Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple e Microsoft in testa alla classifica di soddisfazione clienti per tablet e 2-in-1

06 Maggio 2016 383

Sappiamo che i tablet "tradizionali" non se la stanno passando particolarmente bene in questo periodo, ma non significa che la categoria sia del tutto spacciata. Anzi: l'idea dell'ibrido, del convertibile, del 2-in-1 attira molto i consumatori.

L'ultima statistica di J.D. Power relativa alla soddisfazione dei clienti statunitensi ha evidenziato che, in media, i 2-in-1 ottengono punteggi più elevati rispetto ai normali tablet (827 punti contro 816, su una scala di 1000), con il divario principale nella sottocategoria delle funzionalità (828 contro 798). Tra i "pro" più frequenti vengono indicati i molteplici metodi di input e il maggior storage a disposizione.

Come se non bastasse, l'efficacia dei 2-in-1 in due categorie ben diverse (produttività e fruizione di contenuti multimediali) porta a un maggior utilizzo degli stessi, e a una maggior frequenza di acquisto di app premium (o contenuti in-app).

Per quanto riguarda i brand, Apple con i suoi iPad e Microsoft con i Surface se la giocano praticamente alla pari: solo un punticino distanzia le due (830 Apple contro 829 Microsoft). Più distaccata Samsung al terzo posto, con 822 punti. Maglia nera per ASUS, che si ferma a soli 785 punti



383

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Demetrio Burtini

Tutti che comprano Surface ma nessuno che comora lumia. La gente non ha capito che lo store di questi due dispositivi è lo stesso, visto che Surface ha pochissime app rispetto all'ipad, anche se ha il vantaggio di poter scaricare software come un vero pc

mao

certo è quello che sostengo io. ma dovresti rileggere quello che hai scritto tu.

Alessandro

Eheheh io sono un nerd da 35 anni e la mia "nerdaggine" mi fa campare. Fidati, osx va bene xche embedded... windows essendo x chiunque ha chiaramente dei limiti di stabilità, ma ne è superiore. Poi chiaro che x l utente medio va meglio il mac... ci mancherebbe pure visto che, torno a ripetere, è embedded. Ma è piu limitato

misano

beh non è proprio così, ti consiglio di informarti meglio, così potrai commentare evitando figuracce.

Alexandre Marius Jacob

Non sono di certo un nerd estremo, ma osx non è certo inferiore a Windows...
L'unico vero successo dì Windows risiede nella sua economicità...(cosa che non gli è riuscita in ambito smartphone,causa Android…)
Tra l'altro un Mac costerà caro ma dura un eternità confrontato ad un Pc,aumenti la ram e torna nuovo!

Alexandre Marius Jacob

Sinceramente non vedo dove sia il problema

Enrysoft

Nessun problema di driver allo stato attuale, batteria sulle 7 ore o 8/9 per versione vore m. Come sempre succede e' sbagliato valutare un prodotto basandosi sul modello precedente.

Bluff

non serve tastiera e mouse con i giocattoli

Alessandro

O.o
non sai di cosa parli. Avere installato Windows/OSX/Linux è una cosa, sapere come funzioni ogni modulo del kernel ecc ecc un'altra.
ciao.

mao

due rondini non fanno primavera. fai una statistica onesta tra i tuoi conoscenti e sono sicuro arriverai alle mie stesse proporzioni.
la mia prima risposta non so perchè è stata moderata e non avendo voglia di riscrivere tutto ti mando questo piccolo riassunto ;)

Alexandre Marius Jacob

È solo per dire che non vedo tutta questa utilità nel l'avete un "2in1" tutto qua

Alexandre Marius Jacob

Ma quale sentito dire anche i cavernicoli hanno Windows… credi non sappia cosa è?

Alexandre Marius Jacob

Resta il fatto che OS X è un ottimo sistema oerativo di gran lunga superiore a quella suasi versione di Windows,anche il solo fatto di avere un unico sistema operativo e non tanti sistemi a parte è un grande vantaggio e l'utente ne guadagna sicuramente negli anni…

Alexandre Marius Jacob

Bhe se è per questo conosco 2 padroni di una fabbrica di macchinari cnc che usano entrambi un iPhone 6s plus per lavorare e calcolare i vari pezzi da portare a misura…
Poi certo dipende da che gente frequenti…

Emilio

Scusa la domanda, perche?

