WhatsApp: il changelog con le novità verrà rilasciato anche in una chat dedicata

29 Agosto 2016 187

Dopo aver attivato la possibilità di creare delle GIF animate registrando un video della durata di sei secondi, la famosa applicazione di messaggistica istantanea si prepara ad introdurre una nuova funzionalità nelle versioni per Android e iOS.

In maniera molto simile a quanto accade già da diverso tempo su Telegram infatti, a partire dalla versione beta 2.16.10.363 per iOS e dall'ultima versione disponibile per Android (richiede un'attivazione server), WhatsApp sta cominciando ad introdurre una nuova chat dedicata attraverso cui i propri utenti potranno rimanere informati sugli ultimi cambiamenti introdotti con gli aggiornamenti dell'applicazione.


Questa nuova chat, facilmente riconoscibile grazie anche ad un badge di colore verde, sarà messa in primo piano ad ogni aggiornamento segnalando, come una classica chat, la presenza di un nuovo messaggio che conterrà degli annunci ufficiali rilasciati direttamente dal team di sviluppatori.

Sfortunatamente non sono state date delle tempistiche relative all'attivazione di tale funzionalità, vi consigliamo comunque di tenere sempre aggiornata l'applicazione all'ultima versione disponibile.


187

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteop

WA non ha il cloud, fortunatamente.

club

ma perchè non cambiano la grafica o i colori? magari chiara come whatsapp web o whatsapp per ios che è bella e ben curata??? questa di android è veramente bruttissima con quel verde odioso

Kekkp95

A me ancora nulla

Nicola Wayne

E se non ce l'hai più quell'età è ancora più grave! Comunque tranquillo, generalmente ho molto di meglio da fare, infatti ti rispondo a distanza di 4 giorni...in quel momento stavo facendo una piccola pausa a lavoro. Grazie dell'interessamento comunque!

makk

beh, considerando il linguaggio usato sembrava davvero che non lo fossi, poi se parli sempre così amen.

Gark121

l'unica cosa che continua a stupirmi è che ci sia gente che non ha nulla di meglio da fare che leggere un commento a cui non è interessato per rispondere c@zzate che nulla hanno a che vedere col commento salvo poi dare grandi lezioni di etica e di morale.
il tutto tirando in mezzo un'età che purtroppo per me non ho più da molto tempo come se fosse un insulto.... boh. dev'essere davvero noioso essere voi se questo è quello che fate per divertirvi

Nicola Wayne

12 anni intensifies

Se venite qua a lamentarvi del nulla non stupitevi se poi gli altri vi prendono per i fondelli

Gark121

ti insegno un trick: baciami il cul0

Paolo

a voi "foto contatto" funziona ancora!?

Marco Fantin

Rissaiolo!

Emanuele

La prossima volta che ti arriva una notifica del genere tienila premuta. In questo modo vedrai quale app ha veramente mandato la notifica. :/

Nicola Wayne

Ti insegno un trick: ignora la notifica

Petaloso

adesso da telegram copiano anche le cose inutili e fastidiose?!!

Gark121

Gark121

Problemi? Dove avrei scritto che son problemi? È una perdita di tempo inutile semmai.

Gark121

Mai stato così calmo nella vita...

Nicola Wayne

Eh son problemi

Gianluca

Ma non lo vedi che è il file manager? Quelli si che sono pieni di pubblicità

Luca Antoni

Ovvio e ne sono convinto, altrimenti non si va da nessuna parte, ma c'è differenza tra scambio di idee e copiare un idea

Dario · 753 a.C. .

LOL

Dario · 753 a.C. .

scusa ma dove hai letto nelle note di telegram che i tuoi dati vengono usati per profilarti o proporti migliori inserizioni o essere venduti?

su wa e fb c'è scritto chiaro e tondo. Sai che deve essere scritto per fare una cosa del genere?

Eugenio Peluso

Pensi che avere 10 E-mail False voglia significare essere al sicuro? hahaha :D

ricordati che se invii 10 E-mail con tutti e 10 i tuoi Account E-mail con lo stesso IP e ancora piu semplice rintracciarti poichè dai la sicurezza all'Hacker che quella persona proviene da quel'luogo!
se stiamo parlando di tracciabilità allora ti conviene utilizzare servizi esterni come mailnator ( anche se ho dei dubbi sulla stabilità della privacy in questo servizio ) o altri servizi che non posso citarti perchè illegali!
E comunque stai tranquillo che se non sei una persona importante con dati importanti tipo la ricetta della cocacola sul tuo Pc nessuno ti verra mai a romperti il cavolo! sai cosa sene fanno di un utente sempliciotto come te e me!

Dario · 753 a.C. .

ahahha ma che ca22 dici... impossibile.

