gli instaSpectacle

Antsm90

Meglio circolare che verticale

Antsm90

Il prezzo non è nemmeno alto, fossero stati anche belli sarebbero andati di moda sicuramente (ma magari in america quel design piace, boh)

caribba

Riferimento per pochi haha

Walter

Durata batteria.. 10 secondi

Glauco Lelli

smack my bitch up! :-D

Peppol

Comunque il design è figo!!

Barabbas

penso che farli un po più brutti sia quasi impossibile, tralasciandone l'utilità

DKDIB

*Se* ho capito come dovrebbe funzionare (un "se" grande come una casa...), questa soluzione dovrebbe evitare alla radice questi problemi.

Immagino (in baso a quanto scritto ed all'animazione) che sfrutteranno l'abbondanza "di pixel" dei sensori attuali.
L'area catturata sarà il quadrato circoscritto al cerchio del quale scrivono, mentre l'area visualizzata sarà un rettangolo inscritto in questo cerchio.
Con questo trucchetto, il video apparirà perfetto (senza stretch né bande nere), rispetto allo schermo usato ed al suo orientamento.

Alessandro L

Ci sono giá app simili.

Simo

falliranno

FuckingIdUser

A dirla tutta l'idea è geniale. A questo punto non mi dispiacerebbe se la implementassero negli smartphone.

Barx

Ray-Ban con videocamera ok, qui cosi circolari da Ippie mai

Carl (Alesta)

Non ci posso credere LOL. La cosa è a metà tra l'inquietante e il tragicomico, anche se non nascondo che l'idea di base non sia male

Mattia Cristofaro

Citroen C3 Facebook edition, Snapchat Spectacles, iPhone 7 solo per Whatsapp e andiamo a comandare...

acca

Beh, penso che dove certi big si sono 'ritirati', altri né approfittano a ragione. Non uso Snapchat ma riconosco cmq lo spirito di questa idea 'abbandonata'. È speriamo che siano almeno in HD...

N#R#S©

Ahah ma siamo seri...

StriderWhite

e certo, ma dubito che chi usi questi Specatacles faccia post-processing (o sappia cosa voglia dire!)...

Maurizio Mugelli

quando ti rendi conto che per "circolarizzarlo" prendono un filmato 4:3 e lo croppano verso il basso capisci che non e' una buona idea (e che puoi sempre decidere di farlo tu in postprocessing piuttosto che perdre parte dell'immagine sull'originale).

stiga holmen

...mi pare che un sensore che registri i video direttamente in circolare non esiste..quindi hanno croppato con una maschera circolare un video 4:3 (il 16:9 sarebbe stato ancora più tagliato)...bene adesso aspettiamo la prima app fotocamera su playStore o apple store ch faccia i video con lo stesso formato....la fine...

italba

E pensare che fino a pochi anni fa non ce li aveva nemmeno James Bond...

StriderWhite

Beh, non è mica male l'idea, così non si sarebbe costretti a vedere quelle orribili bande nere...

Jericho

Quanto hai ragione mannaggia...f5 https://uploads.disquscdn.com/...

Antonio Guacci

L'unico limite al trash sarebbe l'estinzione dell'essere umano.

Aikawa

gna faccio

Asasan

E... dopo il cancro dei video vergicali, ora quello dei video circolari. Wow

Yosemite Sam

Non c'è mai limite al trash

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città