Facebook aggiunge il supporto agli Instant Articles su Messenger

15 Luglio 2016 8

Introdotti nel Maggio 2015 per la sola applicazione mobile Android e iOS, gli Instant Articles hanno cambiato il modo di dare notizie attraverso il social network di Mark Zuckerberg con una tecnologia assolutamente inedita che permette ai lettore di fruire di contenuti con una velocità di caricamento unica, video e mappe interattive e immagini navigabili ad altissima risoluzione.


E' di poche ore fa l'annuncio da parte di Facebook dell'introduzione degli articoli istantanei anche su Messenger attraverso un roll-out che avverrà nelle prossime ore per la versione Android dell'applicazione e nelle prossime settimane per quella iOS.

Avremo dunque la possibilità di caricare dieci volte più velocemente rispetto ad un articolo standard web mobile, gli articoli che ci vengono condivisi nella propria chat, uniformando l'esperienza visiva e d'uso già raggiunta con l'applicazione mobile, anche in zone con una connessione particolarmente lenta.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 338 euro oppure da Euronics a 399 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Aaaah ok... Ora si!

CAIO MARI

Ma quello c'era, 3D Touch sui contatti, sui link web, sui link mappe, sulla cronologia delle chat, sull'icona nella homepage di iOS, etc,

Adriano

Si c'è anche li, vuoi dire che lo uso io sul lumia e non tu sul 6s? Se premi sugli stickers animati o sulle gif si ingrandiscono e si animano. Mi deludi :D

CAIO MARI

Si ma non su Messenger

Adriano

Ma perché non c'era già il 3d su fb?

CAIO MARI

E aggiunge il supporto al 3D Touch su iPhone 6S/6S Plus

sardanus

l'UA non supporta gli istant articles per questo non hanno messo il link

stei21

Era troppo complicato aggiungere il link per l'universal app per sistemi Windows Mobile/pc/tablet? Bastava solo un link :)

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere