TomTom a IFA 2016 con tanti nuovi indossabili fitness

01 Settembre 2016 9

TomTom approfitta della vetrina di IFA 2016, per presentare una gamma di nuovi orologi e bracciali fitness. Quattro nuovi modelli protagonisti, Adventurer, Runner 3, Spark 3 e Touch. Scopriamoli nel dettaglio nelle immagini ufficiali e grazie ai comunicati stampa.



Gli appassionati di trekking, trail running, sci e snowboard da oggi possono far affidamento su un nuovo alleato. La gamma dei prodotti TomTom dedicati allo sport e al fitness si allarga con l’arrivo di un orologio creato appositamente per chi ama l’esplorazione.
IFA, Berlino, 1 settembre 2016. TomTom annuncia il lancio del nuovo TomTom Adventurer, un orologio pensato per migliorare le prestazioni nelle attività outdoor, con modalità sport dedicate per il trekking, il trail running, lo sci e lo snowboard. TomTom Adventurer è dotato di monitoraggio cardio integrato, barometro, bussola e conteggio automatico delle piste percorse. E non è tutto: forte della leadership internazionale e dell’esperienza che TomTom vanta da oltre un decennio nel settore mappe e navigazione, essendo dotato di GPS, l’orologio offre la nuovissima funzione che permette l’esplorazione del percorso e il relativo monitoraggio.
TomTom Adventurer porta la tecnologia applicata agli sport invernali a un livello nettamente superiore, rilevando automaticamente il numero di discese effettuate. Da oggi, subito dopo aver completato una pista, con un semplice sguardo sarà possibile consultare i dati statistici in tempo reale su velocità, discesa e pendenza. Per gli appassionati di trail running e trekking, le funzioni come l’esplorazione del percorso, il rilevamento dell’altitudine e una durata della batteria prolungata, garantiscono un’esperienza sicura durante la scoperta di nuovi percorsi in alta quota.
“Siamo davvero felici di annunciare oggi il lancio di TomTom Adventurer, l’orologio GPS da outdoor facile da utilizzare e progettato appositamente per esprimere al meglio lo spirito avventuriero che è in noi – dichiara Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom – crediamo che tutti coloro che amano svolgere attività all’aria aperta meritino l’accesso a tecnologie solitamente riservate ai professionisti di sport estremi d’alta quota. Ora, grazie a TomTom Adventurer, chiunque può iniziare a monitorare le proprie attività raggiungendo nuove vette”.
Oltre al monitoraggio delle attività outdoor, TomTom Adventurer è dotato di activity tracker 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e anche gli allenamenti di corsa, nuoto, bicicletta o palestra possono essere monitorati con le diverse modalità sport dedicate. È possibile tenere traccia delle pulsazioni cardiache attraverso il cardiofrequenzimetro integrato, così come è possibile ascoltare la propria musica preferita grazie al lettore musicale incorporato nell’orologio, per rendere ogni attività sempre più divertente e completa.
TomTom Adventurer amplia la gamma prodotti TomTom dedicate allo sport e al fitness creati appositamente per invogliare le persone al movimento e al miglioramento costantemente della propria forma fisica, incrementando le proprie performance e vivendo nuove ed emozionanti esperienze all’aria aperta.
TomTom Adventurer sarà disponibile a partire da ottobre al costo di 299,00 €. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.tomtom.com/fitness.


