Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wind-H3G, Ibarra spera in via libera della Commissione UE entro l'estate

06 Luglio 2016 123

Maximo Ibarra, attuale ad di Wind, si augura che il via libera da parte della Commissione Ue sulla "fusione" con H3G possa arrivare a breve. "Mi auguro entro il mese di agosto o i primi di settembre" ha commentato Ibarra a margine dell'Evento annuale Ericsson in Senato.

"Entreremo in una fase molto interessante", ha proseguito, in cui "saremo il primo operatore mobile con piani molto importanti di investimenti e innovazione. Per questo avremo bisogno di competenze che possano aiutarci in questi piani di sviluppo".

Ibarra, secondo quanto riportato dall'ANSA, ha sottolineato che l'età media delle società di tlc è al di sopra dei 40 anni: "Se vogliamo affrontare la trasformazione dobbiamo fare lo sforzo di assumere un numero consistente di giovani". E questo, ha assicurato, sara' un obiettivo anche della realta' unica".


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Assetto Corsa ©

Si ma quella è una tariffa per chi non ha l'adsl in casa e comunque usa pochi dati (sempre in casa)

Iulian Sergiu Gheorghe

Infatti, con la Tim arrivare a 5 GB mi ci volevano 16 euro e li finivo in una decina di giorni, con la Tre connessione sicura 28 giorni con soli 4 euro in più!

Body123

Ovvio che dura un casino, a malapena ha i colori..come dovrebbe consumare la batteria?

franky29

va bè si chiaramente uno che può ricaricarlo quando vuole di questi problemi non se ne fà xD

Andre

Certo, mi sono espresso male, intendevo semplicemente dire che finchè faccio casa/lavoro, anche se esco la sera posso non preoccuparmi di quanto la batteria consumi, visto che posso ricaricarlo quando voglio, quindi essendo in una zona coperta da lte uso quello, poi purtroppo avendo h3g il 2g non lo posso usare ,a meno di non andare in roaming su tim (ho 500 mb al mese in gprs) quindi tanto vale che, se non ho niente di urgente quando sono su tim, spenga addirittura i dati, poi certamente a volte mi è capitato anche di dover mettere il "super risparmio energetico" col telefono che diventa equivalente ad un nokia di 10 anni fa (o forse anche di più), però nel quotidiano in genere non mi interessa diminuire le potenzialità del dispositivo (quindi neanche la velocità del download), visto che posso ricaricarlo praticamente quando voglio

DKDIB

Buon per te se hai trovato un'offerta che risponde alle tue esigenze... ma questo è un forum! ^^''

Per inciso, stai confermando anche tu la schizofrenia delle tariffe Tre: soglie capestro e disassociazione fra fatturazione e soglie di consumo.
Ti faccio notare che se con 30 GB ogni 30 giorni, chi scarica in modo moderato può pensare di sostituire la connessione fissa, con 1 GB al giorno diventa impossibile. All'atto pratico una connessione con 1 GB al giorno non è molto diversa da una connessione con 5 GB ogni 30 giorni.

Iulian Sergiu Gheorghe

Ma che differenza fa? Appena entrato in 3!Minuti illimitati, 1 GB al giorno, 10 SMS al giorno, 20 euro ogni 4 settimane... Senza vincoli!... Non mi sembra male per l'uso che faccio io... 1Gb impossibile consumare in un giorno, gli SMS non li usa più nessuno ma comunque diciamo che se arrivo a mandare 2,3 al giorno va bene lo stesso perché non vengono scalati da credito! Le chiamate le uso tanto però non avendo particolari consumi anche qui mi trovo bene, le 2 ore vedo che sono tolerate! Poi si è vero che scalano 5 euro ogni settimana ma per me non fa differenza... Sempre 20 ogni 4 sono!... Copertura vedo che trovo nella mia zona, la navigazione funziona bene! Per adesso dopo una settimana di uso mi ritengo soddisfatto! Vediamo più avanti al estero come andrà! Avendo un dual sim comunque posso sempre provare altro se la 3 non ha delle offerte per estero! Un abbraccio a tutti!

sna11ke

Nel senso internet illimitato, senza soglie settimanali. Non ti so dire del hotspot perché non l'ho mai usato ma penso non ci fossero restrizioni.

Desmond Hume

si ma bisognerebbe capire cosa intendono per internet illimitato

franky29

Ma perché svii dal discorso parlando del s3? Potrei dirti la stessa cosa del tuo avatar nonostante io sia milanista !

sna11ke

A Londra dici , avevo internet illimitato, 3000 minuti, e 3000 messaggi a 15£ al mese, ricaricabile con 3HG
Cmq c'erano anche altri operatori con offerte ottime anche a meno

Desmond Hume

Mi hai incuriosito in cosa consisteva sta allyoucaneat

Desmond Hume

Evvai disponibile anche per numerazioni vodafone
SPECIALE ORANGE DAYS Passa a Wind con All Inclusive Gold, per te in esclusiva 400 MINUTI e 400 SMS verso tutti e 5 GIGA a 6€. Coupon disponibili in numero limitato e utilizzabili fino all'11 luglio 2016.