Enrysoft

Capisco...col Pro 4 e' diverso.

Emilio

A me piace parecchio, ma non per utilizo tablet, per me continua a rappresentare un super portatile, anzi il miglior portatile!

Emilio

Pro 3 con i5...

Enrysoft

Di che Surface parli ?

maurizioxxoo

Devo dire la verità il surface non mi piace.

Emilio

Inutile averli entrambi, compreresti un dispositivo con cui fare le stesse identiche cose....

PadreMaronno

Non sapevo che Apple facesse 2 in 1

Emilio

Più che altro senza caricabatterie...io ci ho provato a portare in giro il Surface Pro 3, utilizzato in modalità tablet mi aspettavo una riduzione dei consumi che non esiste e dopo poco più di un ora la batteria stava a terra....ero riuscito però ad ovviare alla tastiera(che mi veniva scomoda quella fisica) usando quella virtuale e la penna come mouse, io mi sono trovato male! Ma se parliamo dello stesso dispositivo nella mia scrivania, allora tutto cambia!

Emilio

Io sul Pro 3 mai avuti problemi, anche se poi alla fine preferisco non usare il touch ma usare un mouse perché mi trovo meglio con l'interfaccia, ma in linea di massima risponde benissimo!

Elias Koch

questa feature stranamente la ho anche su vari prodotti android...miseria a loro

GIULIO CARINI

ma perchè non consideri un Surface 3 da 10.8 pollici per quel prezzo, anzi meno?
Secondo me non c'è paragone con l'Ipad. Io ho sia il 3 che il Pro 3 e non posso che parlarne benissimo.

Raffael

Si soddisfa assolutamente ma rimane comunque un ultrabook da 12"...un notebook invece deve essere almeno 13.5/14/15"

Emilio

Il lato "laptop" del Surface non ti soddisfa? ....e dire che per me il Surface svolge meglio la funzione di laptop rispetto a quella di tablet...

Emilio

Non so come si comporta la batteria del 4, ma io durante le mie giornate in giro di cliente in cliente ho smesso di portarmi il Surface perché non mi dava connessione internet e la batteria durava troppo poco, il Surface io lo uso solo su una scrivania... Per me entrambi hanno dei limiti, l'iPad Pro non farà mai il computer e il Surface non riuscirà mai a fare bene il tablet.

Emilio

Onestamente il lato touch del Surface per me è marginale, sta nella scrivania con la sua tastiera e svolge grandi lavori occupando piccoli spazi, il lato tablet per me è limitante causa batteria non sufficiente e mancanza di Sim, quindi io lo vedo come prodotto più simile ad un MacBook Air, il quale svolge le stesse mansioni.

mao

leggendo il tuo commento mi son messo a fare i calcoli. di tutti quelli che conosco che hanno l'iphone solo uno lo utilizza seriamente in ambito lavorativo. tutti gli altri quasi non leggono neanche le mail. non hanno neanche idea di cosa facciano tutte quelle app sullo store.

misano

Beh dai, Mac OSX ha tante pecche però a livello di usabilità non è proprio da buttare,
Win 10 è più versatile compatibile e usabile, se Apple riuscisse a fare anche lei il salto tecnologico che ha fatto microsoft sui SO multidevice sarebbe ancora meno evidente il gap che ha.

giu_mannella

OT: ragazzi ho acquistato un 950xl, vorrei acquistare una bela flip cover che protegga per bene il telefono ma da quello che ho visto su internet c'è poco di soddisfacente... sapete consigliarmi qualcosa? Grazie mille

Federico Marcon

Asus ultima ma dai io mi sono smpre trovato benissimo con Asus e continuerò a comparae Asus

ferrarista10

Hai detto bene: offerta da unieuro. La versione standard non ha la tastiera inclusa.