Gli appassionati di corsa più temerari potranno spingersi oltre ed esplorare nuovi appassionanti percorsi, con cardio e musica sempre a portata di polso.
IFA, Berlino, 1 settembre 2016. TomTom annuncia oggi il lancio del nuovo TomTom Runner 3, l’orologio GPS pensato per tutti gli appassionati di corsa. Contando sulla sconfinata esperienza di TomTom nel settore mappe e navigazione, i veri runner vivranno nuove emozionanti esperienze grazie a un’imprescindibile novità: l’esplorazione del percorso. Questa funzionalità renderà la semplice corsa domenicale una vera e propria avventura, alla scoperta di sentieri mai battuti da nessuno o di nuovi emozionanti percorsi immersi nella natura. E tutto senza porsi il problema di memorizzare la strada per il ritorno, correndo spensierati con al polso il nuovo Runner 3, l’unico con cardiofrequenzimetro e lettore musicale integrati.
Oltre che tecniche, le novità sono anche estetiche: il nuovo TomTom Runner 3 vanta infatti una serie di nuovi cinturini più sottili e resistenti, pratici e comodi da utilizzare soprattutto in movimento, e in colorazioni diverse, così da indossarlo tutti i giorni o abbinarlo all’abbigliamento scelto per la corsa.
L’esplorazione del percorso del TomTom Runner 3 permetterà ai Robinson Crusoe del running di spingersi oltre, per scoprire nuovi sentieri senza dover per forza percorrere la stessa strada due volte. Basterà scaricare i nuovi percorsi direttamente sull’orologio tramite MySports. In più, ogni qual volta un runner si troverà a esplorare un nuovo itinerario, TomTom Runner 3 lo traccerà sul display per consentire di tornare facilmente al punto di partenza. Grazie alla combinazione tra la bussola e le informazioni GPS integrate, ogni run lover potrà diventare un esperto esploratore, senza il timore di non ritrovare la strada del ritorno, condividendo sui social la nuova esperienza.
“Siamo orgogliosi di fornire agli amanti della corsa a 360° il TomTom Runner 3 con la nuova funzione di esplorazione del percorso, l’unica in grado di sfruttare al meglio l’expertise unica che vantiamo nel settore mappe e navigazione” - conferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom - “L’esplorazione del percorso, oltre a consentire a chiunque di trovare facilmente il punto di partenza, è un vero e proprio incentivo per tutti quei runner impavidi e temerari che osano sempre di più, che tendono a spingersi oltre i sentieri già battuti, per percorrere distanze più lunghe e al tempo stesso avvincenti. Delle piccole avventure in totale sicurezza, da condividere sui social network o raccontare agli amici nel tentativo di coinvolgerli”.
La nuova funzione esplorazione del percorso è stata inserita proprio a seguito dei numerosi suggerimenti ricevuti direttamente da runner esperti che hanno volutamente espresso la voglia di scoprire ed esplorare nuovi percorsi, senza alcun rischio di smarrire la strada. Ed è per questo che l’orologio Sports GPS TomTom Runner 3 consente a tutti gli appassionati di corsa di variare facilmente i percorsi abituali, per godersi a pieno il proprio allenamento, rendendolo di volta in volta sempre più entusiasmante.
In più, oltre a monitorare il sonno, i nuovi TomTom Runner 3 contano i passi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il monitoraggio di tutte le statistiche più importanti, dal tempo alla distanza, dalla velocità al ritmo o alle calorie bruciate, consente di conoscere istantaneamente la qualità della performance durante la sessione di corsa. Con il supporto dell’app MySports, è possibile entrare sempre più nel dettaglio delle statistiche di allenamento, fissare obiettivi da raggiungere, tracciare i propri progressi nel corso del tempo ed essere sempre motivati a ottenere risultati migliori.
TomTom Runner 3 contribuisce ad ampliare la gamma di prodotti sport e fitness appositamente creati per spingere le persone al movimento e al miglioramento costante della propria forma fisica, incrementando le proprie performance e vivendo appassionanti esperienze all’aria aperta.
TomTom Runner 3 Cardio + Music è già disponibile in pre-order sul website Tomtom.com/it_it/sports/running-watches al costo di 249,00 €. La gamma completa sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre 2016.


