Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Russia multerà tutti i servizi di messaggistica che non permetteranno di decriptare le conversazioni

21 Giugno 2016 249

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, sembra che il governo russo abbia approvato una nuova legge che costringerà le principali società che offrono servizi di messaggistica a decriptarli, pena l'applicazione di una multa nei confronti della società e degli stessi utenti. La legge, che pare rientrare all'interno di un più vasto pacchetto di norme anti terrorismo, prevede multe destinate al fornitore del servizio, che possono arrivare sino a 1 milione di Rubli, circa 13.750 Euro, mentre gli utenti che si rifiuteranno di fornire l'accesso alle proprie chat al governo, potranno essere multati sino a 3000 Rubli, circa 40 Euro, nel caso in cui siano cittadini privati o sino a 5000 Rubli, quasi 70 Euro, se si tratta di ufficiali pubblici, sino ad un massimo di 50.000 Rubli, poco meno di 700 Euro, nel caso in cui siano coinvolte entità legali.

Si tratta insomma di uno scenario davvero poco allettante che potrebbe portare alla definitiva dipartita di molti servizi di messaggistica importanti dal suolo russo, i quali stanno da tempo subendo la concorrenza di altre proposte locali più inclini ad appoggiare le decisioni del governo. Parliamo di realtà del calibro di Facebook, Whatsapp e Telegram, i primi due già al centro di precedenti controversie legate alla richiesta da parte della Duma di avere un controllo completo dei dati relativi agli utenti russi.

La crittografia delle conversazioni è uno dei cavalli di battaglia dei principali sistemi di messaggistica istantanea e difficilmente potrà essere rimossa anche solo in un paese, senza creare problemi all'intero sistema, quindi appare sempre più probabile la riduzione di questo genere di servizi sul suolo russo, specialmente se offerti da società estere (ancor più americane).


249

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

E con ciò?

VaDetto

Aahhaah!! La prego! Si contenga!!

Non sta lasciando alcun dubbio riguardo la sua bassezza!! Abbi pietà di se stesso!!

VaDetto

Non continui!!

Ha già fatto una colossale figura marrone. Risparmi la dignità e taccia!!

Equilibrato

I comunisti erano dei criminali e uno dei peggiori cancri del 1900 insieme a nazismo e fascismo. I partigiani hanno combattuto per la liberazione del paese. Ovviamente anche loro hanno ucciso tedeschi e collaborazionisti. Ma immagina chi é stato a iniziare la guerra condannando a morte milioni di connazionali? Il tuo Mussolini, non é stato un buon leader, ci ha mandato al macello e ha distrutto un paese. É questo che voi poveri fascistelli del nuovo millennio non capite, per questo che siete poveri p4tetici. Fattene una ragione, il fascismo, la dittatura, la repressione non torneranno più in Italia.

Crysis

O magari per difendere i confini da Merde come te volevi dire,

Crysis

Non serve a nulla spiegare le cose a gente come voi tanto i comunisti e e partigiani non hanno mai ucciso nessuno, ma vai al diavolo ipocrita, tutte le guerre portano morte e.tu.dei solo un coglione illuso.

Gios

Io aborro ogni dittatura da qiella religiosa a quella partica a qiella nazionalista a quella politica.
Ma ti ricordo 6 milioni di ebrei sterminati.....ma quello era normale.....

Ps sei caduto male non ho ideologie precostituite come te che dici "siete messi bene" e tiri fuori mao per giustificare altri comportamenti come normali.

Sono TUTTI da CONDANNARE e DENUNCIARE e ricordare come CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ.

ma mentre io dico che mao era un dittatore sanguinario come Lenin come Stalin come Mussolini come Hitler come è stato deplorevole lo sgancio delle due bombe atomiche sul Giappone......c'è una risma (fecc1a) di persone che cerca di riabilitare il nome di un dittatore che ha lasciato trucidare i propri concittadini per salvaguardare la sua posizione (vedi stazzema) e ha condotto il nostro paese in una guerra che ci ha lasciati distrutti e in mutande.

Se sei così intellettualmente onesto non avrai problemi a scrivere qui a chiare lettere come ho fatto io che Lenin Stalin mao Hitler Mussolini en co sono stati FECC1A.

E si preferisco ricordare SALVO D'ACQUISTO eroe nazionale che ha dato la propria vita per evitare la fucilazione di un intero paese di civili piuttosto che quella del cane Mussolini che ha cercato di coprire la fuga in Germania conio sangue di 16enni mandati al mass4cro.

