Youtube app, il codice svela l'arrivo di nuovi filtri di ricerca

31 Maggio 2016 4

Secondo la recente analisi di alcune stringhe presenti nel codice della più recente versione mobile dell'app Youtube, effettuata ad opera di XDA, in futuro potrebbero arrivare nuovi filtri di ricerca, ben noti agli utilizzatori della versione desktop.

Le stringhe emerse, puntano alla possibilità che l'utente possa in futuro cercare i video per voto, pertinenza e numero di visite, eccole proposte di seguito.

  • string name = "by_rating_search"> Valutazione
  • string name = "by_relevance_search"> Rilevanza
  • string name = "by_view_count_search"> Visualizza conteggio

Secondo le ricerche di XDA, l'utilizzo dei nuovi filtri potrebbe diventare realtà a breve per le piattaforme supportate, a cominciare con buona probabilità dal client Android.

Non stupisce che Google voglia colmare il gap con la versione desktop, se consideriamo che oltre la metà delle visualizzazioni Youtube proviene da dispositivi mobili, un dato che allo stato attuale può solamente crescere.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ti@er

Su questo Concordo in pieno, a volte i nuovi aggio portano solo casini.

Malca Gatto

ma che rimettessero le categorie "scienza e tecnologia", "giochi", "salute" ecc...come prima, ora come ora se voglio sfogliare una categoria NON POSSO! devo aprire un video che mi sembra di quella categoria e via con i correlati...chemmerd...

FuckingIdUser

Concordo.
Poi il criterio per visualizzazioni sarebbe deleterio per i "piccoli" Youtuber. Questa "classifica" ha senso nell'apposito tab, posto che è un tab inutile finché non posso settare alcun filtro: non me ne frega niente della classifica italiana quando gli utenti sono in maggioranza 14enni.

Tizio Caio

ma non hanno molto senso questi filtri, piuttosto sono ordinamenti

RETI 5G (e uccelli morti): BENEFICI... e RISCHI

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

Dalla MicroSD 128GB a 8 euro alle follie usate: Shenzhen e le sue strade | Video

HDblog Smartphone AWARD 2018: LA CLASSIFICA LA FATE VOI | Sondaggio