Oltre a lettore musicale e cardiofrequenzimetro integrati, adesso ci si potrà spingere, in totale sicurezza, alla scoperta di nuovi ed emozionanti percorsi.
IFA, Berlino, 1 settembre 2016. TomTom annuncia il lancio del nuovo orologio GPS per il fitness. Sviluppato sulla base del patrimonio d’esperienza di TomTom nel settore mappe e navigazione, l’innovativo TomTom Spark 3 è ora dotato di un’inedita e interessante funzione: l’esplorazione del percorso. Scoprire liberamente nuovi sentieri, senza porsi il problema di memorizzare la strada per il ritorno, non è mai stato così semplice e divertente. Disponibile con un accattivante cinturino nuovo di zecca, più sottile ed elegante e in colorazioni diverse, può essere tranquillamente indossato tutti i giorni ed è resistente anche al più duro degli allenamenti.
L’esplorazione del percorso consentirà quindi di alzare l’asticella delle proprie performance, di spingersi oltre i soliti itinerari in totale sicurezza: basta scaricare i nuovi percorsi da esplorare direttamente sull’orologio tramite MySports. In più, ogni qual volta ci si trova a perlustrare un nuovo itinerario, TomTom Spark 3 lo traccia sul display per consentire di tornare facilmente al punto di partenza. E grazie alla combinazione tra bussola e informazioni GPS integrate, chiunque può diventare un esploratore esperto, lasciandosi alle spalle il timore di non riuscire a trovare la strada del ritorno, condividendo sui social l’indimenticabile esperienza.
“Siamo fieri di lanciare il nuovo TomTom Spark 3 con l’innovativa funzione di esplorazione del percorso che sfrutta a pieno la nostra lunga esperienza nel settore mappe e navigazione” – afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom. Che continua: “l’esplorazione del percorso non ha come unico scopo quello di consentire a chiunque di trovare facilmente la strada del ritorno. Rappresenta altresì per gli sportivi un incentivo a spingersi oltre i sentieri già battuti, per incrementare la distanza degli allenamenti esplorando nuove rotte in modo sicuro e, al tempo stesso, avvincente”.
L’esplorazione del percorso è una funzione inserita a seguito dei numerosi suggerimenti ricevuti direttamente dagli sportivi che hanno espresso la volontà di esplorare nuovi itinerari senza il timore di perdersi. Ed è così che adesso il nuovo TomTom Spark 3 consente a chiunque di variare facilmente i percorsi abituali, per godersi a pieno il proprio allenamento.
In più, il TomTom Spark 3 è in grado di contare i passi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre ogni attività sportiva come la corsa e il nuoto, la bicicletta e tutti gli altri allenamenti indoor possono essere monitorati nelle diverse modalità dedicate. Il monitoraggio di tutte le statistiche più importanti come tempo d’attività, distanza, velocità, ritmo e calorie bruciate consente di conoscere istantaneamente la qualità della performance durante gli allenamenti. Con il supporto dell’app MySports, è possibile entrare sempre più nel dettaglio delle statistiche di allenamento, fissare obiettivi da raggiungere, tracciare i propri progressi nel corso del tempo ed essere sempre motivati a ottenere risultati migliori.
TomTom Spark 3 contribuisce ad ampliare la gamma di prodotti sport e fitness appositamente creati per spingere le persone al movimento e migliorare costantemente la forma fisica, incrementando le proprie performance per vivere appassionanti esperienze all’aria aperta.
TomTom Spark 3 Cardio + Music è già disponibile in pre-order su Tomtom.com/fitness al costo di 249,00 €. La gamma completa sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre 2016.