Giovanni Zappalà

Non ne ho bisogno....e cmq levalo quel Galaxy S3....non credo rappresenti qualcosa...potevo capire l'S2....

franky29

Va be non vuoi capire che ci sono solo vantaggi

franky29

Non esiste consuma sempre di più

franky29

Guarda che anche con il 2g o il 3g lo puoi usare forse non ri è chiara la cosa c'è solo da guadagnarci e poco da perdere

Alberto

Io credo andrá a finire cosí. Almeno che non subentri free con offerte interessanti. La Meno concorrenza è un male per i costi dei piani tariffari

Chirurgo Plastico

Solo 3 le ha, gli altri le hanno mensili

sna11ke

Esatto ti deve arrivare il messaggio se sei 3. A me è arrivata offerta nell app 3. Quindi ho fatto tutto tramite app.

LH44

ti devono mandare il messaggio allora, altrimentoi e 15 con vincolo e 20 senza vincolo

pooryokel

a 10 Euro come faccio?

LH44

io non amo h3g ci sono tornato da poco visto che ero passato a tim, pero non si puo dire che a livello di offerta per chiamate + internet gli diano sopra a quasi tutti.

Raiden

abbiamo capito che ami h3g, ma cerca di essere obbiettivo.

LH44

scusa vai altrove , non parlare di soglie e non allora. Vorrei vedere se vai in negozio (almeno di non fare qualche winback) che tariffa ti faresti o hai.

Essere faziosi anche su dati obiettivi, prendendo le soglie mi pare esagerato

Raiden

si lo abbiamo capito! Ma quelle poche tariffe senza soglie non mi interessano! Quelle che mi interessano hanno le soglie

matiu2

non costava 15?

DKDIB

In effetti è così.

Ho una "amica" alla quale pago il cellulare ed il giorno dell'addebito da parte di Tre continua ad oscillare, fra il 6 ed il 10 (quasi sempre l'8 oppure il 9).
Le soglie sono ogni 7 giorni, ma il costo è sulla base del mese solare (circa ogni 30 giorni), ovvero più basso di quello dichiarato.

Youngstown

no, con vodafone ho soglie mensili

David Lo Pan

Evidentemente, o sei fortunato o sei illuminato! Scherzi a parte, più probabile la prima... Buon per te!

David Lo Pan

Magari fossi un bimbom####ia, magari! Se davvero lo fossi, ignorerei che, nel seppur breve ciclo vitale di un singolo individuo, è matematicamente impossibile vivere esperienze dirette su qualsiasi aspetto o situazione che la vita mette a disposizione dell'umanità intera, per cui si trascende irrimediabilmente nel tuo odiatissimo "sentito dire". Le ipocrisie danno fastidio anche a me. Quindi, confermo e sottoscrivo, in base a ciò che mi è stato riferito da parenti ed amici, oltre a ciò che NON mi è stato detto da commessi della 3 sotto mia richiesta a trabocchetto (per metterli alla prova durante una contrattazione), che la suddetta compagnia è LADRA. Come tutte, forse un pelino di più delle altre. Anche la Wind, mia attuale compagnia telefonica, non scherza affatto, ecco perché ho rabbrividito quando seppi del "matrimonio".

LH44

Allora sulla copertura dipende tutto dalle zone, Io sono passato per un periodo a TIM , veramente pessima come copertura (poi in 4g non ne parliamo) e per tipologia di rete (visto che notavo cose strane).
Alla fine bosogna valutare per singolo ma anche cosa ti offrono senza pregiudizi: io ci passerei a Vodafone o Wind ma purche facciano offerte valide. Non posso vedere Vodafone che non posso fare manco hotspot.

LH44

se hai un iphone e' normale caricare ogni 3x2

LH44

e' la migliore all in vip a 10 euro con SMS da tre.

LH44

no stai confondendo. Non sono offerte winback l'ho fatta tranquillamente in negozio.
Io ho sempre avuto (2 anni fa) , all in one + super internet per un tot. di 4gb (senza soglie percio) ma spendevo 15Euro (era cmq l'unica con ricaricaricabile e che mi dava minuti illimitati e quel quantitativo di GB)

La tariffa all in one e' diversa da quella all in light. All in one l'ha fatta mia moglie sempre 1 anno e mezzo fa ed e' stata vantaggiosa, perche gli servivano chiamate flat. Internet lo usa solo per isocial e foto.

La tariffa di 30gb come tutte le altre in giro che offrono un tot, hanno un limite per la quale in un tot di giorni non puoi superare un tot di internet (Altrimenti ti limitano).Poi altra cosa: ok che ci fai quello che vuoi ma e' pur sempre un cellulare.

sna11ke

Ho da poco fatto All in vip 30GB MIN illimitati a 10€
Non è All You Can Eat che avevo a Londra a 15£, ma almeno si avvicina .
Tim e Vodafone hanno copertura LTE ottima ma offerte veramente irrisorie.
Spero che dopo la fusione la copertura sarà unificata 3+ Wind .

