iMCO CoWatch, lo smartwatch con assistente vocale Alexa è disponibile all'acquisto

22 Settembre 2016 13

iMCO CoWatch, il primo smartwatch con sistema operativo Cronological OS e riconoscimento vocale Alexa di Amazon, ha superato egregiamente la campagna di crowdfunding Indiegogo ed ora è disponibile all'acquisto per tutti direttamente da Amazon.com.

Dopo svariati indossabili compatibili con Siri, Google Now e Cortana, questo risulta essere il primo con supporto nativo ad Alexa, l'assistente vocale sviluppato da Amazon ed integrato in diversi dispositivi, come speaker ed elettrodomestici, principalmente prodotti da terze parti. Oltre a questa importante compatibilità, iMCO CoWatch funziona egregiamente anche con i sistemi operativi iOS e Android.


Il prezzo ufficiale di vendita, fissato a 279$ per la versione silver ed a 299$ per la versione black, non è di certo basso ma è comunque il linea con le sue specifiche tecniche. Troviamo un processore dual-core con 1GB di RAM e ben 8GB di memoria interna, una batteria da 300 mAh che dovrebbe garantire fino a 32 ore di autonomia, tutti i principali sensori (compreso quello per il battito cardiaco) ed un display Super AMOLED molto grande da 1.72 pollici con risoluzione 400x400 ed una densità di 286ppi. La scocca è costruita in acciaio e ceramica di zirconio e risulta resistente all'acqua e polvere con certificazione IP67.

Per chiunque fosse interessato, l'acquisto e la spedizione sono disponibili anche per l'Italia cliccando sul link che trovate qui sotto. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al loro sito ufficiale.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Enrico Campani

Ho partecipato alla campagna Indiegogo e il prodotto è veramente bello e ben fatto. Vale al 100% i soldi spesi (ovviamente meno che l'attuale prezzo di vendita). I materiali sono ottimi (acciaio, vetro temprato e ceramica) e la qualità costruttiva ottima. Il display si vede bene sempre e con qualsiasi angolazione. Comparto hardware potente e software grazie al cielo non Android Wear (Cronologics OS è Android 5.1). Nessuno problema di sincronia con iOS. Alexa non è ancora disponibile in Italia ma lo sarà presto. Il cinturino NON è proprietario e può essere sotituito con un qualsiasi cinturino da orologio, ovviamente di misura compatibile. Il modello da me scelto include un altro cinturino in pelle, una base di ricarica che integra una batteria e un proteggi schermo in vetro. Il tutto in una confezione molto professionale e curata. I commenti di chi non lo possiede e non lo ha provato sono veramente ridicoli :D

Gabriel.Voyager

Peccato sia tondo e tremendamente anonimo

Antonio Mariani

carino è carino

Desmond Hume

A parte il prezzo assurdo ha pure il cinturino proprietario? Scaffale

marco

Belli son belli..

matteo

ma alexa come si comporta rispetto ai competitor?

Barabbas

personalmente non trovo nulla di appetibile in questo smartwatch, anche perché alexa qui da noi non so a cosa possa servire...

al404

1€ poi dicono che si son sbagliati, ma almeno li hanno fatti fuori :-D

matiu2

doveva costare massimo 200 euro considerando tutto...

Barabbas

altro flop come il telefono, aspettiamo qualche mese e lo troveremo a 99$ o meno

StriderWhite

Perchè non l'hanno chiamato ChronOS il sistema operativo?

comatrix

Ahahahaah, 300$, a quel prezzo mi prendo un Watch Urbane se permettete...
Sempre peggio questo settore...

Ramsay Snow

Carino, chissà com'è questo OS

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Dalla MicroSD 128GB a 8 euro alle follie usate: Shenzhen e le sue strade | Video

HDblog Smartphone AWARD 2018: LA CLASSIFICA LA FATE VOI | Sondaggio

Le migliori Powerbank per Apple iPhone e non solo | Video | #BESTBUY