Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit prosciolta dall’accusa di essersi impossessata dei segreti commerciali di Jawbone

24 Agosto 2016 12

La diatriba legale tra Fitbit e Jawbone sembra essere arrivata finalmente ad una conclusione. La International Trade Commission si è infatti pronunciata in merito al presunto comportamento scorretto dell’azienda gestita dal CEO James Park che, secondo l’accusa, avrebbe rubato segreti commerciali di proprietà Jawbone.

Tutto ha avuto inizio quando l’azienda capitanata da Hosain Rahman ha accusato Fitbit non solo di aver violato sei brevetti, ma anche di avergli letteralmente sottratto diversi dipendenti per sfruttare la conoscenza di segreti commerciali in loro possesso e di proprietà dell’azienda di provenienza.

La ITC ha dichiarato che Fitbit non è responsabile di alcun reato nei confronti di Jawbone:

“Siamo soddisfatti riguardo l’accertamento iniziale secondo cui ITC ha rigettato le richieste di Jawbon in merito ai segreti commerciali”, ha dichiarato il CEO e co-fondatore di Fitbit James Park. “Fin dall'inizio di questo contenzioso, abbiamo sostenuto che le accuse di Jawbone erano completamente senza merito e niente di più che un tentativo disperato da parte di Jawbone di interrompere lo slancio di Fitbit e per compensare la loro mancanza di successo nel mercato. I nostri clienti possono essere sicuri che rimaniamo pienamente impegnati nella creazione di prodotti innovativi che i consumatori amano, e che siamo entusiasti della linea di nuovi prodotti in uscita quest'anno".

Dall’altro lato, Jawbone non è ovviamente soddisfatta della dichiarazione dell’IDC:

“Intendiamo presentare ricorso della sentenza di oggi", ha dichiarato un portavoce dell’azienda. “Il caso sottoposto a ITC ha coinvolto un piccolo numero di segreti commerciali di Jawbone asserito contro Flextronics e Fitbit a causa della giurisdizione limitata della ITC. Jawbone continuerà a perseguire la sua causa sul segreto commerciale contro Fitbit, gestita da una giuria presso il tribunale statale in California. Questo ha già concesso una ingiunzione preliminare e rifiutato i tentativi di Fitbit di archiviare il caso. Jawbone è fiduciosa che prevarrà quando l’intera gamma delle sue affermazioni verrà sentita dalla giuria”.

La causa legale sembra essere arrivata dunque ad una conclusione, ma ci saranno probabilmente ulteriori strascichi giudiziari presso i tribunali californiani portati avanti da Jawbone nel tentativo di ribaltare l’intera sentenza.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mao Tze

Quello lo so,ma si vociferava di una acquisizione da parte di una compagnia cinese.......ma nulla di certo.

Danilo Mancino

In realtà è fallita la società cinese che costruiva fisicamente lo smartphone

Sagitt

povera

Mao Tze

Credo che sia diventata totalmente cinese.
Ma prendila così.

k87

di solito in bagno accanto la tazza...ah no quella è Scottex XD pardon errore mio XD

Squak9000

Ora siede alla destra del padre...

Sagitt

Ma a proposito... Che fine ha fatto lo stonex??

Matteo

No words

kpkappa

È fisica.

look47

Le linee che separano l'assoluzione dalla condanna in queste cause sono sempre molto sottili..

Z4buz4

Ecco come hanno fatto a fare una batteria che si scarica così presto! Hanno rubato la tecnologia di Mr. Erba e della sua fotocamera che fa scaricare la batteria!

Squak9000

Ma Apple che ha rubato i segreti commerciali di Stonex nessuno ne parla?

Gombloddo!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città