Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Foto: nuove funzionalità per la condivisione e creazione automatica dei filmati

20 Settembre 2016 10

Attraverso il proprio blog ufficiale, Google ha annunciato diverse novità importanti per il proprio servizio cloud per la gestione di foto e video che, proprio poco tempo fa, ha superato gli oltre 200 milioni di utenti attivi al mese.

Con l'aumentare della qualità delle foto, la condivisione delle stesse risulta sempre più difficile a causa dei limiti delle varie applicazioni che tendono a diminuire la qualità delle immagini inviati o ad aver dei limiti di spazio come nel caso di Gmail.

A porre una soluzione a tutto ciò ci ha pensato come al solito la casa di Mountain View che, con la nuova versione di Google Foto, consentirà una condivisione delle fotografie più semplice e veloce attraverso una nuova modalità che consentirà adesso di selezionare rapidamente i contatti con i quali condividere i propri scatti.

Con la condivisione rapida infatti, potremo scegliere contemporaneamente più persone a cui inviare le nostre fotografie con anche diversi metodi di condivisione come l'invio via SMS del link diretto, via mail o con una notifica su Google Foto se l'utente ha l'applicazione installata.

Novità infine anche per la creazione automatica dei contenuti che, adesso, consentirà di catalogare le proprie fotografie in ordine di scatto in filmati che variano dai 20 secondi fino a 2 minuti massimo di lunghezza. Una funzionalità davvero molto utile per tutti quegli utenti che non vogliono perdere tempo ad organizzare le proprie fotografie in album e così via.

Entrambe le funzionalità saranno distribuite nel corso delle prossime ore per tutte le piattaforme in cui Google Foto è disponibile, Android, iOS e Web.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

A me piacerebbe che cercasse nei dati IPTC dove mi segno le descrizioni dei luoghi... ma non lo fa (ancora). Dai Google!

FuckingIdUser

Ma basta che cerchi "video sardegna" e te li trova tutti, a meno che tu abbia disabilitato la geotag da foto e video.
Inoltre puoi anche fare un album con le foto ed i video del tuo viaggio.

Dike Inside

Eh... se serve sì...

Alex4nder

Si ma se ho un solo video faccio una cartella solo per quello?

Alex4nder

Non è detto però che me le elenchi tutte, se nelle foto non sono presenti dati GPS negli EXIF, il riconoscimento automatico può funzionare fino ad un certo punto.

Alex4nder

Penso che stiamo parlando della stessa cosa :-)

Ikaro

Io vorrei una catalogazione automatica, cioè cartella/album su pc/tel. corrisponde a album su foto... Ho migliaia di foto su picci ma secondo loro posso mettermi a catalogarle 2 volte :( eppure rispetto a tutti sti algoritmi che presentato è di una semplicità imbarazzante...

Dike Inside

bhè facendo un album sì praticamente... anche se poi gli album stessi ti verranno poi sempre mostrati in orgine cronologico.

Ago

Al momento no, però se cerchi in Google Foto "Sardegna" o "crociera" ti elencherà tutte le foto attinenti.

Alex4nder

È possibile catalogare i file video in base al nome e non alla data?

Sarebbe più facile ritrovarli vedendo il nome tipo "crociera", "Sardegna", ecc..

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città