La dorsale oceanica da 60 Tbps pagata anche da Google in funzione da domani

29 Giugno 2016 154

No, domani la vostra ADSL non avrà un'impennata grazie a questa nuova dorsale, il progetto interessa infatti solo Asia e Nord America ed è stato sponsorizzato da un consorzio che comprende Google, China Mobile International, China Telecom Global, Global Transit, KDDI e Singtel. Il cavo transoceanico è lungo ben 9000 km e ci sono voluti 2 anni di lavori per la sua posa ed ultimazione, un lungo lavoro che terminerà domani 30 giugno con la messa in funzione ufficiale.

La dorsale, chiamata Faster, ha tre punti di aggancio a terra, uno nello stato dell'Oregon, in USA, gli altri due in Giappone (prefetture di Chiba e Mie). Tutta la West Coast statunitense godrà di vantaggi per la connettività, da San Francisco a Los Angeles e Seattle, Faster è infatti in grado di sostenere il passaggio di ben 60 Tbps. Dall'altra parte, non solo il Giappone ne beneficerà, si parla infatti di 'ripercussioni' positive su tutto il sudest pacifico..

Per Google non è la prima volta che si impegna in un simile progetto, in passato ha investito infatti sulla transpacifica Unity (completata nel 2010, capace di soli 3.3 Tb/s) e nella SJC (sempre in Asia, capace di 28 Tb/s). Adesso la capacità è molto più elevata grazie alle attuali tecnologie e il know-how di NEC, ma c'è già chi è pronto a surclassare questo sistema: nelle scorse settimane Facebook e Microsoft hanno annunciato la realizzazione di una dorsale atlantica inedita.

MAREA sarà infatti in grado di trasmettere a 160 Tbps, praticamente il doppio delle migliori attive, e la vedremo in funzione già entro fine 2017.

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 207 euro oppure da Amazon a 255 euro.

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Non sono insulti ma la tua triste realtà! ahahahaha
Come diciamo in Italia.... ti saluto

Undid Iridium

I tuoi insulti puoi ficcarteli direttamente da dove ti sono usciti! Rinnovo il mio schifo, per molteplici ragioni, basandomi su ciò che stai scrivendo! Non posso far altro che affidarmi alla moderazione segnalado questo troll provocatore che inquina e disturba la civile discussione, offendendo e provocando!

Marco

Tu sei convinto che io stia marcendo? Per quale schifo? ahahahaha L'unica certezza è la tua viltà! Come diciamo in Italia, ti saluto... piccolo vile ;)

Undid Iridium

Come ben evidente ribalti il concetto di coraggio e valore, di servire il proprio paese all'estero , e lo definisci addirittura viltà!! Offendendo gratuitamente me, che nemmeno conosci. Cose questo secondo te?? Non aggiungo altro, lasciandoti marcire in ciò che, non voglio definire, per lo schifo!

Sagitt

avranno cambiato, meglio cosi

Marco

Potrei vantarmi anche io per ciò che faccio NEL MIO PAESE ma non è nel mio stile... quindi la mia ignoranza non è poi cosí elevata mentre la tua viltà basta e avanza. Come si dice qui, ti saluto!

Daniele Davide

certo! Milano città

MatteX

se hai un pc fisso... youtube in HD, quindi ti consuma un sacco di dati... poi streaming etc etc...
hotspot va bene se ne si fa un utilizzo estremamente leggero

Horatio

Ma va, dipende da quanti giga hai! Poi se usi netflix è un altro discorso, io uso spotify, YouTube, scarico e navigo tutto col cell

Undid Iridium

Ma ancora lo rispondi?? Ignoralo e lascialo svanire nel nulla!!

Alex Alban

Beh se il router non ti permette di aggiustare il segnale non c'è nulla da fare a meno di non chiamare Tim

talme94

Se riesci a migliorare qualcosina appena arrivo a casa te li scrivo xD

Undid Iridium

Ooh!! Eh finalmente qualcuno che usa questo cacchio di cervello!!

Alessandro Montix

Il bello è che noi italiani siamo dappertutto come il prezzemolo e ci lamentiamo degli immigrati... evidentemente dove andiamo noi ci sono delle regole che vanno rispettate se si vuole rimanere, altrimenti a casa. Ma in Italia manca il buon senso e la legge permette a chiunque arrivi di fare ciò che vuole... e questo non riguarda solo gli immigrati perché questo è un problema relativamente recente, ma prima di questa ondata migratoria l'italia era forse un paese perfetto? Eheh bello e facile dare la colpa ai migranti per tutti i nostri problemi

Nathaniel

attento... io non ero call center... non tutte le agenzie sono call center... anzi quando facevo promoter/agente TIM (appuntamenti richiesti dai clienti) ero il primo a dirgli di evitare call center...

Undid Iridium

Mi sa che non hai capito niente!! Io mi informo PRIMA, sulle persone che voto, non dopo, come fate "VOI", la maggioranza, che ha messo in parlamento quelle persone che oggi sono responsabili di uno sfascio economico, sociale, etico, e, per giunta vogliono cambiare anche la nostra preziosa costituzione!! Le persone che oggi, hanno potere decisionale, in quella istituzione, di certo, non hanno mai avuto il mio voto (ma il "VOSTRO")!

Alex Alban

Sarebbe interessante vedere l'attenuazione e il margine rumore della tua connessione!

Alex Alban

Di ho risposto nell'altro commento!

Alex Alban

Purtroppo, per esperienza personale, ste agenzie (call center) sparano tante stronzate, il meglio è parlare con il 187/191 o i numeri dell'assistenza!

