
12 Dicembre 2016
31 Agosto 2016 5
Dopo aver presentato la nuova gamma di smartwatch di fascia alta per sportivi Fenix Chronos nel corso della scorsa settimana, all'interno della fiera IFA 2016 di Berlino che si sta svolgendo proprio in queste ore, Garmin ha presentato due inediti prodotti: il nuovo smartwatch con funzionalità fitness tracker Garmin Forerunner 35, e la nuova action camera Garmin Virb Ultra 30.
Garmin Forerunner 35 è uno smarwatch interessante dotato di alcune funzionalità fitness tracker, GPS, cardiofrequenzimetro e un design elegante in cui sono racchiusi, oltre ad un display ad alto contrasto, anche una grande batteria in grado di garantire un'autonomia stimata di 9 giorni in modalità smartwatch e di sole 13 ore in modalità allenamento con GPS e cardiofrequenzimetro attivi. Tutti i dati saranno sincronizzati sullo smartphone Android attraverso l'applicazione Garmin Connect.
Oltre alla gestione di tutte le funzionalità relative all'attività fisica come le calorie consumate e il conteggio passi, questo nuovo smartwatch consentirà anche una visualizzazione delle notifiche dello smartphone e una gestione remota del player musicale.
Il prezzo dello smartwatch infine si aggirerà intorno ai 180€ con disponibilità a partire dall'autunno 2016.
Garmin Virb Ultra 30 è una action cam ricca di funzionalità, dotata di un display touch LCD e in grado di registrare video con risoluzione 4K fino a 30 fps con stabilizzazione a 3 assi delle immagini e live streaming diretto su YouTube.
La nuova action cam, dotata inoltre di GPS e un'altra serie di sensori, sarà anche gestibile attraverso una suite di comandi vocali come: "Va bene Garmin, avviare la registrazione." Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, la Virb Ultra 30 sarà disponibile da subito ad un prezzo di 450 euro circa.
Potete restare aggiornati su tutte le novità e le curiosità in diretta da IFA seguendo il nostro Live Blog continuo.
Commenti
Salve volevo sapere se l'orologio in questione , può ricevere allenamenti creati personalmente da garminconnect.
Vi prego, potete chiamarli "Sportwatch" e non "smartwatch"!?
Mi pare abbastanza improbabile questa cosa...
Ammazza che brutto il forerunner!
Quasi quasi farei più bella figura ad attaccarmi al polso il garmin edge 500..
Quindi non è compatibile con iOS lo smartwatch? Strano : esiste l'app garmin connect per iPhone...abbandonato il supporto?