Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify mette a disposizione degli inserzionisti i dati degli utenti non paganti

22 Luglio 2016 208


Spotify è il servizio di streaming musicale attualmente più apprezzato in quanto permette di ascoltare la propria musica preferita anche in forma gratuita. Ovviamente, per poter garantire questo tipo di servizio, la fruizione di contenuti viene intervallata da brevi spazi pubblicitari di 15/30 secondi tra un brano e l'altro.

La notizia di oggi, ufficializzata da Spotify sul proprio blog, riguarda appunto questi annunci. Hanno deciso di mettere a disposizione dei propri inserzionisti informazioni sugli utenti non paganti come l'età, il sesso e ovviamente i generi musicali preferiti, in modo da poter proporre annunci più specifici e con un tasso di interesse sicuramente più alto.

Gli utenti non paganti sono oltre 70 milioni sparsi in ben 59 paesi in tutto il mondo, quindi questa mossa porterà certamente un cospicuo aumento dei guadagni sia per gli inserzionisti, sia per Spotify stesso.

Questa applicazione è disponibile via Web all'indirizzo www.spotify.com oppure è scaricabile per dispositivi Android, iOS e Windows.


208

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Ecco perchè mi registro sempre con alias mail, nome Ciccio Pasticcio, età e sesso a caso :D

FuckingIdUser

Parole parole parole.

Sei un fallimento totale.

7strings

Flow è fenomenale, l unica cosa che mi manca su Apple Music

Rapid_Odeen

Hahahaha
Ma tu sei fuori di zucca... Ma completamente

glukosio

guarda, per quanto riguarda mettere la propria libreria online è una cosa fenomenale! Prima di spotify utilizzavo appunto la versione gratuita con tutti i miei brani, tantissimi ne ho! Però poi ho provato la versione a pagamento di prova ed era ancora meglio! ho scoperto un sacco di brani e artisti nuovi! Poi mi è scaduto il mese e ho deciso di provare spotify, all'incirca è uguale, però consuma meno banda, scalda molto meno il dispositivo, è più leggero, la UI fa schifo più schifo ma ci si abitua, il client desktop è migliore. la riproduzione in presenza di rete traballante è mooolto più stabile.
Ponderando tra le 2 ho deciso di tenere Spotify. Play music lo uso tutt'ora quando ho voglia di ascoltare artisti che su spotify non ci sono ad esempio i King Crimson o i Tool. e fino a poco tempo fa anche i Beatles

FuckingIdUser

In realtà io ho parlato di cose concrete: codice della privacy, dati sensibili e dati sensibilissimi.
Tu hai blaterato e sei giunto alla conclusione che i gusti musicali non solo sono dati sensibili (per la legge non lo sono) ma che è possibile che in futuro si venga discriminati da stato o popolo per i propri gusti musicali perché, secondo una storia che non conosco e che ti rifiuti di pubblicare, in passato i gusti musicali, e solo questi, sono stati motivo di discriminazione.

Io sarò uno di quei tanti di cui ti lamenti ma ti assicuro che è arrivato il momento di durare le somme della tua vita, perché la direzione che stai prendendo è a dir poco nefasta.

Rapid_Odeen

naturalmente non potendo dire nulla sulla repressione data la tua ignoranza...devi per forza offendere.
un altro cog lione come tanti qui dentro... complimenti.

Saccente

Sei ricco o ladro?

Saccente

Manca poco si, che tu ti accorga che lo fa da anni.

RiccardoII

Yep!

FuckingIdUser

Disse la capra che sostiene che i gusti musicali sono dati sensibili.

Selvhat Ravenmorke

Non sei solo fratello! 64gb di memoria, di cui una 30ina e passa di musica tutta in mp3 e la paura passa! ;) Prossimo acquisto appena calerà un pò di prezzo, Galaxy Note 7 con microsd da 256Gb! PAURAAAAA!!! :D

snke

Io purtroppo dopo 3-4 mesi di premium son dovuto tornare indietro...sono ancora troppo legato agli mp3 e l'utilizzo di spotify mi è risultato davvero scarso

Rapid_Odeen

vatti a studiare la storia dei regimi totalitari del secolo scorso e di quello in corso.

p.s. ogni tanto si fa più bella figura tacendo.

Antonio Mariani

con 32 giga posso anche caricare 15 giga di musica e mettere il resto in foto e documenti
diciamo che ho fatto qualche conticino prima di tentare la via. Il vantaggio è che la ho sempre disponibile senza consumare banda e batteria extra. discorso diverso se di giga se ne hanno pochi , allora cloud/youtube/app streaming sono quasi obbligati. Ma se hai abbastanza spazio in memorie è l'ideale.

Dark Entries

È il contrario. YouTube ha un numero spropositato di rarità, inesistenti su spotify

Dark Entries

Anch'io, con scheda da 128 gb sento tutta la musica che voglio senza consumare banda

FuckingIdUser

Buona notte...

dimebag darrell

Per non parlare che nob va in background e quindi sei costretto a stare solo su you tube per ascoltare musica

dimebag darrell

Cosi sei limitato,devi caricare ogni volta e con conseguente utilizzo di spazio

dimebag darrell

Ma non diciamo stupidaggini ,su you tube non viene caricato tutto,al contrario spotify o play music ha tutto quello che c'è nell ambito della musica professionale, certo il gruppetto che suona sotto al bar non c'è e ovvio

Antonio Mariani

ma solo io ho gli mp3 sul mio telefono senza affidarmi al cloud?

