Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google annuncia diverse novità per Inbox, inclusi gli allegati da Google Drive

09 Agosto 2016 19

Continua senza sosta il lavoro di Google per rendere sempre più completo e funzionale il suo client di posta alternativo Inbox, che permette di gestire il proprio account Gmail su web, Android e iOS.

Tra le nuove funzionalità annunciate oggi, abbiamo la possibilità di allegare file da Google Drive, sotto forma di link le cui opzioni di condivisione possono essere gestite prima dell'invio. È anche possibile l'operazione "inversa", ovvero salvare file allegati sul cloud storage di Google.

Le novità non finiscono qui: l'eliminazione delle email (o meglio, il loro spostamento nel cestino) è ora rapido e immediato "quanto il contrassegnarle come completate", e su web è possibile spostare i destinatari tra i vari campi Cc, Ccn e A semplicemente trascinandoli.

Inoltre, abbiamo l'integrazione con GitHub e Trello, con riepiloghi di tutte le novità comparse nei progetti dei due servizi e la possibilità di visualizzarle rapidamente nel sito originale.

Lo stesso, più o meno, vale per Google Alerts, il servizio di Google che permette di "monitorare il Web alla ricerca di contenuti interessanti". Con la nuova integrazione in Inbox, di fatto Alerts diventa una sorta di newsletter personalizzata con le parole chiave specificate dall'utente.

Le novità arriveranno su tutte le piattaforme interessate "a partire da oggi"; non è stato scritto espressamente, ma data la loro natura potrebbe trattarsi di una modifica lato server che non richeide l'aggiornamento dell'app. In ogni caso vi lasciamo i link:


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

confido nei tuoi genitori anche io. Saluti

Kravinsky

Esatto, metti molta tristezza. L'importante è che lo hai capito, sono sicuro che i tuoi genitori piano piano ti insegneranno molte cose.

Mark

io bullo? lascia stare. Tanta tristezza nel parlare con certa gente

Kravinsky

Complimenti alla mamma per l'educazione. :)

Kravinsky

Vabbè, capito, ne riparliamo quando compi 12 anni.
Torna dalla mamma.

Mark

senti, non rompere, e che cacchio, non si può giocare, mamma mia. Torna dal tuo iphone e taci

Kravinsky

No, non è lecito chiederlo bensì stupido.
Ognuno è liberissimo di avere il suo pensiero e di utilizzare ciò che vuole.

Mark

C'è gente che osanna apple, definendola perfezione. Quindi è lecito chiedersi, perchè non usano solo prodotti e servizi apple?

Kravinsky

Certo, perché uno non può apprezzare le app di Google se utilizza il sistema operativo di Apple. Molto sensato.

Mark

a certa gente bisogna rispondere così

Lonza

Inbox è veramente utile, ma fino a quando non implementeranno la gestione multi-account come in Gmail per me è inutilizzabile. E il fatto che non l'abbiano ancora messa, nonostante sia una funzione fondamentale, mi fa sospettare che non arriverà mai

Kravinsky

Che commento intelligente, wow.

Felix

Usa Outlook o Spark... Gmail è pessima.

giorgio085

fatti un android serio e passa la paura.

Mark

ma perché non usi le porcherie di apple? apple qua, apple la, e poi ti lamenti delle app google non aggiornate su ios.

il Franz

introducessero un sistema di ricerca decente... è veramente schifoso attualmente è un casino trovare le mail! trovo assurdo che sia così pessimo mentre per le ricerche di foto o sul web google sia il massimo

Davide Corradini

Quando aggiungeranno il supporto ad Edge? :/

boosook

Ommioddio... gli allegati da Drive... è da quando è uscito inbox che li sto aspettando... beh, meglio tardi che mai, francamente iniziavo a non sperarci più!

Gatto

Ma Google si è dimenticata di Gmail per Ios?
Non viene aggiornata da gennaio mentre Inbox è aggiornata continuamente.
Gmail non è nemmeno stata ottimizzata per iPad Pro ed è orribile su 12 pollici mentre Inbox è stata da tempo ottimizzata per l'iPaddone.

Perché?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città