Lea

ma se ho visto il Surface all' Unieuro in offerta con tastiera, sto per farci un pensierino visto che l'ipad è ormai alla frutta con sti aggiornamenti continui ormai è tutto inchiodato

Hill

da quando il macbook è un 2 in 1 ?

Imparziale

Non è più disponibile. Online è esaurito ed anche nei negozi della mia zona purtroppo, altrimenti lo avrei preso.

GasNonGas Gabriele

Tablet o 2 in 1?? Questo è il problema.
A mio avviso...la personale esigenza ha la risposta adatta.
Caso specifico,il mio.
Ho sempre avuto solo desktop (win) . ora mi ritrovo in una situazione "di passaggio". Fortuna vuole che qualche mese fa abbia preso un tablet android. Lenovo col 4g. Beh,non avrei scommesso 1€ ma'sto tablet mi sta tenendo in vita (tecnologicamente parlando).
Sono in una casa non miacol desktop inutilizzabile... Beh..sopravvivo grazie al tablet ed al mio lumia 735...

GasNonGas Gabriele

Uno è touch l'altro no. Bella differenza no?

N#R#S©

ciao asino :)

Emilio

Sai cosa non capisco però?! Che facciamo stai paragoni assurdi fra iPad e Surface, quando in realtà io paragonerei il Surface al MacBook o al MacBook Air, sembra che gli utenti non si rendano conto che stanno paragonando una bicicletta a una sedia...

Alessandro

Non lo sovrasta manco per niente. Voi non avete idea di cosa sia Windows. In parte lo capisco pure... Da semplici utenti vi fermate al "sentito dire". Ma non è proprio cosi..

Alessandro

A che pro scusa?!

Alexandre Marius Jacob

Però potrebbero anche fare una versione con OS X,anche se per quello c'è il MacBook che vende già bene da se....

Alexandre Marius Jacob

Se dici che è osceno è un pezzo che non lo usi.....

Alexandre Marius Jacob

I Mac che sono considerati i migliori desktop al mondo,in America ci lavorano i migliori professionisti grafici,audio ed effetti speciali,e che sfornano pc da casa che durano 10 anni con uno schermo in 5k e sempre aggiornati all'ultimo sistema operativo,dato che hanno sempre lo stesso che migliorano ad ogni aggiornamento (come per iPhone) non come Windows che fa uscire Windows 7-8-8/5-9-10 e che se li vuoi devi pure comprarli a discapito del rallentamento totale del pc,quando se si ha un Mac basta aumentare la ram con l'apposito sportellino e torna come nuovo,tra l'altro è l'unico pc al mondo a non avere neanche bisogno dell'antivirus,l'unica cosa che ha in meno rispetto ai cassettoni Windows è che ha meno giochi,quindi i nerdoni con il pannolone ne faranno sicuramente a meno,per il resto,sia come durata del dispositivo grazie alla leggerezza e l'ottimizzazione di OS X (tutto assemblato dalla Apple) che per il supporto negli anni (aggiornamenti del sistema operativo) non ha semplicemente rivali, certo un pc costa sicuramente meno,che è anche il principale motivo della sua diffusione,ma se consideriamo lo schermo (che fa anche da pc) in 5k la tastiera e il mouse senza fili,che si caricano a batteria,alla fine non viene manco tanto per quello che dura(dopo 10 anni è ancora aggiornato all'ultima versione del sistema) e la sua qualità e bellezza (fa un figurone solo a vederlo,sia acceso che spento)
Certo i professionisti grafici per film colossal non usano l'imac, ma la versione desktop da10k€ ed oltre, ma per un comune mortale iMac è sicuramente superiore a qualsiasi a crocchio random assemblato Windows

Alexandre Marius Jacob

Bhe se uno ha i soldi va di MacBook ed ha risolto ogni problema

Alexandre Marius Jacob

Infatti andrebbe confrontato con un Mac-book e li non sbatte sicuramente bene...

Alexandre Marius Jacob

Infatti è un articolo no sense,dovrebbero paragonarlo ad un Mac-book,ma a quel punto non ci sarebbe confronto ha un sistema operativo che lo sovrasta totalmente (anche se non è proprio economico)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città