Valerio

Certo

Valerio

Ok grazie

Antonio Mariani

su yt ci sono bellissimi concerti tutti online.
gli stessi artisti caricano oggi sul proprio account yt. senza contare che su spotify c'è quella dannata riproduzione casuale..

daniele

Io faccio lo stesso con Play music e Huawei watch ma non sto qua a scassare come te. (In ogni singolo articolo vedo)

konami7

concordo. attivo dal 1' giorno a 7.99€ e direi che sono davvero soddisfatto

Ikaro

Scusami se mi permetto ma, per me, hai una visione troppo robotizzata della vita... A questo punto allora, estremizzando il tuo pensiero, leviamo anche il sale dalla pasta tanto il bisogno primario (mangiare) é assolto :D ma allora così non é vivere é sopravvivere ;)
Se togliamo il lavoro di cantante allora dovremmo togliere centinaia e centinaia di altri lavori...

FuckingIdUser

E dai, fornisci link di discriminazione di stato o generalizzata sulla base dei gusti musicali, fornisci link o articoli.
È ovvio che non li troverai ma ti ricordo che Spotify acquisisce solo età, sesso e gusti musicali. Non il tuo nome, indirizzo,etc.

Tu non hai la minima idea di cosa sia un data sensibile perché è ovvio che non hai mai, ma nemmeno da lontano, visto il codice della privacy.

FuckingIdUser

Che poi Youtube remunera le major con la pubblicità quindi non c'è nessun pezzente. È un sistema alternativo a Spotify perfettamente legale.

Ma chi dice un'idiozia del genere?!

Rapid_Odeen

in realtà purtroppo è successo anche quello... se solo tu conoscessi un po' di più la storia...

ma d'altronde io non ho la minima idea...

FuckingIdUser

Ma questo è falsissimo. Fossero solo upload "illegali" su YouTube c'è la qualsiasi.

Jugin M Erda

No no.. Hai proprio letto bene! Su Spotify non trovo quello che cerco.. Io l'ho pagato per 2 mesi poi ho smesso perché appunto non mi serviva!

Dario · 753 a.C. .

sul playstore?

FuckingIdUser

Effettivamente i gusti musicali potrebbero un giorno essere usati come motivo di discriminazione...

Bah.

Non hai la minima idea di cosa tu stia parlando.

dimebag darrell

Pero i concerti in questo modo da 15 anni a sta parte sono passati da 25 euro a 95!!

red5goahead

se si continua così ci venderanno a tranci agli alieni

red5goahead

in locale per ascoltarla off-line., si certo. il vantaggio di Groove Music Pass come anche con Google Play music è che ti danno 100 GB di One drive e li puoi caricare la musica che magari non c'è ancora o non ci sarà mai nel servizio (per esempio se l'autore non desidera esserci es. Peter Gabriel)

RiccardoII

ci sono un fracco di app anche per android così eh...

red5goahead

ottimo

dimebag darrell

Il lavoro e quando c'è una richiesta di un qualcosa e qualcuno offre quel servizio,si paga in base a quanto difficile sia fare quel lavoro e a quante persone sono in grado di farlo,il panettiere sono buoni il 90% delle persone a farlo il cantante se va bene il 10% e cosi altri tipi di lavoro!e vero che senza da mangiare non si vive,ma bisogna nutrire anche anima,in questo caso l arte viene in aiuto!poi riferendosi allo sport se lo pratichi porta beneficio,perché guardarlo sopra il divano non e sport!

iclaudio

tranquilli donald trump già sa tutto di voi ed è pronto a farvi il Cul0 :D

Rapid_Odeen

e lo decidi tu che non sono dati così sensibili?

Rapid_Odeen

ma anche no!

dimebag darrell

Casomai su you tube c'è molto meno rispetto a spotify?

dimebag darrell

Per i miei gusti il migliore rimane google play music, 7,99 € al mese e ho caricato oltre 3000 canzoni dei miei CD sul server,praticamente il migliore !! Peccato sia snobbato da molti!

dimebag darrell

Oramai e troppo tardi,sono già a conoscenza dei tuoi dati!!

Dario · 753 a.C. .

Gabriel.Voyager

No fa il contrario, ti spiego: un'azienda tipo amazon va da google e gli dice: voglio che la pubblicità di questo prodotto compaia nelle pagine visualizzate da persone di sesso maschile dai 25 ai 35 anni.
Google tramite il suo adsense intercetta le pagine delle persone che corrispondono ai criteri e ci piazza la pubblicità.
Amazon paga per il servizio sicura di raggiungere il target voluto, ma i dati di per se rimangono a Google che organizza l'esposizione pubblicitaria.

Jugin M Erda

Io ascolto la musica su YouTube perché tanto non c'è su Spotify quello che voglio..

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città