Gamma Garmin Fenix Cronos | Video Anteprima da IFA 2016

02 Settembre 2016 19

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Torniamo allo stand Garmin qui da IFA 2016 di Berlino; dopo aver visto più da vicino il Forerunner 35 ci occupiamo della nuova gamma di smartwatch premium Fenix Chronos, presentata pochi giorni fa.

La cassa è caratterizzata da una ghiera esterna "da cronografo", appunto, mentre per i materiali abbiamo pelle, metallo e titanio. L'abbinamento di cassa e braccialetti genera una gamma di tre dispositivi, così composta, a cui si abbina una custodia in vero legno intagliato:

  • Cassa in acciaio e cinturino in vera pelle italiana (peso 94 g);
  • Cassa in acciaio e cinturino in acciaio (184 g);
  • Cassa in titanio e cinturino in titanio (103 g).

Un prodotto destinato a un pubblico che esige grandi prestazioni a livello di fitness tracking (presente anche un'antenna EXO omnidirezionale, in grado di ricevere GPS e GLONASS) senza rinunciare a classe ed eleganza per uscire la sera. Naturalmente i prezzi sono piuttosto importanti:

  • Metallo e pelle: 999.99 euro
  • Tutto acciaio: 1099.99 euro
  • Titanio: 1299.99

Ricordiamo che potete seguire tutte le novità direttamente da IFA seguendo il nostro Live Blog Continuo, con la sezione dedicata sul sito, sul nostro canale YouTube e molto altro ancora. La fiera è ancora lunga, state con noi!



19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

eh si perchè questi orologi hanno solo il gps infatti, il gps è il minimo, hanno tantissime funzioni inutili se non le usi per la corsa, nuoto, etc

jianjio

Il fulcro dovrebbe essere che non sono degli orologi da running! "Gps" non significa "running"! Questione di opinioni comunque!

NEXUS

certo che ci fai quello che vuoi, puoi usarlo anche per fare il muratore manil fulcro è che per andare a correre sono scomodi e pesanti al di là anche del prezzo

jianjio

Ci fai quello che vuoi...ma non nascono per il running...e cmq se c'è chi corre con la fascia e lo smartphone al polso puoi correre un po con tutto!

NEXUS

però hanno le stesse funzioni i quelli per il running e tutto il resto a livello pro, che te ne fai di quelle funzioni se poi non le usi??? per dire che le hai e hai speso 1000 eu???

reys10

Io posseggo un fenix hr un buon oggetto per lo sport ma ancora lontano dal ciò che pensavo !!! E su questi nuovi Che cambiassero lo schermo che per i soldi che chiedono fa davvero pena !!!!

Desmond Hume

Ma chi se ne frega a quanto va una lambo e' una lambo anche se ti sorpassa a 40 all'ora anzi meglio cosi la si puo' ammirare in tutta la sua bellezza. Se poi uno si vuole divertire in pista va a suo piacere la macchina è sua e ci fa quello che vuole...

boosook

Non penserai che chi compra un Rolex su marine lo fa per andarci a fare pesca subacquea, vero? ;)

jianjio

Infatti non sono da running :)

gxaybzo

bellissimi ma fin troppo eleganti per essere orologi da running

jianjio

Escursioni, vela, triathlon (anche se per il triathlon ce ne sono di più adatti c'è chi usa i Fenix) ecc ecc...poi se uno vuole la usa anche per correre...questi sono una versione lusso dei Fenix, cioè ultra completi ma ch mantengono il design di un orologio di classe.

Raiden

E' un po' come quelli che spendono 500mila euro per una Lamborghini e poi la usano per andare a 40 all'ora in centro per farsi vedere (e magari non andrebbero mai a Monza a farsi una sano giro in pista)

jianjio

Non sono concepiti per il running.

NEXUS

chi è che spende 1000 euro per andare a correre e poi in acciaio??

Nix87

Si ma come detto nel video sono degli sportwatch...non riesco a capire a quale categoria di persone sono vendibili questi cosi...il software del garmin, ho posseduto un vivoactive, per notifiche o chiamate è veramente scarno!

jianjio

Considerare i Fenix come orologi da running è come considerare una murcielago la macchina ideale per andare nell'orto!

Nix87

Non ce li vedo proprio per correre, sono pesanti ed alla lunga il modello in pelle tra sudore ed altro si dovrebbe cambiare un cinturino al mese...al massimo vanno bene per i golfisti...

Rachmaninoff

Mi aspettavo di peggio a dire il vero...

Claudio Antonetti

Mecojoni

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere