Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le mie attività : Google raccoglie tutte le nostre informazioni in una pagina personale

29 Giugno 2016 79

Le mie attività è un nuovo strumento lanciato da Google in queste ore che ci consentirà di visualizzare tutte (o quasi) le informazioni legate al nostro account.

Attraverso questo utile strumento raggiungibile via web infatti, Google ci mostrerà con una grafica in pieno material design, tutte le attività svolte nel corso di questi anni catalogandole in varie sezioni :

  • Attività Web e App : Ci consentirà di conoscere quali abbiamo usato e quali ricerche web effettuato.
  • Cronologia delle posizioni : Viene create una mappa privata con i luoghi visitati
  • Informazioni del dispositivo : Vengono memorizzati contatti, calendari e altri dati del dispositivo al fine di un miglioramento dell'esperienza Google.
  • Attività vocale e audio : Tutte i nostri input vocali vengono memorizzati per un miglior riconoscimento della voce
  • Cronologia delle ricerche Youtube : Memorizza le ricerche effettuate
  • Cronologia visualizzazioni Youtube : Consente di trovare più facilmente i video guardati
  • Sezione Developers

Ovviamente, Google ci da la possibilità di gestire la memorizzazione di queste attività, di cancellarle, modificarle e cosa più importante di interrompere la registrazione delle stesse attraverso la sezione "Gestione attività".

Tutte le vostre informazioni saranno disponibili a questo indirizzo tramite l'accesso al vostro account.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Mah sai, se tu passi tutta la vita sui social condividendo ogni cosa fatti tuoi, io posso SCEGLIERE di non farlo. Google mi permette di non diventare il prodotto che loro vendono?! Non mi pare! Per farlo dovrei rinunciare a diverse cose che sono, guardacaso, le più diffuse nel mercato, non posso avere youtube senza gmail, non posso commentare senza g+, non posso usare un android ecc ecc.
Direi che è più sciocco prendere il problema sottogamba perchè "non ho niente da nascondere".

Lumar

Spesso mi capita di dover cercare qualcosa che ho cercato in passato, senza ricordarmi bene il nome, quindi devo scorrere la cronologia dei siti visti etc. non conoscevo questa funzione ma la trovo molto utile! in realtà credo che la gente si riempia la bocca di "difesa della privacy" quando poi in realtà posta l'indicibile su instagram / FB etc (anche in forma aperta a tutti)...

Dario · 753 a.C. .

Fidati è spettacolare ios, sennò dicevo che mi trovavo male

Dario · 753 a.C. .

Invece mi sto trovando benissimo

Claudio 23

Prima non era così evidente questa differenza. Vedremo, grazie per la risposta.

Claudio 23

Appunto, speriamo sistemino

Gianluca DS

E chi si arrabbia... nessun problema, patatino ;)

Carburano

No, aspè... forse ho capito. Io pensavo che ti fossi inserito nel discorso tra noi perchè eri abbastanza in topic, ecco perchè ho dato per assodato alcune cose. E' misunderstanding, nun t'arrabbià.

Gianluca DS

Non so quando gli hai risposto, perché si tratta di un'altra persona. Non ho letto quella risposta, e non vedo perché avrei dovuto leggerla dato che non era rivolta a me. Mi sembra di parlare con un dodicenne... ma magari lo sei. Buona serata :)

a'ndre 'ci

dalla padella alla casseruola

Gherardo Crocitti

Sì, anche se al momento attuale secondo me non ci sono problemi, lo capisco.

Carburano

avevo risposto un'ora prima dell tuo primo commento. Ciao patatino.

Gianluca DS

Figliolo, e siamo a due...
No, non uno Z3. Uno Z3 Compact.
E no, non è concepibile che tu parta dal presupposto che io debba leggere e conoscere i contenuti delle risposte che tu dai ad altri.
Io seguo la discussione tra me e te, non tra te, Tizio e Caio :)

ca600lg

l'accanimento non lo capisco. capisco i timori della gente però, è umano aver timore di un'organizzazione che sa un sacco di cose su di te

marco

nessun giro dell asino, utilizzo uno smartphone come chiunque altro, senza servizi aggiuntivi inutili.

Gherardo Crocitti

Beh, il fatto che sia un colosso incide in maniera diversa? E poi non è l'unico motore di ricerca, Google. Io me la prenderei se Google si appropriasse dei miei dati senza il mio consenso (esplicito o implicito). Ma ognuno è libero di non usare qualsiasi servizio pensi possa recare danno. Io non capisco l'accanimento su questa faccenda, ecco.

Carburano

hai un xperia z3? se si: Stai facendo il beta testing delle rom MM?

Se no alle domande di sopra: please fidati di quello che ti dico :)

Cmq prima della tua domanda avevo già risposto a Merlino: pure da me... sempre disabilitata ma siccome sono in fase di test beta su z3 resetto spesso e allora ci sto più dietro :)

Ti bastava leggere prima di scrivere..

Ciao ciao

Gianluca DS

Figliolo...
1) Non mi pare proprio tu mi abbia detto che stai facendo beta testing, ne deduco che sei sbadato o hai le allucinazioni.
2) Lo scambio di battute è stato, a partire dal commento di M3r71n0:
- "Si possono eliminare tutte le attività in un colpo solo utilizzando l'icona dei tre puntini in verticale in alto a destra."
- "infatti è quello che faccio io periodicamente con la cronologia posizioni da smartphone :)"

Che in italiano significa che periodicamente elimini tutte le attività della cronologia delle posizioni. Poi se ti sei espresso male è un problema tuo, non mio.

Alché ti ho risposto:
"Non sarebbe più semplice - la butto lì - disattivare definitivamente la cronologia delle posizioni?"

E giù con la storia che si riattiva da sola. No, non si riattiva. Al reset puoi scegliere se attivarla o meno. Se attivi Google Now attivi automaticamente anche la cronologia delle posizioni, ma è una scelta. E in ogni caso se la disattivi sempre al reset non dovrebbero esserci dati di alcun genere memorizzati da Google riguardo la tua posizione nel tempo, cosa che rende inutile cancellare periodicamente i dati della cronologia, cosa che contraddice il tuo primo commento. Che, ripeto, in italiano significa che cancelli periodicamente i dati della cronologia.

SE POI TI SEI ESPRESSO MALE...
Di' semplicemente che ti sei espresso male ;)

Neutron

è puro isterismo senza senso.
appunto, come tu dici, c'è gente che passa la vita sui social condividendo tutto quello che fa, ma google che traccia i movimenti è un problema...

ca600lg

poi secondo me c'è un altra cosa che la gente non ha capito...la gente pensa che google faccia ciò che fa GRATIS, in realtà non hanno solo capito che non pagano con denaro, ma con informazioni. quando poi scopre(scopre, come se google tentasse di nasconderlo) che google campa sulle loro informazioni, si scandalizza

marco

Te pensa pure a vendere i tuoi dati sensibili a google & co ;) io perlomeno la mia privacy cerco un minimo di proteggerla usando soluzioni alternative.

ca600lg

la massa se la prende tanto con google (a ragione secondo me)perchè con la farmacia, o la tessera fedeltà non vai a dare i tuoi dati ad un colosso, una delle aziende più potenti del pianeta, sui social è diverso, perchè nel social sono io che decido cosa mettere in mostra, su google io faccio una semplice ricerca

Elias Koch

non hai oscurato il tuo profilo disqus, attento, l'nsa ti potrebbe stare alle calcagna. Fossi in te eviterei quei traffici illeciti stanotte

Gherardo Crocitti

Esatto. Non capisco però perché la massa se la prenda tanto con Google e nel frattempo posta l'impossibile sui social e non si lamentaallo stesso modo delle tessere fedeltà o dello scontrino fiscale delle farmacie che in cambio del 19% di rimborso c'è qualcuno che sa esattamente quali medicinali usi e in che quantità. Per di più non è nemmeno obbligatorio l'utilizzo dei servizi Google come per tutto il resto.

Elias Koch

servissero veramente mi aspetterei un fattorino con un buon kebab davanti a casa come torno da lavoro e invece devo addiritturla cercarlo...Google, non mi leggi abbastanza bene nella mente!

marco

il localizzatore gps è disattivato per qualsiasi app, facebook è di un inutilità inaudita, e no come motore mi spiace per te ma uso duckduckgo..ritenta sarai più fortunato la prossima volta

Elias Koch

e poi magari hai facebook, hai un app di amazon installata nel telefono con localizzazione attivata, usi bing come motore di ricerca?

Elias Koch

cosí oltre alle info date a google, facebook, etc ci sono anche quelle date ad apple, acuto

ca600lg

guarda anche io a dire la verità mi sono posto questa domanda e ad essere sincero non ho trovato una risposta... so però che mi da fastidio che tutto ciò che cerco venga monitorato e soprattutto conservato da un qualcuno da qualche parte. L'unica cosa che mi tranquillizza un po' è sapere che Google lo fa solo per soldi e questo è il suo businness, mi preoccuperebbe di più se in qualche modo venisse a sapere il perchè cerco qualcosa, piuttosto che il che cosa cerco

Carburano

dalla padella alla ibrace

Carburano

allora, prima di fare il presuntuoso rileggi bene quello che ho scritto.
Sto facendo il beta testing di Xperia Z3 e sto resettando il device. Ad ogni reset devo disattivarlo, non mentre lo uso... e poi quello che fa le cose senza leggere sarei io? eheheh

Gianluca DS

E allora è impossibile che si riattivi da solo.
Certo, se provi ad usare Google Now e forse anche qualche altro servizio specifico ti viene chiesto di riattivarla. Se la riattivi senza manco leggere è un altro conto...