Equilibrato

La storia è stata scritta dai vincitori? Quindi tutti la sofferenza patita nella seconda guerra mondiale sarebbe inventata? I numeri dei nostri connazionali morti sui vari fronti per una guerra che non volevamo sarebbero inventati? La distruzione del paese per bombe americane sarebbe inventata? Le foibe sarebbero inventate? Non ho più parole, spero che tu abbia massimo 15 anni per fare commenti del genere. Di sicuro non sei stato in guerra e neanche tuo nonno, questo è poco ma certo.
Ringrazia la monarchia, la caduta del fascismo e la resistenza che altrimenti saremmo stato paese occupato, diviso e sfruttato come RDT e DDR fino agli anni 90

Crysis

Forse ti sei visto allo specchio

Crysis

Caro figliolo la storia è scritta dai vincitori io al contrario ho avuto un nonno che me la raccontò senza filtri e senza inganni

Crysis

Mai detto che fosse perfetto ma di sicuro meglio lui che burocrati e bianchi che affamano il popolo.Inoltre discorso ebrei a parte che fu la conseguenza di ciò che fecero in precedenza e da ricordare che il dittatore può sanguinario della storia era comunista, Stalin? No, il suo nome era Mao e fece 600000 di morti contro i 120000 di Hitler.Le guerre portano sempre morte ma non è giusto deviare la verità

Crysis

Hahahaha il maiale che da del porco a l'asino bella questa

Crysis

Crepa

Crysis

Dove hai sentito queste stronzate? Chiudiamo li non valela la pena continuare con zecche senza cervello e conoscenza della vera storia

Crysis

Ma come siete messi bene , aspe rinfrescami la memoria, chi era il dittatore più sanguinario della storia? A GIÀ, mao con 600000 di morti ma tranquilli era comunista quindi tutto ok. Fatti fare un trapianto di cervello che il tuo e in cancrena

Crysis

Semplicemente la tua ignoranza non ha risposte ecco il tuo silenzio da cosa deriva, studiati un po' di storia vera e poi torna da me che ne discutiamo

Crysis

Pensa per te che sei rincoglionito a causa di tutta la propaganda fasulla , fatti visitare piddidiota

Crysis

Questo paese è pieno di idioti quindi è inutile fare discorsi da adulti con gente che non possiede un cervello

Sterock77

Fatti revisionare.

giorgio085

ma che decriptino pure, chissenefrega!

Federico

Credo ci sia un unico problema con il petrolio in Arabia: è sotto il controllo degli arabi.
Ciò rende necessario fare in modo che essi si facciano da parte.
Mi pare lampante, no?

Jonathan La Mela

I primi terroristi sono chi sta al governo. Se non gli vai a rompere l'anima ai paesi arabi perché hanno un loro modo di vivere che a te non piace e non vai a rompergli l'anima per estrarre il petrolio , non vengono in Francia o in Belgio. Se non gli insulti la loro divinità non vengono a casa tua a fucilarti.

Jonathan La Mela

Putin non lotta con l'ISIS , è suo amico , è risaputo che la Russia gli vende le armi.

Jonathan La Mela

Semplice semplice : vuoi che io decripto i messaggi degli utenti se no tu mi fa la multa ? Allora la mia app nella tua nazione non funzionerà. Certa clientela è meglio perderla.

Mitrandir

Da quale frase da me precedentemente detta hai dedotto il fatto che io vada nei centri sociali a drogarmi e che non ammetta che il duce di cose buone ne ha fatte, ma che esse non giustificano affatto ciò che poi è successo

Danilo Mancino

Intendevo dire se quella è la cifra che il sistema di messaggistica deve pagare per ogni utente, non è poco

Danilo Mancino

Intendevo dire se fosse il prezzo della mulate che il servizio deve pagare per ogni utente che ha?

VaDetto

Non lo dica!! Cosa fa!

Non insulti i morti che in vita sono stato uccisi per eliminare gentaglia come i fascisti!

Se le tenga per se queste affermazioni.

Daniele Brescia

Se Benito fosse ancora in vita ti taglierebbe la mano destra per aver scrito HAI e non AI.............Hai Hai Hai l'itaGliano!!!!!!

aleandroid14

Mi chiamo Alessio comunque, il nome utente potrebbe trarre in inganno ma vabbe :) io non ci sono mai stato, mi piacerebbe ma almeno sto zitto e non mi baso sulle parole della gente come fanno tutto. Fa piacere sentire che la Russia non è come la si descrive di solito

stuck_788

bravo Putin, fai bene... le moderne multinazionali nell'ambito social network sono solo un modo per monitorare la popolazione mondiale, in particolar modo quella dei "non amici"...
certo pero che se metti ste multe ridicole sai che gliene importa...

Babi

Putin, l'ultimo zar di Russia...

lollos60

AHAHAHAHAHAAH #PORACCIOSO (Tu e Putin, che non se lo c***a più nessuno)

Ikaro

Scritto sotto a un altro utente ;) sulla "democrazia" (ti sei mai chiesto perché la virgoletto?) Ci sarebbe da discutere ma seriamente, non tirando fuori notizione assurdo e infondate come le tue... qui si discute su un uomo che a tutti gli effetti vuole essere e fa il dittatore!! E me lo si rapporta con uno stato democratico?
In definitiva chi fa chiacchierate da bar secondo me qua non sono io ;)

zanshin

1 non ho mai detto che disprezzo la democrazia , anzi !!
2 riconoscere i pro e i contro delle varie nazioni , denota intelligenza e onestà intellettuale , i discorsi come li fa tu, vanno bene solo quando si discute tra tifosi , perché in quel caso è usuale negare l' evidenza , ma quelli sono discorsi da bar ..........

xpy

hai ragione, come governo è stato uno dei migliori che ci siano stati e ha portato grandi benefici all italia, ma ciò non vuol dire che sia abbastanza da dimenticare lo schifo che ha fatto, cosa che i neof non hanno capito, bisognerebbe dimenticare quel personaggio alquanto controverso, prendere il buono che ha fatto e creare qualcosa da zero, qualcosa che non si formerà mai finché non si eliminerà la parte razzista

Ikaro

Ma, a me non sembra proprio, sai che forse ti confondi con i matrimoni gay...il bello é che tutte ste scemenze le puoi dire perché sei in una democrazia che tanto disprezzi;)

zanshin

In 13 Stati degli Usa , Alabama, Florida, Idaho, Kansas, Louisiana, Michigan, Mississippi, North Carolina, Oklahoma, South Carolina, Texas, Utah e Virginia , almeno informati prima di sparare sentenze , e non ti ho messo in conto quelli che ti sbattono in galera anche se una donna ti fa un chinotto !!!!

Gios

Usano whatsapp :(

Gios

Dove era ad urlalre il suo fascimsmo e coraggio Mussolini quandi scappava come un cagnetto vestito da tedesco in Germania mentre per pararsi la fuga mandava a morire 16enni coscritti?????

Tutti leoni con le armi in mano e conigli appena le si perde.

Comunque commento in moderazione per apologia del fascismo REATO PENALE

Gios

Ovvio sono tutti comunistiiiiiii....oh anche in Russia lo sono XD

Vito Tinelli

Hai perfettamente ragione Alessandro, io ci vado spesso e ti posso garantire che i nostri telegiornali raccontano una miriade di falsità riguardo alla Russia

Alexx

Con l'inflazione che si ritrovano non è così

Vito Tinelli

Questa è una cavolata. Il valore di una valuta non ha nulla a che fare con il potere di acquisto, per loro quelle cifre hanno grossomodo lo stesso valore che hanno per noi.

Ikaro

Hai ragione li mandano solo in campeggio in Siberia, ma é un premio...di quali stati parli????
La differenza é che uno spia e "basta" l'altro spia e regala una vacanza in Siberia sennò direttamente ti manda dal creatore...
Dai ragazzi serietà, per favore, leggo di gente qua che venera Putin...ma siamo seri? Ecco per gente che spara ste caxxate forse la libertà di parola non é giusta

zanshin

guarda che in Russia non ci sono leggi contro i gay , c'è solo l' ignoranza di una parte delle persone , mentre invece nella più grande democrazia del mondo, gli Stati Uniti D' America , ci sono stati in cui essere gay è un reato penale !!! poi ovviamente loro non spiano i cittadini senza permesso ......

Alexx

Poverino

Alexx

Il rublo è una moneta che rispetto all'euro vale niente
Probabilmente per loro son tanti soldi

Gatto

In Russia non c'è discriminazione verso le minoranze semplicemente perché le minoranze ufficialmente non esistono proprio....

Riguardo il "voi comunisti buonisti" che ti sei fumato?
Lo devo ancora conoscere un comunista buonista che difenda gli USA.

Gatto

Non esiste altro paese al mondo dove un immigrato che abbia delle capacità possa fare carriera come negli USA.
È il paese meno razzista del mondo.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città