Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google testa una nuova UI per la ricerca mobile, nuova interfaccia material per il sito goo.gl

31 Agosto 2016 2

Dopo aver introdotto varia migliorie grafiche nel corso di questi mesi, come il nuovo layout della versione web di Google, la nuova interfaccia per il salvataggio delle immagini e una nuova barra di ricerca su Inbox, nel corso di queste ore la casa di Mountain View ha avviato dei test anche per la ricerca mobile, modificando l'interfaccia, che sembra essere di default già per molti utenti sparsi per tutto il mondo.


Mentre infatti per molti anni la ricerca mobile ha avuto il medesimo aspetto con sole poche righe che includevano le precedenti ricerche al di sotto della barra, adesso la stessa apparirà più compatta con i termini di ricerca inseriti all'interno di alcuni blocchi con diverse dimensioni a seconda della lunghezza della ricerca.

La nuova interfaccia, potrà essere visibile ed attivabile già da subito sia nel widget che all'interno dell'applicazione Ricerca Google digitando uno "spazio" più la parola che ricerchiamo e cancellando il tutto.


Una nuova UI totalmente ridisegnata secondo le linee guida del Material Design infine è stata rilasciata anche per il famoso goo.gl, il servizio creato da Google stessa, che permette di creare dei link abbreviati, molto utili per la condivisione o per l'inserimento all'interno di social.

La nuova interfaccia, adattabile anche a display di diversa grandezza, oltre che più pulita e bella da vedere includerà anche nuove funzionalità, con informazioni relative ai browser utilizzati dagli utenti per raggiungere un determinato link, i paesi e le varie piattaforme.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paperotto

Neapolitan was better... Lol :-))

Ammaccabanane

Uhm, come si attiva?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città