Andre

Che la batteria duri un'eternità può interessare sicuramente qualcuno, io a casa ho la corrente, lavoro in un ufficio quindi pure li c'è, in macchina ho l'adattatore per caricare il telefono, quando sono andato in montagna senza elettricità per 2 giorni mettevo la connessione solo se mi serviva e ho portato un power bank. Di fare 4 ore di schermo acceso non me ne frega niente, mi importa solo di poter usare il telefono quando mi serve

Andre

Per fortuna posso fare un contratti business, se provassero per questi contratti a fare le soglie di 28gg penso gli riderebbero tutti in faccia

Francesco Toffano

Ma ci sono offerte tutto incluso senza vincoli settimanali in 3? Devo ancora capire.

Francesco Toffano

Non sto confondendo nulla, sto solo dicendo che la 3 è l'unica con soglie settimanali. (Infatti la tua offerta fino a 2 mesi fa prevedeva anche i 2gb. Ora danno solo la tua senza gb). Quella a 30gb è una bella offerta se non fosse ancora per quel giga al giorno. Mi guardo un film o una partita enon mi basta quel giga. Cosa mi servono 30 gb al mese se non possi fare questo? E comunque quelle che dici tu sono offerte winback. Esattamente con la mia Wind all inclusive gold con 400 min/sms e 9gb e posso usarli come voglio. Le soglie in una settimana inferiori ai 2 giga sono inutili, secondo me.

Fabio

Buongiorno, leggo diversi commenti sulla preoccupazione per i prezzi dei servizi, che potrebbero aumentare con la fusione dei due operatori. Tra Wind e 3 credo sia abbiano i prezzi più bassi attualmente possibili. Pagare 6€ al mese equivale a 20cent al giorno, mi sembra che sia un prezzo già irrisorio, per il servizio che si ha. Tenendo conto che in media si spendono 350€ per uno smartphone, mi paiono discorsi molto banali. In tantissimi paesi le tariffe sono ben altre (USA 50-60$ per 2GB al mese) e nessuno si lamenta. Se si può si paga il servizio, altrimenti si può vivere anche senza smartphone.
La storia del consumo in 4G, 3G, 2G, faccio fatica a capirla. Ma quanto volete che duri una batteria? Possibile che rientrati a casa, sia così faticoso mettere in carica il cellulare? C'é chi si lamenta di fare solo 4 ore di schermo. Ma non bastano? Passate tutta la giornata davanti al cellulare? Esiste anche un mondo da poter osservare senza passare per un amoled, ricordiamocene ogni tanto.
Ciao

DKDIB

Sulla bontà di questi numeri non si discute: io stesso ho e faccio fare tariffe simili, a volte proprio con Tre.

Bisogna però fare sempre delle valutazioni a tutto tondo.
Considerare le soglie (7, 28 o 30 giorni), la copertura della rete/potenza del segnale (passa da Tre a Vodafone e vedrai un bell'aumento, nella durata della batteria), le preformance della connessione ad Internet e, infine, rapportare il tutto alle esigenze del singolo.

Adriano Koleci

Spero vivamente che migliorino le infrastrutture di rete (ad es. le dorsali) perché quella di Wind fa pietà (viste le velocità scarse in confronto agli altri operatori) e quella di 3 di sicuro non riesce a reggere più di 12-13mln di clienti.

LH44

Ora 15 con vincolo c'è qualle flat con 30gb. Un offerta a mio avviso pazzesca per ricaricabili

Carlo

Ma allora come mai sono sempre i soliti 4 gatti a decantare il prodigio di H3G che da sempre è l'ultimo gestore di Italia?

LH44

Stai confondendo le cose. Quella è la vecchie all in One a cui potevi sempre agganciare super internet.
Mia moglie ha quella, ma fatta 1 anno e mezzo fa quando tutti a 10 euro ti davano nulla. E passata da una tariffa con 500min e 1gb a 10 euro ad una illimitata e 2gb.

Io oggi ho all in light per te.
Cioè ho a 5 euro chiamate ed sms illimitati e poi con altri 5 super internet.

Tim a 10 euro mi toglie gli sms
Wind manco a parlarne visto che non hanno capito che col Cell si chiama anche
Vodafone meglio lasciar perdere

Francesco Toffano

Infatti. Solo le promozioni su carta di credito li paghi un tot al mese. Ma hanno lo stesso le soglie settimanali.

Francesco Toffano

Hai la promozione dei minuti e sms illimitati a 5 euro e ci hai aggiunto i giga, giusto? È comunque una promozione che non prevedeva soglie. Anzi, prima di quella prevedeva anche 2gb assieme ai minuti e sms limitati a 500mb a settimana a cui potevi aggiungere a 3 o 5 euro al mese 2 o 3 gb in più con soglia mensile. Se non è una cavolata la soglia di 500mb a settimana...

LH44

Si sono tornato fa Wind. All in light a 5 euro (illimitati sms e minuti) e super internet (senza soglie).
Tutto ricaricabile e senza vincoli.

Nel panorama delle offerte telefoniche non esiste tariffa migliore ad oggi

LH44

Io pago 10 euro senza vincoli eh...
Minuti e sms illimitati e 4gb lte.
Ora c e all in vip che è pazzesca

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città