Io ce l'ho disattivata su due dispositivi ed attivata su un terzo, e non l'ho mai vista riattivarsi da sola. Per cortesia...

Gherardo Crocitti

Forse un po' infastidisce anche me, questa cosa qui che "quelli" (di Google) sappiano tutto(?) Di me ma c'è qualcuno che riesce a spiegarmi di chi dovrei in caso vergognarmi? O aver timore? Cioè, quelli di Google, chi sono? Perché vogliono sapere dove sono e a che ora e cosa cerco su internet e che app uso? Dico, a parte il lato puramente commerciale per azzeccare più facilmente la pubblicità da propormi così che io sia più tentato a spendere i miei soldi e a parte il fornirmi il tipo di servizio più consono alle mie abitudini, ecco, a cosa puntano questi di Google? Che tanto a farmi svaligiare casa ci penso già io postando su Facebook foto accuratamente geotaggate delle mie vacanze comprensive di data di andata e ritorno. A far conoscere le facce dei miei figli di due anni idem. Gli orari e il luogo di lavoro idem. Cosa compro al centro commerciale e quali sono le mie abitudini alimentari ci penso accuratamente con le mie tessere socio. Cosa altro vogliono di così segreto, quelli di Google? Davvero, qualcuno può spiegarmelo?

Carburano

lo faccio ogni volta infatti

Gianluca DS

Ma invece proprio no. Prendi il tuo telefono, vai nelle impostazioni, ubicazione, cronologia delle posizioni e la disattivi. Fine.

ErCipolla

Eh si, perché su iPhone una ricerca web con cosa la fai? Con Bing? Lol

M.5.0 il

Lo sta facendo anche a me questi giorni..

Carburano

Eh invece...

Paolo Giulio

... a prescindere che la news si trova anche (più precisa e corretta) in altri migliaia di siti, il fatto che una cosa sia gratuita non vuol dire che può essere inesatta o fuorviante... Google Actvity ESISTE DA TEMPO IMMEMORE... questo è un CORPOSO RESTYLING con (ovvie) aggiunte ed improvements...

PER LA CRONACA, bastava leggere (BENE) la fonte originale (MAL) tradotta...

In conjunction with the new opt-in ad tracking, Google launched a revamped My Activity site that shows Chrome web history, Now cards activity, and more in a chronological timeline. Users can go back to any day to see activity and delete specific entries. The site is particularly useful when looking for a previously visited site or watched video.

SERVE TI TRADUCA "revamped" ???

Se poi, davanti ad un muto bianco, vogliamo continuare a convincere la gente che sia nero, ok, continuate pure...

Gianluca DS

Se la disattivi non si riattiva...

Seba

Dipende da quanto lo usi...Se su 4h di schermo acceso ne fai 2 di Chrome, per dire, è abbastanza normale si.

Carburano

si ma dopo ogni reset si riattiva :)

Gio Artificiale

se sei loggato sia su Google Chrome su PC che sul cellulare con il tuo account Google prende la posizione del cellulare. Esempio, vedi google maps dal pc, ti individua prendendo la posizione recente del tuo telefono

CAIO MARI

Si, mi sono ritrovato anche Tokyo nonostante non avessi mai attivato il GPS, solo facendo delle ricerche

Max Maga

Google... Ogni tanto prova a farti i ca@@i tuoi..!!

Claudio 23

O.T. È normale che Chrome mi consumi più dello schermo per quanto riguarda la batteria?

Gianluca DS

Non sarebbe più semplice - la butto lì - disattivare definitivamente la cronologia delle posizioni?

800A

Le info erano già accessibili ma che sia uno strumento nuovo dato che c'è : nuovo sito, nuova pagina, nuova organizzazione come fai a negarlo?
Ti ricordo che tutto quello che leggi ti viene dato in maniera gratuita!
Ti consiglio di scaldarti per cose un minimo più importanti, a meno che la tua vita non sia cosi piatta da non concedertelo

Steve

è proprio questo tipo di commento che mi spinge a rimanere per sempre con Google

Steve

le info erano già accessibili, la novità è che le hanno riorganizzate e raggruppate meglio in questa nuova "le mie attività"

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città