Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Flyboard Air, il volo dei record su hoverboard

03 Maggio 2016 9

Come avvenne tanti, tanti anni fa per l'industria degli aerei, il mondo degli hoverboard si muove pian piano in avanti. Traguardi che probabilmente in futuro sembreranno ridicoli, quasi insignificanti, ma che oggi riescono a meravigliare. Franky Zapata, campione francese di moto d'acqua e già noto per l'hoverboard "ad acqua" Flyboard, è recentemente entrato nel Guinness dei primati grazie alla sua ultima creazione, il Flyboard Air.

Addio alla spinta ad acqua, il veicolo funziona solo con l'aria. Grazie ad esso Zapata è riuscito a compiere il volo più lungo a bordo di un hoverboard (quelli veri, volanti, non quei "cosi" con le ruote): 2252,4 metri in lunghezza, 50 in altezza. Il volo record si è tenuto in presenza di alcuni spettatori / sostenitori e una giudice del Guinness stesso.

Record a parte, Flyboard Air ha potenzialità impressionanti: la velocità massima è di quasi 150 chilometri orari, e una capacità di elevazione (teorica, mai testata) di 3000 metri. L'autonomia indicativa è di 10 minuti. Naturalmente ci vorranno ancora lunghi studi prima di arrivare a un prodotto vero e proprio, nel frattempo possiamo goderci i pazzeschi video dei primi test.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anto71

Entrare in ztl gratis, non pagare il bollo, niente autostrade, niente velox, scappare ai birri ed infine dover fare il cid con il drone di @mazon

topogigio

grandioso!
però una turbina che tenta di risucchiare le mie palle non mi sta simpaticissima ahahah XD

Politano Alessandro

Ha usato il vecchio slogan non ha usato pro XD

Antsm90

Mmm, 10 minuti a 150KM/h bastano e avanzano per il tragitto casa lavoro
Non appena li renderanno commerciali, sicuri ed al prezzo di una moto, un pensierino serio ce lo faccio

Alex4nder

Fantastico! Anche se al momento 10 minuti di autonomia sono abbastanza scarsi, chissà cosa riusciranno a fare col tempo.

Mi sa che tra Droni e questi Flyboard ci sarà parecchio traffico aereo nel futuro.

PS: Ma hanno abbandonato lo sviluppo dei Jetpack?

Tizio Caio

ci stavo pensando pure io

Helix

"...il Flyboard Air"

E fu così che Franky Zapata fu accusato da Apple...

The User

ok, so che non è uno scenario potenziale (al momento ) .. ma mi chiedo cosa succederebbe se si passasse sopra la testa di un persona con quel getto d'aria :D

cmq lo voglio ;_;

Rommel

figo!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città