Con un solo tocco si potrà capire come si è fatti. L’analisi della composizione corporea in massa magra e massa grassa da oggi è a portata di polso, per permettere a tutti di conoscere il proprio livello di forma fisica.
IFA, Berlino, 1 settembre 2016. TomTom è lieta di annunciare oggi il lancio del primo braccialetto fitness al mondo che combina la misurazione della composizione corporea con il monitoraggio dei passi, del sonno e delle pulsazioni cardiache, il tutto a portata di polso. Con la semplice pressione di un tasto, TomTom Touch misura la percentuale di massa grassa e massa magra del corpo, così sarà finalmente possibile rispondere alla domanda: ciò che sto facendo, sta avendo dei risultati?
L’analisi della composizione corporea permette di conoscere il livello di forma fisica di ognuno e di come quest’ultima cambi nel tempo. Ad oggi, tale misurazione è stata ad appannaggio esclusivo di costosi macchinari tecnologici. Il lancio del rivoluzionario TomTom Touch rende il rilevamento di questo parametro finalmente accessibile al grande pubblico.
“Siamo entusiasti di poter fornire alle persone informazioni davvero utili sul loro stato di forma grazie al TomTom Touch”, dichiara Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom – “sappiamo benissimo che il peso del proprio corpo non svela tutta la verità. Due persone dello stesso peso, possono infatti avere una composizione corporea totalmente differente in percentuale di massa magra e massa grassa. Il nuovissimo TomTom Touch fornisce un’idea più che chiara su questo parametro indispensabile per comprendere realmente se i nostri sforzi stanno portando ai risultati tanto attesi”.
TomTom Touch è progettato per essere indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e include tutto ciò che ci si aspetta da un braccialetto fitness di ultima generazione. Il monitoraggio dei passi, del sonno, della frequenza cardiaca e delle calorie consumate sono tutte funzioni che si affiancano alle diverse modalità di tracking per attività sportive come la corsa, il ciclismo o l’allenamento in palestra. Inoltre, grazie alla connessione con lo smartphone, tutte le notifiche saranno segnalate sul dispositivo.
Ora sarà più semplice immergersi nelle statistiche, visualizzare i progressi e condividere i risultati e gli obiettivi con gli amici attraverso l’App TomTom MySports del proprio smartphone. I chiarissimi grafici sulle proprie performance contribuiscono a dare un vero senso compiuto all’attività fisica che si sta svolgendo in quel momento, oltre a fornire informazioni sugli effetti subiti sul piano della composizione corporea nel corso del tempo.
Sottile ed elegante, TomTom Touch è disponibile in una vasta gamma di colorazioni differenti e cinturini di alta qualità da abbinare al proprio outfit ed essere sempre alla moda.
TomTom Touch contribuisce ad ampliare la gamma di prodotti sport e fitness appositamente creati per invogliare le persone al movimento e migliorare costantemente la propria forma fisica, incrementare le proprie performance e vivere esperienze all’aria aperta.
TomTom Touch è da oggi disponibile in pre-order su Tomtom.com/fitness al prezzo di 149,00 €. La gamma completa di prodotti sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre. Ulteriori informazioni sono disponibili su TomTom.com.
Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter

si, si..compra, compra!

Narcoticarnaldo

utilizzerà il solito sistema di impedenza elettrica credo

zampemo

Sapete se avranno un'app dedicata anche a Windows 10 Mobile?

Bob

Seconde me non è un dato che ha necessità di precisione assoluta.
La sua utilità è nel vedere i progressi dell'allenamento.
Le percentuali cambieranno con un allenamento o dieta efficace

M_90®

è una statistica e basta. per sapere le percentuali reali dovresti farti risonanze magnetiche, ecografie e così via, quindi penso che puoi capire da solo quanto valgano quelle misure del braccialetto XD

The

dici quindi che non sarà molto affidabile?

Alpha

Perfetto se finalmente inseriscono una gestione degli allenamenti al dettaglio...e non così approssimativo come fino ad oggi :( perché amo il mio runner per precisione, comodità e affidabilità, ma inutilizzabile per allenamenti complessi...

maurizioxxoo

voglio lo spark cardio!!! sembra perfetto

M_90®

il touch sembra interessante dato che calcola la percentuale di massa grassa e magra, ovviamente immagino faccia una stima ipotetica utilizzando le formule di wilmore e behnke
perchè per avere la percentuale esatta vanno fatti esami specifici nei laboratori.

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI