Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Misfit e Speedo annunciano Speedo Shine 2, activity tracker dedicato ai nuotatori

21 Giugno 2016 8

Misfit ha annunciato oggi Speedo Shine 2, activity tracker realizzato in collaborazione con Speedo e dedicato in modo particolare al monitoraggio delle attività in piscina dei nuotatori.

Successore di Speedo Shine, il dispositivo indossabile può contare su un algoritmo contavasche sviluppato da Misfit e Speedo capace di contare il numero di vasche in modo estremamente accurato.

“Chiunque si alleni in piscina, sia che lo faccia a livello agonistico o per tenersi in forma, vuole potersi concentrare su velocità e performance – non sul conteggio delle vasche. Con Speedo Shine 2, è possibile focalizzarsi sui propri sforzi, senza distrazioni,” ha affermato Cullen Jones, atleta del Team Speedo USA e quattro volte medaglia d’oro alle Olimpiadi. “Speedo Shine 2 è un aiuto ideale per gli atleti e gli appassionati che vogliono sfruttare al massimo il tempo che passano in acqua, tenendo traccia anche delle altre attività che svolgono e del sonno”.

Speedo Shine 2 include una sveglia silenziosa per la gestione del sonno, un sistema di notifiche per i messaggi e un motore a vibrazione e LED multicolore per restituire ai nuotatori i feedback necessari affinché possano controllare i progressi o semplicemente l’ora e i promemoria. Il timer per il nuoto permette poi all’utente di scegliere un limite di tempo che verrà poi notificato tramite una vibrazione.

Misfit Speedo Shine 2

La compatibilità con Misfit Link trasforma Speedo Shine 2 in un telecomando tramite il quale controllare la musica, scattare foto e scorrere presentazioni, senza escludere la possibilità di gestire i dispositivi collegati alla propria smart home.

Il dispositivo è realizzato in alluminio anodizzato, è resistente all’acqua fino a 50 metri ed è dotato di un display a 12 LED che riproduce più di 16 milioni di colori visibili anche sotto la luce diretta del sole. È in grado di monitorare altri tipi di sport, tra cui le camminate, la corsa, il ciclismo, nonché il sonno leggero e profondo. La batteria a bottone garantisce un’autonomia fino a 6 mesi, e la sincronizzazione con l’app Misfit per iOS e Android permette all’utente di avere tutti i dati a disposizione in qualsiasi momento. Il device è inoltre compatibile con Speedo Fit, app di monitoraggio del nuoto di Speedo.

Misfit ha annunciato che la tecnologia di swim tracking sarà estesa anche sui dispositivi Misfit Ray e Shine 2 attraverso l’acquisto in-app al prezzo di 9,99 dollari.

Misfit Speedo Shine 2 è disponibile da oggi su misfit.com, SpeedoUSA.com e speedo.com al prezzo di 119,99 euro.



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anna Alix Valerio

Io ho lo Shinè 2 ho comprato la app speedo ma non riesco a farlo funzionare come contavasche.....non sono molto tecnologica e non ho capito se dipende dal fatto che non ho un Iphone ma un Samsung. Qualcuno mi aiuta?

Felpeo

Effettivamente il garmin swim sembra essere quello più completo.
Ne approfitto, conosci il moov now? Che ne pensi? È più economico e ovviamente ha meno funzioni del garmin.
Il problema è con non vorrei spendere troppi (o troppo pochi) soldi per un prodotto che alla fine non sia utile e del quale mi annoierei rischiando di non usarlo.

cobrafed

io avevo fatto un pò di ricerche e il garmin swim dovrebbe essere il migliore perchè ha anche il riconoscimento del tipo di stile. Dicono che sia quasi perfetto su dorso, stile e delfino e sbagli qualcosa sulla rana. Ma ecco c'è anche il Forerunner 910XT che fa stessa cosa ma costa di più perchè da la possibilità di tracciare anche altri 4-5 sport

Darkat

Ha l'orologio, si vede con i led con approssimazioni di 5 minuti

GioB

mi chiedo come mai xiaomi non implementi qualcosa per il nuoto nella mi band, tanto è impermeabile

comunque io per la piscina continuo con il mio orologio con cronometro impermeabile

Felpeo

Qualcuno ha mai provato il garmin swim?

cobrafed

veramente interessante! Sarebbe bello vedere una vostra recensione

alfredpuzz

bel display

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città