Alex Alban

Ma non è che faccio il professorone, però ci lavoro e un parere lo do! Ps insultare ti fa partire con il piede sbagliato, poi vedi tu!

Alex Alban

Cavolo che maturità!

GeneralZod

A parità di prezzo ben venga maggiore banda! Anzi, magari.

talme94

Quando avevo fastweb nel contratto erano garantiti 6 mb

talme94

Sono distante

Nathaniel

Lo so infatti è un discorso che non avrei mai usato per convincere il cliente perché se poi non risulta vero se la pende con me... mi è stato riferito dall'agenzia tim per cui lavoravo una settimana prima che me ne andassi...

Nathaniel

No scusami, il mio ragionamento è fatto per chi è tim dove adsl e fibra costano uguali... non conosco le promo vodafone

Nathaniel

Purtroppo non tutti gli agenti sono uguali... come in ogni cosa c'è chi lavora bene e chi lavora male... personalmente ho sempre sottilineato il discorso della velocità 20mb solo come massima... e ho perso un sacco di contratti per aver detto alle persone che non gli conveniva fare questa o quella promozione perché la loro linea non superava "tot". Ecco perché ho il 100% di contratti andati a buon fine, pochi ma buoni, il cliente sa cosa gli aspetta e se decide di proseguire lo fa conscio dei limiti... per l'attivazione sbaliatadella sim i casi sono due, o il promoter ha sbagliato a inserire il numero nel campo attivazione sim,ma te ne saresti accorto perché è un foglio che hai firmato e quindi letto, oppure più probabile il casino lo ha fatto qualcun'altro nell'inserimento della pratica...

Nathaniel

Prima cosa... vedi di darti una calmata perché IO a te non ho fatto niente... secondo tutti i miei contratti sono sempre andati a buon fine perché IO son sempre stato onesto con il cliente e quando qualcosa non gli conveniva gliel'ho subito detto. Terzo... non mi son vantato per niente e come ho gia detto se non lavoro più in questa maniera un motivo ci sara... quarto-mi dispiace per te ma vedi... chi lavora come agente non ha la possibilità di controllare lo stato del cabine o dei doppino, ma solo la copertura, l'errore è stato del primo tecnico che immagino sia venuto a collegarti che non ti ha avvertito della situazione, scoperta solo col secondo tecnico mi sembra di capire.
Quinto... cosa sei tu? Autista di bus? Sei infame perché l'altro giorno un autista mi è venuto addosso con il suo bus... avvocato? Sei infame perché il mio avvocato mi aveva detto che avrei vinto e invece ho perso la causa... non so se hai capito...

ComicBit

Secondo me fan le live webcam pornazze

Nathaniel

Lo so che son tecologia diverse... ma a me da ufficio TIM han detto così appena prima smettessi di lavorare per loro...

Luca

Vero che sei inutile

Luca

Ma io non mi assurgo a prof, quindi ti posso insultare quando voglio

Undid Iridium

Distorci la realtà, facendo riferimento a notizie di cronaca.. Io mi chiedo, al contrario tuo, perché in Italia vengono tagliate le risorse alle forze dell'ordine e perché si approvano svuota carceri. Che bello parlare a vanvera con il dito dall'interno... Senza sapere quel che si dice!! Eh??!

MatteX

ma che è tecnicamente possibile lo so benissimo... ma con hotspot i gb li finisci in nulla... la navigazione da pc non è studiata per risparmiare dati, e basta guardare qualche video di youtube, magari fare qualche aggiornamento di windows... e ti sei giocato i tuoi gb mensili...

Vetro

"restare nella madre patria che affonda per colpa dei politicanti che stesso voi votate!" Scusa CHI è che li ha votati? mi sa che ti sei perso qualche passaggio..

Alberto

Che bello puntare il dito dall'esterno... trovateli tu in casa di notte a cercare di rubare il poco che hai in un paese dove se per sbaglio in questo caso gli fai un graffio devi pagarli per tutta la vita...

Undid Iridium

Ci mancava l'inutile commento del vero perditempo "trollota"!

Undid Iridium

L'ignoranza che traspira dal tuo commento non basta.. Cerchi di provocare anche... Io potrei anche vantarmi per ciò che faccio, ma ti lascio a sguazzare nel tuo brodo di ignoranza senza aggiungere altro! Come si dice qui, Bye Bye!

Alex Alban

Io ti ho detto le cose come stanno ora, poi fai te. Vai sul sito e controlla.

Alex Alban

Se vabbè, in 4 commenti che hai fatto, 3 erano insulti io almeno detto qualcosa di decente.

Luca

Ho seguito la tua linea di commenti ad cazzum

Luca

Infangare?? Non quando si dice il vero.

Giova91

Scusa ma quando provai Vodafone il minimo era 1,2, poi se sia aumentato meglio così

Sagitt

Io lo avevo fino a 3 mesi fa, avevo una 20 mb ma dopo tot gb usati diventava una 4. Dubito lo abbiano tolto ;)

Marco

Immagino che all' estero ti faccia mantenere dal paese ospitante.
Nessuna morale da chi scappa e parla di Patria

Alex Alban

Io cosa? Ma oltre a infangare sai fare altro?

Alex Alban

Ma che commento del cavolo fai?

Alex Alban

Essere coperti da fibra non significa per forza che una 20 mb va a 20. Anche perché adsl e vdsl sono tecnologie diverse!

Alex Alban

Se hai Telecom e sei entro i 1500 metri o hai il dslam saturo o hai problemi sui cavi (dell'impianto telefonico) o sei più distante! Che modem router hai ?

Alex Alban

Un mio amico paga 25€ al mese e ha 10/1 traffico illimitato! Ho controllato pure ora e non ci sono questi limiti.

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale