Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Roidmi 2s è un nuovo trasmettitore FM per auto. Al via la campagna su Indiegogo, con il sostegno di Xiaomi

24 Maggio 2016 35

Roidmi 2s (no, non abbiamo sbagliato a scrivere!) è un nuovo progetto decisamente interessante e versatile, da poco disponibile su Indiegogo per la campagna di raccolta fondi che gli permetterà di raggiungere il mercato.

Il nome richiama quello dei prodotti Xiaomi della gamma Redmi e questo fatto non è un caso, dal momento che, come è possibile leggere nella pagina del progetto, il gruppo che si sta occupando del suo sviluppo è sostenuto da Xiaomi. Ma che cos'è esattamente questo Roidmi 2s?

Fondamentalmente si tratta di un trasmettitore FM che può essere collegato via Bluetooth a dispositivi Android e iOS tramite l'app dedicata. In questo modo sarà possibile selezionare una frequenza radio e sintonizzarsi su di essa tramite l'impianto radio della propria macchina, in modo da sfruttare al meglio le casse dell'impianto per ascoltare la propria musica.

Tuttavia Roidmi 2s non si limita a ciò e, dal momento che è necessario inserirlo nella presa accendisigari della macchina, permette anche di sfruttare le due porte USB integrate per effettuare la ricarica di sino a due dispositivi tra smartphone e tablet. Le porte USB supportano un qualche tipo di standard di ricarica rapida (2.4A con un singolo dispositivo e 3.8A con due) e possono essere personalizzate tramite l'app dedicata in modo che si illuminino con il colore desiderato.

Ovviamente non manca la possibilità di rispondere alle chiamate, grazie al microfono integrato in Roidmi 2s. Il costo finale di questo accessorio è di $29, una cifra sicuramente interessante viste le molteplici funzioni che offre. La campagna di finanziamento aveva come scopo il raggiungimento di $10.000, cifra abbondantemente superata di quasi 4 volte, dal momento che sono stati raccolti ben $39.479 e mancano ancora 24 giorni alla fine. Se volete saperne di più potete consultare la pagina su Indiegogo disponibile al seguente link.



35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

2017-2020 max, servono le frequenze per il 5G

ste_RE

aspetta e spera...

ice.man

a parte il fato che FM sarà presto abbandonato a favore di DAB+

ice.man

da 5E su aliexpress con display lcd incorporato per impostare/leggere la frequenza

Iacopo Italia

allora lascio perdere, anche perché alla fine non mi costa molto mettere il cavo aux, tanto alla fine tra caricare il telefono e il trasmettitore un cavo di mezzo c'è sempre

bldnx

Boh, direi che la probabilità è alta

Ciuz

trovare una banda libera senza interferenze è impossibile e comunque appena cambi zona devi cambiare frequenza.

PadreMaronno

da me in sicilia funzionano bene, al nord immagino ci sia meno spazio per bande libere

furlo

NO,interferenze a non finire prezzo relativamente simile a un autoradio di quelle rettangolari classiche con porta usb aux sd ecc.

Iacopo Italia

mi chiedo: io che ho il blue and me, che serve solo per rispondere al vivavoce, ed è ovviamente Bluetooth, se comprassi un ricevitore Bluetooth, andrebbe in crash? perchè il conflitto è facile da ottenere in questo caso!

rakeup

Tipo la mia grande punto del 2006 non ha l'AUX quindi niente, al momento uso ancora i cd però è una rottura. Se questi così funzionassero sarebbe il massimo ma non ho mai trovato una recensione che mi convincesse.

ASH_91

Come il Griffin Itrip che comprai 6 anni fa insomma!....

Roberto

Mi pare una cavolata....allo stesso prezzo ci sono vari ricevitori Bluetooth che fanno le stesse cose, e con migliore qualità, molto probabilmente.

Fabri Fina

I trasmettitori fm sono una tecnologia che non è buona e ha dei difetti di progettazione. Quando cambi zona infatti le emittenti fm locali e/o nazionali prendono il posto della frequenza fm che si sta usando e quindi ogni volta bisogna cambiarla. Sempre di trovarne una decente libero

PadreMaronno

Solitamente hanno una qualità scadente, cmq meglio di cambiare lo stereo sicuro

Flavio

Si, lo aveva anche l'N8. L'ho usato per parecchio tempo, anche perchè nella mia zona ci sono parecchie frequenze libere.

Vrss98

in italia sono pressoché inutilizzabili...

davidus

ragazzi io ho la versione 1 del roidmi e non ha paragone con le cinesate da 2 euro va una bomba lo uso con l'ipod...l'unico inconveniente e che la prima volta devi configurarlo per forza da smartphone con l'app apposita

ErCipolla

Prima di avere un'auto con Bluetooth ho comprato 3 di questi aggeggi di marca diversa. Nessuno ha mai funzionato bene, a meno di non svitare del tutto l'antenna della macchina (e anche allora in certe zone ci sono interferenze). Non sono abbastanza potenti da sopraffare le radio fm che in Italia coprono l'intero spettro delle frequenze.

DKDIB

Io lo uso (e non potrei farne a meno), però richiedono appunto un line-in.

Alberto

La mia è semplice curiositá perchè all'atto pratico non cagiona danni a nessuno data l'esigua portata

DKDIB

Effettivamente, se vendono prodotti simili immagino che qualcuno non abbia alternative. :-/

Pensavo anch'io che questi trasmettitori FM fossero delle soluzioni universale, ma dovetti ricredermi...

StriderWhite

anche se fosse illegale, sfido chiunque a contestarti qualcosa...

absdcful .

Rimanendo in tema, mi potreste indicare un trasmettitore fm decente a circa 15-20 euro? Ne ho preso uno cinese ma non va proprio.. Grazie in anticipo :)

Srnicek

Vero, anche sull'808 funzionava una bomba!

bldnx

Meglio un semplice ricevitore bt sul jack

StriderWhite

Troppi cavi... :D
Seriamente, non so mica quante autoradio hanno il line-in incorporato (anche sugli autoradio di serie)

StriderWhite

Wow, avanti la Nokia!

DKDIB

Perché il line-in è troppo mainstream...

bldnx

Se non fosse che la trasmissione FM è preistorica per questo tipo di utilizzo......

Alberto

Penso dipenda dalla qualitá del prodotto. Anche io avevo preso un trasmettitore cinese da 4euro ed era osceno. Mentre con la feature killer del nokia n78(si aveva l'fm trasmitter) funzionava perfettamente

Alberto

Ma non è illegale in italia? Senza matricola e senza pagare il ministero non si può che io sappia. Speriamo non sia il solito fm trasmitter cinese da 2euro rivenduto a 29. Mi farebbe comodo

StriderWhite

L'evoluzione di quei trasmettitori FM cinesi che si vendono per pochi spiccioli...Nulla di trascendentale, interessanti le 2 porte usb e la funzione per cambiare il colore ai led!

Pluto

Bello schifezza sti cosi, ne avevo comprato uno simile per la mia macchina e danno un sacco di problemi. L'audio é improponibile per non parlare della configurazione della banda. Devi trovare una banda dove non trasmette nessuna radio perché fanno interferenza e non si sente una mazza e magari appena cambi zona sei fregato. Insomma spendi 50 euro ti compri una radio e bon

YoungChaos

Avevo letto da qualche parte la notizia che l'EU ha ritirato alcuni caricatori Xiaomi.. avete info?!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città