Lorenzo Caner

Intanto a me è arrivata la prima pubblicità da whatsapp...
Si presenta come notifica e mi ha aperto un link a google play per scaricare una ignota applicazione.
Bye bye WA

Body123

Privacy e Internet non possono di natura andare d'accordo..

lo sai com'è il detto no? "un computer sicuro è un computer spento"

Gark121

al contrario tuo, leggo i termini del contratto senza i paraocchi e pregiudizi che ti caratterizzano.
in chiaro per la società che fornisce il servizio, esattamente come facebook. puoi continuare a scrivere 800 messaggi inutili con le solite c0glionate da predicatore, non cambia il fatto che telegram dal punto di vista della sicurezza non offre nessuna garanzia più di facebook/wa (a seconda del tipo di chat utilizzata).

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Pazienza

Everything in its right place.

Ma pure io passerei a Telegram. E neanche perché Telegram funziona meglio o cosa ma perché mi serve un app per comunicare. Ma spiegarlo ai nazi-telegram è impossibile.

Matteo Fabris

sai che ci stavo pensando...ma no, lo trovo scomodo...
tizio ha telegram, ok...
caio ha WA...
tizioB ha telegram ma lo guarda poco, meglio che uso WA...

certo se il 99% dei miei contatti passasse a telegram userei telegram, che per certe cose trovo superiore, ma pecca della cosa fondamentale...le persone...

Dario · 753 a.C. .

Non vedranno cosa scrivi ma vendono e collezionano tutti i metadati e lo dice chiaramente la clausola

Dario · 753 a.C. .

crittografia non è per forza end to end, quindi dire che le chat sono in chiaro come avevi detto prima è una bella ca22ata

Ma tu non leggi i termini di contratto?

Gark121

telegram ha le chat segrete, che in pratica sono whatsapp (un solo device alla volta, ad esempio) e con tutta la crittografia di wa, e ha le chat normali, che in pratica sono FB messenger (multi dispositivo e anche web, ovviamente non crittate end to end). le ha insieme, non alternativamente, e richiede meno permessi di fb messenger (e infatti lo uso al posto di quello), ma le chat normali non sono più sicure di wa, anzi, molto meno.

Gark121

sono criptati dalle loro chiavi, non sono end to end, e quindi in pratica sono in chiaro per l'azienda in questione, esattamente come FB. preciso identico.
e che non profila gli utenti è una tua supposizione basata sul nulla. poi non vende pubblicità, spende per i server, non costa nulla... non mi risulta i soldi crescano sugli alberi ancora...

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Hai android? Considera che hanno tutti i numeri della tua rubrica e il tuo

Tiwi

ho 10 mail..tutte con nome falso..cosa rintracciano?

Dario · 753 a.C. .

ti sbagli i messaggi sono criptati sui server, quale non criptati.

Su Facebook invece non ne sono sicuro che sia criptati. Inoltre telegram non profila assolutamente gli utenti ne vende pubblicità o altro.

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Limitare i danni? Solo le chat segrete sono criptate in e2e, su whatsapp è tutto criptato in e2e

Francesco Celadini

probabilmente è peggio, wa cripta tutte le chat...

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Perchè tutto viene tracciato, hai una mail? Beh privacy non ne hai, molto semplice

Tiwi

tu che sei un utente più esperto e intelligente..non mi hai ancora spiegato x quale motivo non ho privacy!

Gark121

dipende da come usi telegram. se usi solo le chat segrete, è meglio. altrimenti è uguale. messaggi non criptati su server di una società terza. non vedo la differenza.

Dario · 753 a.C. .

Assodato che la privacy su internet non esiste. Sicuramente però non mi dirai che usare telegram o facebook è lo stesso. Uno cerca di limitare i danni

Gark121

la cosa peggiore di telegram ora anche su whatsapp. ma con tutto quello che si può fare, solo m3rdate? serve una notifica e una chat da eliminare ogni f0ttuta volta per leggere "bugfix"?

Kemy

Cambiassero grafica su ios ufffa

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Già queste dimostra che l'ignoranza non si stabilisce dal tipo di app che si usa. Dario · 753 a.C. . guarda tu stesso, questo utente di Telegram pensa di avere ancora la privaci su internette ahahahah

Everything in its right place.

Manca solo un veliero... #feels

Tiwi

e x quale motivo?

Tiwi

Premettendo che non scambierei MAI codici di carte o altro..
anche solo il fatto di trasmettere numero e chissa cosa altro a società di terzi, SI, per me è un ottimo motivo per lasciare un app! ed è quello che ho fatto, disistallando definitivamente WA..
e credimi..tanta gente, parlando del messaggio riguardo la privacy di wa..si è davvero indignata..

Tiwi

e chi lo dice? x quale motivo scusa?

Takiz

No aspe, che era la privacy?

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo

La pandemia ha incentivato i pagamenti digitali: è la fine del contante?

Recensione Nubia Watch: molta forma, poca sostanza

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo